Numero id discussione: 23774

android auto poco auto

perchè android auto rifiuta di apparire sull'intellilink?

Messaggioda andreissimo » 15/11/2019, 18:04

fino a settembre avevo il mio bravo samsung j5 che attaccato alla corsa E faceva apparire il navigatore anche sul monitor dell'intellilink senza problemi.
poi ho portato la corsa a fare il tagliando, e da li son iniziati i problemi. piano piano android auto si rifiuta di passare dal cell al monitor della corsa. provato mille cavetti diversi compreso ovviamente originale ma nulla. la cosa bizzarra è che alla prima connessione vede il cell, mi chiede di fare cambio e poi mi schifa il cell che nel frattempo è diventato giustamente nero, ma il monito della corsa non cambia.
allora ho provato con altri samsung e stesso discorso, abbiamo cambiato i cavetti e idem, il mio intellink ha deciso che non solo schifa android auto ma dopoun pò che ci provi, schifa anche di avere una usb inserita.
allora oggi ho portato al rivenditore opel la corsa, abbiamo passato una buona mezzora assieme per capire che anche col suo android non va mentre con iphone va bene. mi ha suggerito di passare da lui sett prox con altri cavetti perchè secondo lui è il cavetto, così un filo nero me ne son tornato a casa a cercare i cavetti.
consigli? come si resetta intellilink? come lo convinco che android non è il nemico e può farmelo vedere come una volta? a voi capita?
andreissimo
Kart
Kart
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/03/2016, 15:04
Regione: Lombardia (lo)
modello opel: opel corsa E 1.2

Messaggioda agi62 » 16/11/2019, 13:04

Non è che in officina hanno fatto un aggiornamento?
Capitò la stessa cosa col mio Alcatel, prima dell'aggiornamento funzionava tutto, dopo ho dovuto cambiare cellulare perchè quei c******i della Opel hanno deciso che Alcatel non era più supportato.
Altrimenti prova a reinstallare android auto e a cancellare il cellulare da intellilink per poi rifare l'accoppiamento.
Si può provare anche a scollegare la batteria per un'oretta buona per far resettare tutto, così però si resetta anche la centralina del motore che dovrà riconfigurarsi nel giro di qualche km.
Con Opel non si sa mai cosa posa accadere, è una marca che ho cancellato dalla lista delle buone :)
Ultima modifica di agi62 il 16/11/2019, 13:05, modificato 2 volte in totale.
Mai più Opel in vita mia!!!
Mai più Opel in vita mia!!!
Mai più Opel in vita mia!!!
Mai più Opel in vita mia!!!
agi62
1.4 16V
1.4 16V
 
Messaggi: 513
Iscritto il: 03/02/2016, 15:10
Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Opel Corsa E 2016 Cosmo 1.4 GPL (Mai più Opel)

Messaggioda andreissimo » 16/11/2019, 17:37

e ma infatti è quello che ho pensato anche io per quello che ho portato la corsa dal concessinario ma neanche col cuo di cell andava che è un android ultima generazione (non so diriti quale cell fosse che non son pratico)
quindi non è solo col mio ma pare gli faccia senso tutti gli android anche perchè iphone lo legge e pure veloce...

-- 16/11/2019, 17:40 --

e inoltre ha provato anche il tecnico del concessionario a resettarmi cell abbinati, etc, mi ha anche brasato le stazioni radio...ma nulla continua a non vederlo...
staccare la batteria mi sa di omicidio...con c**o he ho poi sicuro che se la riattacco mi salta qualcosa....
Ultima modifica di andreissimo il 16/11/2019, 17:40, modificato 1 volta in totale.
andreissimo
Kart
Kart
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/03/2016, 15:04
Regione: Lombardia (lo)
modello opel: opel corsa E 1.2

Messaggioda andreissimo » 05/12/2019, 19:33

ragazzi ho risolto (quasi) alla modica cifra di 75euro. allora il tecnico mi ha raccontato che siccome il cell si aggiorna troppo velocemente rispetto alla corsa è probabile che opel non se ne sia ancora accorta e non abbia fornito le specifiche ad android per bypassare il problema, quindi finchè mi aggiorno il cell e non la macchina il problema potrebbe ripresentarsi.
alchè ho chiesto come posso fare per aggiornare la macchina e lui mi ha risposto che lo possono fare solo loro...e sti caz*i ogni volta 75euro senza manodopera tra l'altro? schiantati, mi tengo il navigatore al cell...ladri!
andreissimo
Kart
Kart
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/03/2016, 15:04
Regione: Lombardia (lo)
modello opel: opel corsa E 1.2

Messaggioda Riccardo64 » 05/12/2019, 19:54

Bene che hai risolto ma... assurdi, sono davvero assurdi :censored:
Riccardo64
1.7CDTI
1.7CDTI
 
Messaggi: 855
Iscritto il: 01/10/2016, 13:01
Località: Cologno Monzese
Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa C 1.2 Comfort


Torna a Accessori e pack

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti