Numero id discussione: 23621

Presentazione Corsa E 120An. e prime domande

Messaggioda Sybok » 16/08/2019, 12:07

Ciao,
Presento la mia nuova Corsa 120 Anniversary.
Non riesco a postare foto per ora ma... E' nuova e non ha modifiche quindi per ora è ancora identica alle "brossure" :P
E' la versione 90cv benzina+GPL, 5 porte bi-color silver/nero.

Per ora tutto OK, già testata sui miei tragitti "standard", sia sulla corta che sulla lunga percorrenza e mi ritengo molto soddisfatto.
Ho ovviamente alcune domande che mi ronzano per la testa, per lo più marginali dato che le nuove funzioni come cruise control e sensori/autoradio touch le ho apprese per "tentativi" (sono comunque tutte aggiunte abbastanza intuitive).

Provo a trascrivere quello che mi manca in ordine sparso:

- Computer di bordo che non segna autonomia residua, ecc: ho letto che si può sbloccare in concessionaria tramite aggiornamento software, è possibile anche con la 120An. ? Quanto costa?
- Sensori di parcheggio: ho impostato il volume al minimo (30) dal relativo menu dell'autoradio (perdonate se la chiamo autoradio, ma mi sfugge il nome "intelli..." qualcosa), ma sono ancora assordanti. Esiste il modo di abbassarli ancora senza toglierli?
- Ho visto che in commercio (Amazon, Ebay) si trova a circa 50E un poggiabraccia per la Corsa E da incastrare sul portabibite tra i sedili anteriori (inutile, piuttosto che far entrare bibite aperte nella mia auto installo i laser per fulminare il loro proprietario). Personalmente lo trovo utile e anche estetico: secondo voi è adatto anche alla 120An.?
- Esiste una lista di "casi" in cui parte una segnalazione sonora nell'abitacolo? Tolti i più noti (cinture slacciate, chiavi inserite, ecc) ogni tanto sento che parte il cicalino senza che i menu diano altre informazioni, e non ne capisco il motivo...
- Partendo dal presupposto che l'auto mi piace e non mi dispoacerebbe investire qualche soldo per comodità ed estetica, secondo voi ci sono delle modifiche non invasive e alla portata di un profano che siano veramente utili in questo senso (alettoni, fanali a led, ecc), e che soprattutto non compromettano la funzionalità (e garanzia) dell'auto?

Grazie mille e scusate per la prolissità :D
Syb
Sybok
Kart
Kart
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/08/2019, 11:00
Regione: Veneto (ve)
modello opel: Opel Corsa 120 Anniversary 1.4

Messaggioda Ryudara » 16/08/2019, 13:30

Ti rispondo solo ad alcune cose, lascio le altre a chi ne sa più di me :eheh:

Il bracciolo l'ho montato anch'io sulla D (sempre montandolo sul portabibite), e devo dire che mi ci sono trovato davvero bene. Tra i vari allestimenti della Corsa E cambiano principalmente cose estetiche, quindi puoi montarlo tranquillamente su qualsiasi Corsa E, compresa la tua :okok:

Per le modifiche estetiche, mi ci sono interessato molto anch'io.
- Puoi montare un terminale omologato, come il Remus che vendono in concessionaria a 140€, che ti cambia il sound e un po' l'erogazione (te la rende un po' meno "tappata"), o un Ragazzon che però si sente di più del Remus.
- Uno spoiler puoi metterlo senza problemi, ma sei costretto a prenderlo in vetroresina su internet in quanto originale c'è solo per la 3 porte...
- Puoi mettere delle minigonne, che puoi trovare originali in concessionaria o in vetroresina su internet; su queste ti consiglio quelle in vetroresina solo per il prezzo più basso
- Se non hai problemi di altezza puoi mettere delle molle ribassate, come le Eibach Prokit, che ti abbassano l'auto di 35 mm

E potrei continuare così per molto, chiedi pure per qualche dubbio :okok:
(EX) Opel Corsa B 1.2i 8V Swing (5 porte)

Opel Corsa D 1.2 Edition (3 porte)
- GTC Pack 2
- Terminale Remus
- Filtro BMC a Pannello
- Barra di rinforzo Forge
- Bodykit OPC Line
Ryudara
1.3 CDTI
1.3 CDTI
 
Messaggi: 296
Iscritto il: 10/09/2017, 16:00
Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa D 1.2 85 cv (3 porte)


Torna a Corsa E

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite