Numero id discussione: 21638

problema con intellilink e immagini

quell'icona sul monitor che non so usare

Messaggioda agi62 » 28/04/2017, 21:40

Oggi giornataccia, ho portato la Corsa al primo tagliando e mi hanno aggiornato intellilink :wtf: :wtf: :wtf:
Ora non si collega più il cellulare col Bluetooth, quindi non posso telefonare :wtf: :wtf: :wtf:
Il fatto è che con quello di mia moglie si collega e riesce a telefonare mentre il mio si collega ma solo la parte multimediale, la parte telefonica sembra non avere i permessi necessari, poi a forza di provare ad accoppiare e cancellare, intellilink si è anche bloccato sulla ricerca Bluetooth, ho dovuto spegnere tutto per mezz'ora poi si è ripreso.
Per scrupolo (ma tanto quando sono andato stamattina funzionava tutto bene) ho resettato il cellulare ma non è cambiato nulla :censored: :censored:
Comunque il tecnico mi ha spiegato che quasi certamente non vedo la rubrica dei contatti perché uso quella di Google e non quella della memoria del telefono, strano perché quando funzionava col Bluetooth la vedevo, solo con androidauto non la vedevo.
Prima e ultima Opel in casa mia :wtf:
Mai più Opel in vita mia!!!
Mai più Opel in vita mia!!!
Mai più Opel in vita mia!!!
Mai più Opel in vita mia!!!
agi62
1.4 16V
1.4 16V
 
Messaggi: 513
Iscritto il: 03/02/2016, 15:10
Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Opel Corsa E 2016 Cosmo 1.4 GPL (Mai più Opel)

Messaggioda andreissimo » 02/05/2017, 18:26

entriamo troppo nello specifico non t posso aiutare ma partiamo dall'inizio: io ho un samsung j5 che monta android lollipop (e già sta cosa è fondamentale per utilizzare qualche funzione in + con intellilink). quando collego col blutooth mi appare una schermatina sul cell che mi chiede se voglio associare la opel al cel e gli dai ok. dopo un pò anche la opel lo riconosce e se schiaccio il tastino telefono in home mi appaiono tutti i contatti che ho sulla sim oltre alle ultime teefonate fatte. (ma sta cosa me lo faceva anche con in samsung s3 neo che non aveva lillipop)
ora, se ho necessità di usare android auto attacco il cavetto, schiaccio cambio sul display e mi appare android auto al posto delle impostazioni. se cmq clicco il tel sulla home il risultato non cambia. Voglio dire, come fai ad usare un cell che non utilizza la rubrica del cell mi pare strano, se t muore la connessione internet sei spacciato!!!!
andreissimo
Kart
Kart
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/03/2016, 15:04
Regione: Lombardia (lo)
modello opel: opel corsa E 1.2

Messaggioda agi62 » 02/05/2017, 20:16

Infatti, ho provato a mettere i numeri in memoria telefono e non è cambiato nulla... con android auto.
Invece il Bluetooth ancora non funziona, questa mattina sono tornato in officina, il tecnico le ha provate tutte ma non si collega.
Ha aperto una richiesta di assistenza con la Opel e mi farà sapere.
Era abbastanza scoraggiato, ha detto che tutte le volte che esce un aggiornamento scombinano qualcosa e non si può tornare indietro.
Alla fine ha detto che se non risolvono mi cambia la radio.
Mai più Opel in vita mia!!!
Mai più Opel in vita mia!!!
Mai più Opel in vita mia!!!
Mai più Opel in vita mia!!!
agi62
1.4 16V
1.4 16V
 
Messaggi: 513
Iscritto il: 03/02/2016, 15:10
Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Opel Corsa E 2016 Cosmo 1.4 GPL (Mai più Opel)

Messaggioda Riccardo64 » 03/05/2017, 7:21

Agi, onestamente a me dispiace che per il problema "radio" tu dica "Prima e ultima Opel in casa mia"... :(
Alla fine non è una brutta auto (e se lo dico io della mia "vecchietta"...) e, vero che la radio alla fine la sceglie Opel,
ma non credo che sia diretta responsabile se il costruttore della radio fa' pasticci, riesco a spiegarmi?
Certo, uno potrebbe dire: "che cambino fornitore"...
non fraintendermi ;)
Riccardo64
1.7CDTI
1.7CDTI
 
Messaggi: 855
Iscritto il: 01/10/2016, 13:01
Località: Cologno Monzese
Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa C 1.2 Comfort

Messaggioda agi62 » 03/05/2017, 11:38

No tranquillo, ci mancherebbe :)
dici giusto anche tu ma Opel deve risolvere i problemi, poi non si tratta solo della radio ma di tutti quegli optional che sono "lunatici" e che dicono "è normale", inoltre hanno risparmiato su cose al limite della decenza.
Ho smontato sia il cruscotto della Corsa che quello della Seat Mii e devo dire che come robustezza costruttiva la Seat è 3 gradini sopra, inoltre sulle plastiche della Seat c'è scritto "made in germany" mentre in quelle opel "made in china".
Ripeto, per ora il motore lo giudico ottimo anche se gli manca la sesta marcia ma per il resto è a livello fiat, poi sarò io troppo pignolo ma la bellezza la metto all'ultimo posto.
Mai più Opel in vita mia!!!
Mai più Opel in vita mia!!!
Mai più Opel in vita mia!!!
Mai più Opel in vita mia!!!
agi62
1.4 16V
1.4 16V
 
Messaggi: 513
Iscritto il: 03/02/2016, 15:10
Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Opel Corsa E 2016 Cosmo 1.4 GPL (Mai più Opel)

Messaggioda Riccardo64 » 03/05/2017, 19:47

ok, discorso valido anche se credo che ormai molte case siano allo stesso livello o ci stiano arrivando ;)
Riccardo64
1.7CDTI
1.7CDTI
 
Messaggi: 855
Iscritto il: 01/10/2016, 13:01
Località: Cologno Monzese
Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa C 1.2 Comfort

Messaggioda agi62 » 03/05/2017, 20:04

Infatti, ho l'impressione che, per vendere, tirino fuori nuovi o aggiornati modelli troppo in fretta, senza le dovute verifiche di affidabilità, almeno sugli accessori, ormai le motorizzazioni "non dovrebbero" avere problemi ma tutti i gingilli che ti vendono come spettacolari sono solo per gli allocchi a cui piacciono come me. :scrolleye: :^^:
Purtroppo la concorrenza spietata porta a questo, tanto poi alla fine chi ci rimette è il consumatore finale, considerando poi che non tutti abbiamo le stesse aspettative di funzionamento di un'auto o gli stessi metri per misurare la qualità, direi che chi rimane deluso si deve attaccare al tram.
Come dici tu, credo proprio che la tendenza sia questa, risparmio a tutti i costi e qualità a picco.
Mai più Opel in vita mia!!!
Mai più Opel in vita mia!!!
Mai più Opel in vita mia!!!
Mai più Opel in vita mia!!!
agi62
1.4 16V
1.4 16V
 
Messaggi: 513
Iscritto il: 03/02/2016, 15:10
Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Opel Corsa E 2016 Cosmo 1.4 GPL (Mai più Opel)

Messaggioda Riccardo64 » 04/05/2017, 16:11

non dimenticare la famosa "obsolescenza programmata"... :censored:
Riccardo64
1.7CDTI
1.7CDTI
 
Messaggi: 855
Iscritto il: 01/10/2016, 13:01
Località: Cologno Monzese
Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa C 1.2 Comfort

Messaggioda agi62 » 04/05/2017, 16:18

Aggiornamento odierno:
il tecnico ha parlato con Opel e udite udite, il mio cellulare non è fra i compatibili e non si spiegano come potesse funzionare...
Ma compatibile cosa che fino a 1 minuto prima funzionava benissimo!!!
Comunque ha scaricato il software di tutte 18 le centraline :oo: e li ha mandati alla sede in Germania, la speranza è che diano la possibilità di tornare al software precedente, possibilità che "normalmente" non c'è.
E' assurdo che uno debba sostituire un cellulare che funzionava con uno nuovo "compatibile" per avere il vivavoce in un'auto nuova :wtf: :censored:
Altra cosa, l'abbonamento con onstar riguarda solo la possibilità di contattare un operatore, tutto il resto (localizzazione e stato veicolo) rimane attivo.
Mai più Opel in vita mia!!!
Mai più Opel in vita mia!!!
Mai più Opel in vita mia!!!
Mai più Opel in vita mia!!!
agi62
1.4 16V
1.4 16V
 
Messaggi: 513
Iscritto il: 03/02/2016, 15:10
Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Opel Corsa E 2016 Cosmo 1.4 GPL (Mai più Opel)

Messaggioda andreissimo » 11/10/2017, 21:12

stesso problema mio ho cambiato un funzionale samsung s3 neo con un j5 perchè non faceva un fico di nulla...rassegniamoci, il progresso ci affossa
andreissimo
Kart
Kart
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/03/2016, 15:04
Regione: Lombardia (lo)
modello opel: opel corsa E 1.2

Messaggioda agi62 » 11/10/2017, 22:11

Purtroppo la lista dei cellulari compatibili è veramente corta :wtf: :censored:
Mai più Opel in vita mia!!!
Mai più Opel in vita mia!!!
Mai più Opel in vita mia!!!
Mai più Opel in vita mia!!!
agi62
1.4 16V
1.4 16V
 
Messaggi: 513
Iscritto il: 03/02/2016, 15:10
Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Opel Corsa E 2016 Cosmo 1.4 GPL (Mai più Opel)

Messaggioda excaliburciccio » 27/10/2017, 17:33

Rompo anche qua. agi62 mi conosce ahahah..ma sto cercando di capire una cosa. La lista di compatibilita' dei telefoni che pure io ho messo qui sul forum, non ho capito..e' la compatibilita' ad android auto su intellilink o addirittura la compatibilita' del cellulare di essere visto dalla radio? no' perche' io ho il problema che se collego il mio Asus zen 3 max via usb , non lo sente proprio, non vede il cellulare ne' come memoria, ne' come cellulare..solo via bluetooth mi vede il cell..ma devo ancora fare l'aggiornamento..E' normale sta cosa..dipende dal cavo usb o proprio asus non piace via usb come sorgente?
excaliburciccio
Kart
Kart
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/10/2017, 17:21
Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Corsa 1.4 gpl 90 cv Innovation

Messaggioda agi62 » 27/10/2017, 18:01

Non ne ho idea.
Il cavetto usb porta anche i dati non solo l'alimentazione vero?
Prova ad attivare il "debug usb".
Mai più Opel in vita mia!!!
Mai più Opel in vita mia!!!
Mai più Opel in vita mia!!!
Mai più Opel in vita mia!!!
agi62
1.4 16V
1.4 16V
 
Messaggi: 513
Iscritto il: 03/02/2016, 15:10
Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Opel Corsa E 2016 Cosmo 1.4 GPL (Mai più Opel)

Messaggioda excaliburciccio » 28/10/2017, 8:14

fatto anche questo, ma nisba ..non lo fuma proprio..provero' a prendere un cavo HQ, tanto serve sempre..poi vediamo..per andare la usb va ,visto che la chiavetta la vede..Mistero :oo:
excaliburciccio
Kart
Kart
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/10/2017, 17:21
Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Corsa 1.4 gpl 90 cv Innovation

Messaggioda agi62 » 28/10/2017, 13:32

Con Opel di misteri ce ne sono molti :wtf: :roftl: :roftl:
Mai più Opel in vita mia!!!
Mai più Opel in vita mia!!!
Mai più Opel in vita mia!!!
Mai più Opel in vita mia!!!
agi62
1.4 16V
1.4 16V
 
Messaggi: 513
Iscritto il: 03/02/2016, 15:10
Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Opel Corsa E 2016 Cosmo 1.4 GPL (Mai più Opel)

Precedente

Torna a Corsa E

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite