Numero id discussione: 7401

Eragon

My BMW e92 Msport

Messaggioda John » 02/02/2015, 19:25

Giudipeppe.83 » 02/02/2015, 20:05 ha scritto:
Dany87OPC » 02/02/2015, 19:02 ha scritto:m3 E92 dichiara 420 cv ; se provate gia solo a rullarla vi accorgerete che se va bene ne rulla 380-390.

ricordo che non contano solo i cv ; conta molto di piu' una erogazione pulita costante e che riesce a mantenere tanti cv per un numero elevato di giri motore.

Vi assicuro che il 3000 diesel di john va fortissimo ; ha costi di gestione decisamente piu' bassi di una M3 ma anche a livello di spinta non scherza per nulla.

esatto, la coppia conta tantissimo nel normale uso e in ripresa, ma in uso estremo contano i cv, e anche che per assurdo l'aspirato ne abbia "solo" 390 sono 100 in più al diesel, e magari in una ripresa o in una breve accelerazione è facile che il 3000 TD da 600nm stia davanti, ma insistendo un pò,salvo problemi o bugie, l'emme và avanti, ma affiancati affondando a 2000 giri è normale che vada via anche ad una 458 Italia, ma dopo 2 secondi che l'aspirato è in zona rossa, non c'è scampo.


ahahah!! si esatto non c'è scampo per i suoi pistoni che grippano!! aahah! se vieni a fare un giro da queste parti contattami che ti carico e sarò felicissimo di farti vedere il contrario.. ;) non mi spaventa nemmeno in allungo.,. avendo io stesso gia abbattuto il muro dei 300 orari.. e dany ancor più di me.. giuro che se non avessi mai preso un'auto di grossa cilindrata sarei stato scettico esattamente come te Giuseppe o forse ancor di più. Ma adesso quando vedo vedo una M3 in giro mi scappa da ridere già prima, e dopo ancor di più.. mentre l'altro non ride per niente ;) e ti dirò di più.. non sai quante volte dany ha pagato delle R8.. questo solo per dirti e far capire che basta lavorarci con passione e tiri fuori dei mostri a cui io stesso a volte mi spavento a guidare.. lo ammetto..

-- 02/02/2015, 20:39 --

Le nuove modifiche attuate in questi mesi:

spoiler posteriore in carbonio
cerchi Vossen CVT 19"
Mappatura by RPM Power 296cv 600Nm

in arrivo:
Manometro pressione turbo
de-FAP
rifinitura mappatura dopo l'eliminazione del FAP

Qualche scatto:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di John il 02/02/2015, 19:52, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
John
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 06/01/2011, 17:27
Località: Soliera (MO)
Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Bmw 325d coupè E92 Msport

Messaggioda maverix » 02/02/2015, 19:40

Beh andar via a un m3 con un tdi è una libidine, andar via a un r8 con un tts credo lo sia ancora di più! :D
Immagine
Avatar utente
maverix
1.8 16V GSI
1.8 16V GSI
 
Messaggi: 2692
Iscritto il: 04/01/2011, 14:14
Località: Bareggio city
Regione: Lombardia (lo)
modello opel: opel corsa d 1.3 90cv sport

Messaggioda John » 02/02/2015, 19:50

maverix » 02/02/2015, 20:40 ha scritto:Beh andar via a un m3 con un tdi è una libidine, andar via a un r8 con un tts credo lo sia ancora di più! :D


Hai capito bene il punto! :okok: soddisfazione immensa dopo la passione e il tempo speso attorno all'auto che ognuno di noi qui dentro ci mette per curare la propria! ;)
Avatar utente
John
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 06/01/2011, 17:27
Località: Soliera (MO)
Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Bmw 325d coupè E92 Msport

Messaggioda Dany87OPC » 02/02/2015, 20:04

ragazzi ripeto non conta il numero massimo di cavalli ma conta l'erogazione...

esempio : la mia auto ha solo 370 cv ; pero dai 4000 rpm fino a 7500 (limitatore) ha sempre 320 cv o piu' ; quando io ho 320 cv a 4000 rpm una R8 o una m3 se ne ha 250-260 cv è tanto quindi è per questo che si riesce a stare davanti a auto ben piu' blasonate e con piu' cv.

Non bisogna solo guardare quel numero che si ha a libretto ; bisogna guardare come sono erogati i cv e soprattutto per quanti giri li riesci a sfruttare :)

eccovi un esempio

Immagine
Ultima modifica di Dany87OPC il 02/02/2015, 20:06, modificato 1 volta in totale.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------Immagine
Se avete bisogno di info per i prodotti Scara contattatemi all'indirizzo : dany87@scara73.com
Avatar utente
Dany87OPC
1.2 16V
1.2 16V
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 04/01/2011, 14:17
Località: Modena
Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Ex corsa OPC;ora TTs 320cv e 450Nm

Messaggioda John » 02/02/2015, 21:02

Broz13 » 02/02/2015, 19:22 ha scritto:Allora prossima volta che sono a Modena ti dico qualcosa cosi ci si ritrova almeno per un caffè:)

[ Post made via iPhone ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/iPhone.png ]


Molto volentieri Broz! ;)

[ Post made via Windows Smartphone ] Immagine
Avatar utente
John
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 06/01/2011, 17:27
Località: Soliera (MO)
Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Bmw 325d coupè E92 Msport

Messaggioda Giudipeppe.83 » 02/02/2015, 22:04

Dany87OPC » 02/02/2015, 21:04 ha scritto:ragazzi ripeto non conta il numero massimo di cavalli ma conta l'erogazione...

esempio : la mia auto ha solo 370 cv ; pero dai 4000 rpm fino a 7500 (limitatore) ha sempre 320 cv o piu' ; quando io ho 320 cv a 4000 rpm una R8 o una m3 se ne ha 250-260 cv è tanto quindi è per questo che si riesce a stare davanti a auto ben piu' blasonate e con piu' cv.

Non bisogna solo guardare quel numero che si ha a libretto ; bisogna guardare come sono erogati i cv e soprattutto per quanti giri li riesci a sfruttare :)

eccovi un esempio

[ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/IMG_2695.JPG ]

vedo che non mi hai capito ......e non insisto, se poi John ha trovato la formula che con 290cv passai 300 orari , vi saluto su questo argomento.
Giudipeppe.83
1.7CDTI
1.7CDTI
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 17/04/2011, 4:11
Località: Roma-Milano
Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa B 1.2 16v World Cup

Messaggioda John » 02/02/2015, 23:28

In arrivo manometro Prosport Evo in digitale montato direttamente nella bocchetta di aereazione lato portiera guida. Ancora qualche giorno per finirlo e spedirlo. :P

[ Post made via Windows Smartphone ] Immagine
Avatar utente
John
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 06/01/2011, 17:27
Località: Soliera (MO)
Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Bmw 325d coupè E92 Msport

Messaggioda John » 05/02/2015, 17:53

Aggiornamento mappatura a breve ;)

[ Post made via Windows Smartphone ] Immagine
Avatar utente
John
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 06/01/2011, 17:27
Località: Soliera (MO)
Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Bmw 325d coupè E92 Msport

Precedente

Torna a Altre

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite