Numero id discussione: 25247

Opel Corsa 100 cv

Messaggioda silversurfer » 21/09/2022, 10:55

Ciao, abbiamo acquistato una corsa elegance 1.2 100 cv.
Siamo abbastanza soddisfatti. Come consumi mi aspettavo meglio da un motore turbo: 16,9 km/l con un'andatura molto soft in autostrada.
L'assetto da buone sensazioni.
All'interno dell'abitacolo hanno risparmiato: poggiapiede lato guida non in gomma, maniglie sul cielo dell'abitacolo assenti al posteriore proprio dove serve visto che i passeggeri hanno sedute meno avvolgenti, pianale per alloggiare la ruota di scorta senza maniglia.
La rear view camera inizia giá a dare problemi.


L'acquisto é stato problematico visto che l'abbiamo ordinata di un colore e poi é arrivato un grigio chiaro. Il colore scelto non era piú disponibile e non siamo stati avvertiti. Poca professionalitá

[ Post made via Android ] Immagine
Ultima modifica di silversurfer il 21/09/2022, 11:00, modificato 2 volte in totale.
silversurfer
Kart
Kart
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/09/2022, 10:22
Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa F

Messaggioda Ages15 » 27/11/2022, 23:32

Ciao a tutti
Io scrivo perché sono pienamente d'accordo
Parlo da ex possessore di Opel Zafira, che è poi passato ad una corsa D e da una settimana sono il possessore di una nuovissima Corsa F Blitz ediction.

La macchina è bella e iper tecnologica, ma si vede che si è persa tanta cura nei dettagli nel passaggio da General Motor a PSA.

Io ho notato da subito

- La mancanza delle tasche dietro ai sedili a disposizione dei passeggeri posteriori
- La mancanza di una LUCE DI CORTESIA nel vano portaoggetti
- hanno eliminato la possibilità di abbassare i finestrini a macchina chiusa
- La mancanza di una luce di cortesia per i passeggeri dietro

Tutte cose che già c'erano, erano utili e proprio faccio fatica a capire perché le abbiano tolte
Ultima modifica di Ages15 il 27/11/2022, 23:38, modificato 1 volta in totale.
Ages15
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 18/07/2019, 16:46
Regione: Lombardia (lo)
modello opel: OPEL CORSA D 1.4

Messaggioda settore5932 » 06/04/2023, 9:48

silversurfer » 21/09/2022, 11:55 ha scritto:Ciao, abbiamo acquistato una corsa elegance 1.2 100 cv.
Siamo abbastanza soddisfatti. Come consumi mi aspettavo meglio da un motore turbo: 16,9 km/l con un'andatura molto soft in autostrada.
L'assetto da buone sensazioni.
All'interno dell'abitacolo hanno risparmiato: poggiapiede lato guida non in gomma, maniglie sul cielo dell'abitacolo assenti al posteriore proprio dove serve visto che i passeggeri hanno sedute meno avvolgenti, pianale per alloggiare la ruota di scorta senza maniglia.
La rear view camera inizia giá a dare problemi.


L'acquisto é stato problematico visto che l'abbiamo ordinata di un colore e poi é arrivato un grigio chiaro. Il colore scelto non era piú disponibile e non siamo stati avvertiti. Poca professionalitá

[ Post made via Android ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/Android.png ]


Ciao, anche io vorrei acquistare la stessa Elegance, ma mi ti chiedo se, tra questa e la versione 75 cavalli Edition c'e molta differenza in termini di motore? Perchè un concessionario della Renault mi ha detto che la 75 cavalli non ce la fa a fare le salite......ed io ho la seconda casa in un paesino in Abruzzo pieno di curve salite/discese....ed inoltre vorrei sapere se la tua ha il poggiolo porta oggetti a fianco lato guidatore e se ti intralcia o no?
settore5932
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 26/03/2023, 18:56
Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa (D) Cosmo 1.4

Messaggioda MaxMix » 08/04/2023, 12:59

Non so come sia il benzina PSA ma ho avuto il 75cv opel che era veramente un polmone, già solo col clima acceso pareva avere un elefante morto sul portapacchi...
MaxMix
1.7CDTI
1.7CDTI
 
Messaggi: 671
Iscritto il: 26/07/2014, 14:46
Regione: Veneto (ve)
modello opel: Corsa C 1.3 CDTI


Torna a Corsa F

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite