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Sono in procinto di acquistare quest Corsa. Mi date ragguagl

opel corsa 1.3 cdti 95 cv ecoflex 5 porte anno 2011

Guide, curiosità, info sull'acquisto di una Opel Corsa

Messaggioda sal21 » 06/06/2020, 18:47

opel corsa 1.3 cdti 95 cv ecoflex 5 porte anno 2011
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 07/06/2020, 0:37

bè che dirti, devi prima valutare in che stato sta poi i km effettuati i tagliandi-manutenzione. detto questo ha un ottimo motore la ecoflex ha 5 marce quindi è piu adatta a una guida urbana/extraurbana perchè ha le marce lunghe e in città non staresti sempre a cambiare, mentre la ecotec ha sei marce e quindi avendo i rapporti corti in città staresti sempre a cambiare, adatta invece per chi fa poca città ma molta autostrada.
Detto questo anche se hai una ecoflex e fai spesso autostrada non vuol dire che non va bene starai in quinta marcia a dei giri poco superiori ma mantenendo la velocità giusta si guida bene
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Messaggioda sal21 » 07/06/2020, 7:32

94.000 KM
Tagliandi fatti ultimamente.

Ho dei dubbi pero sel questo fantomatico FAP, ma che diavolo è?

grazie comunque per le info.
Ultima modifica di sal21 il 07/06/2020, 7:34, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 07/06/2020, 9:11

Il DPF (non fap) il FAP e DPF sono la stessa cosa solo con funzionamenti differenti, la Opel-Fiat ecc,ecc usano il DPF mentre la Peugeot e altre usano il FAP. Io se devo scegliere tra le due preferisco il DPF perchè brucia i residui trattenuti nel filtro analzando un' alta temperatura e non ha bisogno di particolari manutenzioni, mentre il FAP è sempre un filtro ma con a parte un liquido che si chiama "cerina" e serve appunto per svuotare il filtro, questo liquido però ogni tot va controllato e in caso messo e costicchia pure.

Quindi i FAP-DPF meglio non averli, prima cosa. ma viste le omologazioni dell' Euro5-6 è obbligatorio averle e in questo caso noi con la Opel avendo il DPF siamo sereni. Poi il discorso delle rigenerazioni che ogni 500km circa rigenera perchè il filtro si è riempito e deve rigenerarsi questo lo fa in automatico, te ne accorgerai quando l' auto avrà un comportamento diverso, sopratutto al minimo te ne accorgi, avendo i giri del minimo leggermente piu alti e con possibile tremolio dell' auto, questo è perchè sta lavorando per svuotare il filtro, ma niente di preoccupante..cosa IMPORTANTISSIMA che non devi MAI interrompere le rigenerazioni che durano sui 5/10minuti circa, devi lasciarle finire altrimenti dovrai sicuramente sostituire l' olio motore che sarà aumentato, interrompendo una rigenerazione una parte di gasolio va nell' olio motore aumentando il livello e dovendo poi sostituire il tutto, per questo meglio pazientare quei 5/10minuti e via
Le rigenerazioni meglio farle su strada scorrevole stando sui 1500/2000giri anche con una 3° marcia altrimenti se imbottigliato nel traffico va bene anche a minimo basta che non spegni, questo è fondamentale.
Ultima modifica di Corsa-95cv-Sport- il 07/06/2020, 9:14, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda sal21 » 07/06/2020, 9:22

grazie sei stato molto chiaro. complimenti.

-- 07/06/2020, 10:24 --

Corsa-95cv-Sport- » 07/06/2020, 10:11 ha scritto:Il DPF (non fap) il FAP e DPF sono la stessa cosa solo con funzionamenti differenti, la Opel-Fiat ecc,ecc usano il DPF mentre la Peugeot e altre usano il FAP. Io se devo scegliere tra le due preferisco il DPF perchè brucia i residui trattenuti nel filtro analzando un' alta temperatura e non ha bisogno di particolari manutenzioni, mentre il FAP è sempre un filtro ma con a parte un liquido che si chiama "cerina" e serve appunto per svuotare il filtro, questo liquido però ogni tot va controllato e in caso messo e costicchia pure.

Quindi i FAP-DPF meglio non averli, prima cosa. ma viste le omologazioni dell' Euro5-6 è obbligatorio averle e in questo caso noi con la Opel avendo il DPF siamo sereni. Poi il discorso delle rigenerazioni che ogni 500km circa rigenera perchè il filtro si è riempito e deve rigenerarsi questo lo fa in automatico, te ne accorgerai quando l' auto avrà un comportamento diverso, sopratutto al minimo te ne accorgi, avendo i giri del minimo leggermente piu alti e con possibile tremolio dell' auto, questo è perchè sta lavorando per svuotare il filtro, ma niente di preoccupante..cosa IMPORTANTISSIMA che non devi MAI interrompere le rigenerazioni che durano sui 5/10minuti circa, devi lasciarle finire altrimenti dovrai sicuramente sostituire l' olio motore che sarà aumentato, interrompendo una rigenerazione una parte di gasolio va nell' olio motore aumentando il livello e dovendo poi sostituire il tutto, per questo meglio pazientare quei 5/10minuti e via
Le rigenerazioni meglio farle su strada scorrevole stando sui 1500/2000giri anche con una 3° marcia altrimenti se imbottigliato nel traffico va bene anche a minimo basta che non spegni, questo è fondamentale.


Alla fine della fiera potrebbe essere un buon acquisto, o no?
Ultima modifica di sal21 il 07/06/2020, 9:24, modificato 1 volta in totale.
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