Numero id discussione: 13798

Le mie piccine

Messaggioda Giorgino » 08/04/2013, 20:14

Buona sera ragazzi, non so bene cosa ci faccio ancora qui tra di voi :what: in quanto la mia piccina corsa :beta:.. bhe.. ho fatto in modo di farle fare una pessima fine :cry: e ormai non c'è più da un po'di tempo :sad:

Probabilmente è il fatto che quando mi sono iscritto ed era ancora lei la mia piccina, mi son trovato benone in vostra compagnia qui sul forum, tutti simpatici dal primo all'ultimo, e quando si tratta di dar una mano non c'è nessuno che si tira in dietro :ave: :okok:

Purtroppo la scuola mi ha richiamato all'ordine.. il settembre scorso
Però il quesito "Ma che cacchio ci faccio a fare in sta scuola" nelle ultime tre settimane sta veleggiando tra un meandro e l'altro del mio piccolo cranio... e pian piano prende piede il "ma :zip: ... facevo prima a neanche iniziarla" :uhmm: temposprecato a gogo
vabbè

Oggi, dopo parecchio tempo, ho ricevuto una mail, di una risposta a un topic, facendomi ricordare del vostro buon forum :)

Al che mi son detto, ma si, perchè non far sapere un po'a tutti che cosa ho tra le mie mani, già che ormai di tempo un po' ne è passato?

Ed eccoci qui :timido:


Al momento, ho una piccola Skodina Fabia Hatchback 1.2 6v (sei valvole) da 54 cv ( :nonono: ) del 2005, color rosso

Facendo il giro di prova appena prima di acquistarla, noto con piacere che è molto simile alla corsina da guidare, a parte che era già molto piu stabile della stessa, in curva e aggiungo, bene dai, almeno non dorme, a differenza della D di mia mamma :P

poi guardo la carta grigia e noto con stupore
54cv
1250kg
e rimango alquanto stupito del fatto che questi 10cv in meno e 300 kg in più rispetto la b non li faccia notare quasi per niente :)

Acquistata a inizio Agosto 2011 con poco meno di 70000 km ora ne ha già passati 106'000 e non da segni di grossi cedimenti =)

Modifiche eseguite, al momento non molte, e non ne ho molte in previsione, almeno finche ho finito/mollato la scuola, dato che il tempo è quel che c'è :surprice:

La prima è stata, dopo circa circa 4-5 mesi dall'acquisto, il cambio delle molle :fifi: , in quanto l'anteriore destra si era rotta(non chiedetemi come, perchè non ne ho la più pallida idea)
e son passato da quelle di serie, a un bel kit -3 eibach

Seconda, e momentaneamente ultima modifica, cerchi in lega.. già che non avevo niente per l'estate (2012) (si son girato da agosto'11 a aprile '12 con le invernali vendutemi montate, arrivo a ottobre, guardo, e noto che erano invernali.... :ouch: ) ho pensato di farmi il regalo di compleanno in anticipo di un mesetto, e ho preso i tomason TN1 da 15"


Foto:
Prima di tutto quanto, guardava fuori così:

Immagine

Immagine

Eibach pro federn montate (purtroppo non ho foto di lato per render l'idea):
Immagine

(E anche le barre sul tetto, che d'inverno mi servono.. per fortuna di facile rimozione =) )
Immagine

Un po'di neve
Immagine

Versione estiva =)
Immagine

Immagine

e per finire, versione viaggio ahah
Immagine



Inoltre, è da quando ho 16 anni che volevo avere una dua ruote, che andasse a più di 30 km/h (Sì il ciao piaggio, o il pony-sachs per intenderci) solo che i soldi eran quelli che erano, e a 16 non ho potuto farmi il 50ino, come nemmeno a 18 la motoretta bloccata.., per fortuna almeno la macchina son riuscito a prenderla insomma :P,
Quest'anno ho trovato un'occasione da leccarsi i baffi e, anche se i soldi son sempre quelli che sono, mi son finalmente deciso ad acquistarla (e a prendere il patentino per poterci andare)

una stupenda Kawasaki er-6f 650ccm (bloccata a 34cv)del 2009, nera, con 4000 km
bhe che dire, fin ora non ci ho fatto piu di 500km, ma devo dire che mi ci trovo superlativamente :-)

Modifiche... momentaneamente io proprio nulla. Anzi, una sì... ma meglio non dirla.. se c'è qualche altro motociclista, molto probabilmente la noterà da solo :fifi:

Insomma, vedrò di migliorare la cosa


L'ex possessore, l'aveva però dovuta abbassare un po', in quanto non riusciva a toccare con i piedi per terra :gnegne: (ahah ne conosco tanti così) :gnegne:



Un paio di foto anche della 2 ruote
Immagine

Immagine

Immagine


Bhe che dire, al momento è tutto qui =)
Quel giorno che avrò delle novità, vi terrò informati ;)


Uppolo del 5.8.13:

piccolo update:

in questi ultimi giorni mi ha preso lo sghribizzo di pitturare veicoli... al che mi son fatto un po' di interni, la mia moto, e la moto di mia cugina... :gnegne:

Immagine Radio ancora da sistemare, perchè in fondo tocca, e devo tagliare dei pezzi dalla plastica della plancia, in quanto i cinch vanno a toccare sul fondo :clap: -.-

Immagine

piccolo dettaglio non visibile di giorno:
Immagine

Immagine.. si usa anche per lavorare, mica solo coi guanti bianchi ahahah

Mancan le foto del baule, ma ero abbastanza di fretta oggi per altri lavori.. niente di che, anche lì solo un po' di colori cambiati :-P

Mia moto prima:

Immagine

Durante:
Immagine
haha

Dopo:
Immagine (il serbatoio arriverà a suo tempo...)
Ultima modifica di Giorgino il 05/08/2013, 22:51, modificato 1 volta in totale.
Giorgino
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 12/01/2011, 17:07
modello opel: Opel naot dal tüt :'( :sigh:

Messaggioda Griffin » 09/04/2013, 18:25

Con i cerchi in lega estivi cambia proprio look.
Dicono che se nella vita ti comporti bene, nella prossima sarai ricompensato.
Modello: Opel Corsa D restyling 2012 gpl tech
Link forum:http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=27&t=10494
http://maggio86.blogspot.it/
http://maggiolinarcongusto.blogspot.it/
http://schokoladenvw.blogspot.it/
Avatar utente
Griffin
1.3 CDTI
1.3 CDTI
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 28/06/2012, 13:52
Località: Provincia di Bergamo
Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa D Restyling 1.2 gpl tech 2012

Messaggioda nitro1990ge » 17/05/2013, 19:00

avevo la stessa macchina prima della corsa...la mia era sempre 5 porte come la tua ma verde e col 1.4 da 101cv che non andava un c***o e beveva come una formula1...quante me ne ha fatte passare quella macchina...in 20000km che l'ho tenuta si e` rotto di tutto...pure il cambio...(era la macchina del nonno...presa con appena 22000km all attivo ma trattata male aime` (e anche uscita male di fabbrica a mio parere))

-- 17/05/2013, 20:18 --

Immagine
Ultima modifica di nitro1990ge il 17/05/2013, 19:18, modificato 1 volta in totale.
Citroen DS3 1.6 BlueHDI 120cv

EX Corsa Sport 1.3CDTI 90hp white

> Rainsensor pack
> Doppio vano di carico
> Luci a LED per: posizioni,plafoniera,bagagliaio,targa
> Strip Led SMD 30cm color ghiaccio dai piedi
> Antennino a pinna
> Lavavetri Insigna
> Pinze freno verde acido
> Rimozione scritte posteriori
> Barra logo anteriore e logo posteriore neri opachi (Plastidip)
> Frecce cromate
> Bracciolo centrale
> Trattamento Sintoflon Protector
> Anabaglianti H7 Mtec Cosmos Blue
> Pedaliera OPC
> Clacson Doppia tromba Audi A4
> Battitacco personalizzati
> RadioNavi Touch&Connect
Avatar utente
nitro1990ge
1.7CDTI
1.7CDTI
 
Messaggi: 733
Iscritto il: 04/01/2011, 15:02
Regione: Liguria (li)
modello opel: Opel Corsa D Sport 1.3CDTI 90cv

Messaggioda Giorgino » 19/05/2013, 9:03

nitro1990ge » 17/05/2013, 20:00 ha scritto:avevo la stessa macchina prima della corsa...la mia era sempre 5 porte come la tua ma verde e col 1.4 da 101cv che non andava un c***o e beveva come una formula1...quante me ne ha fatte passare quella macchina...in 20000km che l'ho tenuta si e` rotto di tutto...pure il cambio...(era la macchina del nonno...presa con appena 22000km all attivo ma trattata male aime` (e anche uscita male di fabbrica a mio parere))

-- 17/05/2013, 20:18 --

[ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/12833_1272105213826_1757877_n.jpg ]



Meee.. mi spiace :S

La mia è a 106000... consumo mediamente tra i 6 e i 7 al 100
Rotto, una molla, e mi sa che proprio ultimamente è andato un cuscinetto all'anteriore :cry:
del cambio, si è "solo" rotto un cavettino, quello che fa accendere la luce della retromarcia

Per il resto mi ci trovo bene =)
Giorgino
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 12/01/2011, 17:07
modello opel: Opel naot dal tüt :'( :sigh:

Messaggioda nitro1990ge » 19/05/2013, 12:09

beato te guarda...in 20k km ho dovuto sostituire

-motore alzavetro dx
-sensore sterzo
-frizione
-cambio
-staffa sospensione dx
-maniglia portiera post sx
-leveraggi cambio
e altro che ora non ricordo

quando alla fine si e` rotta l'idroguida abbiamo finalmente deciso di cambiarla per la corsa
Citroen DS3 1.6 BlueHDI 120cv

EX Corsa Sport 1.3CDTI 90hp white

> Rainsensor pack
> Doppio vano di carico
> Luci a LED per: posizioni,plafoniera,bagagliaio,targa
> Strip Led SMD 30cm color ghiaccio dai piedi
> Antennino a pinna
> Lavavetri Insigna
> Pinze freno verde acido
> Rimozione scritte posteriori
> Barra logo anteriore e logo posteriore neri opachi (Plastidip)
> Frecce cromate
> Bracciolo centrale
> Trattamento Sintoflon Protector
> Anabaglianti H7 Mtec Cosmos Blue
> Pedaliera OPC
> Clacson Doppia tromba Audi A4
> Battitacco personalizzati
> RadioNavi Touch&Connect
Avatar utente
nitro1990ge
1.7CDTI
1.7CDTI
 
Messaggi: 733
Iscritto il: 04/01/2011, 15:02
Regione: Liguria (li)
modello opel: Opel Corsa D Sport 1.3CDTI 90cv

Messaggioda Giorgino » 19/05/2013, 15:17

Menghia proprio tanta fortuna aveva quella vettura ... :-O
Giorgino
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 12/01/2011, 17:07
modello opel: Opel naot dal tüt :'( :sigh:

Messaggioda Giorgino » 05/08/2013, 22:49

piccolo update:

in questi ultimi giorni mi ha preso lo sghribizzo di pitturare veicoli... al che mi son fatto un po' di interni, la mia moto, e la moto di mia cugina... :gnegne:

Immagine Radio ancora da sistemare, perchè in fondo tocca, e devo tagliare dei pezzi dalla plastica della plancia, in quanto i cinch vanno a toccare sul fondo :clap: -.-

Immagine

piccolo dettaglio non visibile di giorno:
Immagine

Immagine.. si usa anche per lavorare, mica solo coi guanti bianchi ahahah

Mancan le foto del baule, ma ero abbastanza di fretta oggi per altri lavori.. niente di che, anche lì solo un po' di colori cambiati :-P

Mia moto prima:

Immagine

Durante:
Immagine
haha
Dopo:
Immagine (il serbatoio arriverà a suo tempo...)

Di mia cugina dopo: (del prima non le ho se volete era una husqvarna te250 gialla e blu)
Immagine
Giorgino
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 12/01/2011, 17:07
modello opel: Opel naot dal tüt :'( :sigh:


Torna a Altre

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite