Numero id discussione: 25571

L'educazione è ormai una cosa rara....piccolo incidente

Mi hanno fatto un bozzo da fermo !! Problema carrozzeria

Messaggioda settore5932 » 09/11/2023, 20:19

Ragazzi, la mia Corsa Edition 1.2. 75cv di soli 3 mesi, ha avuto un piccolo inconveniente.
Mi sono recato al lavoro ed ho parcheggiato su una via a senso unico per bene e la macchina ci stava pure larga nel parcheggio.
Alle 15:30 esco da lavoro e vado a riprendere la macchina e me la trovo con un bel bozzo e una sctriscia piccola nera lato passeggerro posteriore sx, quasi a lato del buco della benzina!
Ora vi chiedo:
Ho fatto oltre a furto e incendio, eventi naturali, mini Kasko, atti vandalici e cristalli.
Secondo voi devo farla riparare dalla concessionaria Opel in carrozzeria Opel oppure va bene una carrozzeria convenzionata della mia assiucurazione?? :uhmm:
Ve lo chiedo perchè, ho la garanzia di due anni sulla mia auto e non vorrei che portandolo ad un altro carrozziere decadesse.
Inoltre bisogna pure vedere se negli atti vandalici rientra questo sinistro.
Chi di voi è assicurato con la Conte Assicurazioni?
settore5932
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 26/03/2023, 18:56
Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa (D) Cosmo 1.4

Messaggioda scalzomen » 13/11/2023, 14:36

Ciao...dispiace per l'accaduto, sono purtroppo rari i casi in cui il colpevole lascia i recapiti. Altri tempi...

detto ciò purtroppo nessuna delle garanzie che hai in assicurazione copre questo incidente in quanto la mini kasko vale solo se in collisione con altro veicolo assicurato e gli atti vandalici solo se si riconosce che il danno è fatto di proposito a scopo vandalico non per errata manovra. Se poi si conosce l'assicuratore e questi conosce il carrozziere convenzionato e anche il perito che valuterà la cosa (se chiude o meno uno o entrambi gli occhi)...allora magari il danno si può riportare (ad opera del carrozzo) a simil-vandalico.

Questa pratica è però eventualmente (non tutti i danni lo sono) tentabile solo per polizze convenzionali...va da se che con l'online o è bianco o è nero...quindi non ti resta direi scelta che affidarti al tuo carrozziere di fiducia per farti fare il preventivo. Con preventivo alla mano puoi poi andare in concessionaria opel tanto per essere certi che una riparazione del genere non invalidi nulla e magari senti anche il loro preventivo: se non si discosta di molto puoi farci il pensierino.

Ovvio che se per caso dovesse rientrare nei vandalici allora sarà l'assicurazione a decidere e non tu dove portarla
scalzomen
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 12/03/2020, 15:00
Regione: Abruzzo (ab)
modello opel: Opel Kark Rocks 1.0 54kW

Messaggioda settore5932 » 27/12/2023, 11:08

Ok ti ringrazio per il suggerimento.
Ti auguro, Buone Feste......
settore5932
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 26/03/2023, 18:56
Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa (D) Cosmo 1.4


Torna a Corsa F

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite