Numero id discussione: 20224

Opel Corsa E 2016 1.3 CDTI 95cv cambio Easytronic

Messaggioda alpha2 » 07/02/2016, 17:54

Ciao ragazzi,
da circa un mese mi è arrivata la nuova Corsa E 1.3 CDTI 95cv con cambio Easytronic, sostituendo la sorella D 1.2 benzina.
Vi metto qualche foto anche se oramai la conoscete già :p:
Come optional rispetto alla Bi-Color c'è solo il clima automatico, il light & sight pack (luci automatiche, sensore pioggia e specchietto retrovisore fotoelettrocromatico) e il cdb.
I consumi sono ottimi, siamo sui 4.7/5 km/l e il cambio, anche se non è istantaneo nelle cambiate, è comunque piacevole.

Ho già effettuato delle modifiche alla macchina (non presenti in foto), che consistono nelle luci di targa e interne a led (sostituite le w5w alogene con dei led smd canbus e con un siluro sempre led da 36mm).
Prossime modifiche: antenna a pinna di squalo che andrà a sostituire quella originale (già comprata, la devo solo verniciare) e monterò delle Osram Cool White Intense H7 come anabbaglianti.

:ciau:

Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
alpha2
Kart
Kart

Regione: Toscana (to)
modello opel: Opel Corsa E 1.3 CDTI 95CV Easytronic

Messaggioda Zampett » 08/02/2016, 0:56

Bella, come mai niente intellilink? :)
Zampett
Kart
Kart

Regione: Piemonte (pi)
modello opel: Opel Corsa E S line 5 door 1.4 150hp

Messaggioda alpha2 » 08/02/2016, 9:32

Zampett ha scritto:Bella, come mai niente intellilink? :)

Onestamente non mi interessava ma soprattutto non mi piaceva l'interfaccia, la radio di serie fa già tutto quello che mi serve. Se forse stato più carino forse forse ci avrei fatto un pensierino. :)
Poi magari tra qualche anno trovo uno stereo aftermarket da inserire al posto di quello :p:
Ultima modifica di alpha2 il 08/02/2016, 9:34, modificato 1 volta in totale.
alpha2
Kart
Kart

Regione: Toscana (to)
modello opel: Opel Corsa E 1.3 CDTI 95CV Easytronic

Messaggioda Zampett » 08/02/2016, 12:06

alpha2 » 08/02/2016, 9:32 ha scritto:
Zampett ha scritto:Bella, come mai niente intellilink? :)

Onestamente non mi interessava ma soprattutto non mi piaceva l'interfaccia, la radio di serie fa già tutto quello che mi serve. Se forse stato più carino forse forse ci avrei fatto un pensierino. :)
Poi magari tra qualche anno trovo uno stereo aftermarket da inserire al posto di quello :p:

Capito, mi sembra più che giusto :) ancora complimenti :^^:
Zampett
Kart
Kart

Regione: Piemonte (pi)
modello opel: Opel Corsa E S line 5 door 1.4 150hp

Messaggioda Diogene » 22/03/2016, 19:20

Auguri alpha2! Io sono interessato proprio alla cdti cosmo easytronic, a 5 porte però. Vorrei chiederti maggiori sensazioni riguardo questo robotizzato, se hai avuto altre automatiche ecc. Io non mi aspetto un s tronic, però l'importante è che sia godibile e affidabile (sul vecchio modello ne ho letto a decine di guai). Volevo capire anche se è ben tarato, tipo in scalata o quando ci si avvicina alle rotatorie. Insomma, tutto ciò che puoi dire su questo cambio e sugli eventuali concorrenti da te provati.

[ Post made via Android ] Immagine
Diogene
Kart
Kart

Regione: Italia (it)

Torna a Corsa E