Avendo visto come era stata levata ho fatto da me sta volta, costruendomi pure una sorta di estrattore a tre staffe con ferro raccattato in cantina e un dado, funziona un po come questo http://www.ebay.it/itm/Kent-Moore-SPX-CH-48378-A-E-Tankgeber-Opel-Agila-B-Corsa-D-Meriva-B-/231305213115.
rimosso il sedile, rimosso il tappo nero (con qualche impreccazione) si presenta asciutto (per fortuna), ma voglio andare piu affondo, stacco i connettori levo la ghiera in plastica sollevo la pompa e mi accorgo che non è come ho visto in alcuni video e nella rivista auto rep man per la corsa D. insomma ovunque guardi si parla di una guarnizione O-ring, ma da me manca, ed è un dettaglio che non ho visto in officina. come da immagine 6.10

E' possibile che in qualche corsa D manchi? e non sia presente tale guarnizione? (leggendo nelle istruzioni della pompa dice: richiudere il coperchio, sostituendo guarnizione ove necessario)
il meccanico se l'è scordata? (telefono spento l'immortacci)
è possibile sia caduta nel serbatoio quando l'ho smontata io?
qualcuno ha avuto modo di smontarla sulla corsa D sport Z13DTH e mi sa dire se è presente l' O-ring?