Numero id discussione: 62

ALL Models Controllo Voltaggio Batteria

Messaggioda STAFF » 17/06/2010, 16:58

Ciao ragazzi,

poco tempo fa ho acquistato un controllo batteria da inserire nell'accendisigari (quelli con i led verdi gialli e rossi).. però mi sono accorto che era molto antiestetico e cmq si vedevano maluccio i led, allora mi è venuto in mente di fare un lavorettino per renderlo molto piu estetico :

1° passo : ho smontato per bene i la scatoletta e mi sono trovato davanti una piccola scheda con attaccati i led

2° passo : ho dissaldato i led e gli ho allungati di circa 30cm

3° passo : ho eseguito dei fori di dimensioni dei led sul tunnel centrale all'altezza del freno a mano

4° passo : ho incollato con colla a caldo dall'interno i led

5° passo : ho collegato l'alimentazione della scheda all'acendisigari nel connettorino e ho fissato per bene i fili e la schedina sempre con colla a caldo all'interno del tunnel

risultato : quando si gira la chiave del quadro si accende il led giallo che indica lo stato buono della batteria , se accendo il motore il led diventa verde e poi rosso e verde che indica che la batteria è in carica

un lavorettino artigianale ma ben fatto utile per chi vuole tenere la batteria sotto controllo senza spendere troppi soldi

Immagine

costo totale : 7 €

spero che sia di gradimento

Alcune foto del lavoro

Immagine

Immagine

Immagine

Ringraziamo l'utente "corsamusicline" per averci fornito questa guida. :clap:
Ultima modifica di William il 19/05/2014, 14:08, modificato 2 volte in totale.
Non inviate MP o e-mail a questo utente, conttattate gli amministratori, il direttivo o i moderatori. Grazie!
STAFF
1.8 16V GSI
1.8 16V GSI

Regione: Italia (it)

Torna a Impianti audio, Elettronica, Illuminazione