gli iniettori , la pressione del common rail , la turba ( se è il 1.3 75cv ) il cambio a 5 marcie e il fap ( che tutti vogliono togliere ) secondo me non conviene

Giulio GTI » 12/07/2012, 12:30 ha scritto:Ragazzi leggevo con interesse la discussione perchè anche io ho cercato in lungo ed in largo le differenze tra le versioni "normali" e le ecoflex ed ho capito che le differenze sono minime; si tratta di accorgimenti come: una mappa specifica al risparmio, pneumatici gonfiati a maggior pressione (2.8 bar) ed eco compatibili, fondino del tachimetro con indicazione del miglior range di utilizzo e credo ci sia anche qualche differenza a livello di alternatore/pompa del clima... alcune ecoflex montavano addirittura i cerchi in ferro da 14!
le ultime evoluzioni hanno anche portato lo start e stop e l'indicatore del cambio marcia oltre al multijet II.
in ogni caso le turbine sono sempre le stesse, geometria fissa per le 75cv e geometria variabile per le 90/95cv... la differenza di cambio tra 5 e 6 marce è che il 6 marce assorbe più potenza e pesa di più (quindi maggior consumo) rispetto al 5 marce, anche se il 6 marce, prestazionalmente parlando, si sposa meglio con il diesel perchè avendo una marcia in più non serve sfruttare l'allungo del motore (in cui i diesel solitamente peccano, migliorato però sul multijet II)...
Mi rimane un dubbio: dite che le ecoflex sono state presentate nel 2009... mentre la mia è una ecoflex 1.3 75cv del maggio 2008, probabilmente è la 95cv che è stata presentata nel 2009 ma le versioni ecoflex già c'erano... possibile?
stramoniooo » lunedì 21 gennaio 2013, 10:35 ha scritto:E il fap come si puo elominare?
[ Post made via Android ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/Android.png ]
th3darkprinc3 » 13/10/2011, 12:25 ha scritto:Allora: la Opel corsa 75cv FAP ha la turbina a geometria variabile mentre la 75cv non FAP ha la geometria fissa.
Saphira*84 » 16/10/2011, 14:00 ha scritto:La 95 cv monta una geometria varabile ma ha il fap che la depotenzia parecchio....dipende da cosa vuoi...di mia esperienza ti posso dire che la 95 cv rispetto la 1.3 90 cv sta parecchio dietro non credo sia solo una questione di 5 cv se levi il fap.
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite