Numero id discussione: 12304

Corsa D Smontaggio Stemma Cambio

Messaggioda STAFF » 22/11/2012, 11:01

Smontaggio Stemma Cambio
Opel Corsa D

Partendo dalla discussione che proprio io ("T-Rex") avevo aperto e parlando con DeVrm, che ringrazio per avermi postato questa immagine che mi e stata molto di aiuto

Immagine

Sono andato alla Opel con questa immagine stampata dato che avevo gia chiesto ma in magazzino non sapevano se si poteva cambiare...

I relativi codici sono:

5738944 45,82 EUR
738225 13,68 EUR (Il codice potrebbe variare a seconda del modello di Corsa)
5738940 47,71 EUR

Eccolo qui:

Immagine

Immagine

Fasi di smontaggio e di montaggio:

Lo stemma è incastato al pomello con tre "piedini". Non è incollato e quindi con un po di forza viene via.
Meglio se ci si aiuta con un cacciavite piccolo a taglio, in modo da fare leva e rendere più semplice staccarlo.

Immagine

Ecco come si presenta il pomello senza lo stemma ed i piedini dello stemma nuovo (uguali a quelli di quello vecchio).

Immagine

Non resta che appoggiare lo stemma sul pomello, facendo combaciare i piedini con i relativi buchi di incastro e, con un po di pressione, premere in modo che si incastri il tutto.

Ecco fatto!

Immagine

In pochi minuti avete sistemato tutto ed eliminato quel brutto stemma consumato che proprio non si poteva vedere...

Una bella foto del nostro nuovo stemma montato:

Immagine

N.B.: E' difficile rompere qualcosa ma non mi assumo responsabilità nel caso questo accada...

Un saluto.

Ringraziamo l'utente "T-Rex" per questa guida :clap:
Ultima modifica di William il 19/05/2014, 9:26, modificato 1 volta in totale.
Non inviate MP o e-mail a questo utente, conttattate gli amministratori, il direttivo o i moderatori. Grazie!
STAFF
1.8 16V GSI
1.8 16V GSI

Regione: Italia (it)

Torna a Interni