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Catena distribuzione opel corsa d 1.2

Consigli e reclami per migliorare il forum

Messaggioda Librale84 » 10/06/2019, 18:03

Buonasera. Sono uscito ora dal meccanico e mi ha detto che devo fare la distribuzione alla mia opel. Mi ha chiesto 400 euro. Io ho visto su i siti di autoricambi i kit compatibili a 40-50 euro,metti 100-200 euro di manodopera arrivo a 150-250... cosa mi consigliate di fare? Grazie

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Messaggioda MaxMix » 10/06/2019, 21:26

se sei in grado di fartelo tu il risparmio è garantito, :okok: altrimenti devi necessariamente rivolgerti ad un professionista ... :^^:
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Messaggioda Ryudara » 10/06/2019, 22:20

Non so dove tu li abbia trovati, io girando un po' sui principali siti non ho trovato un kit di marca conosciuta a meno di 80€...
Come prezzo sicuramente è un po' alto, però calcola che non è un lavoro semplice che puoi farti tu (a meno di molta manualità, ma la vedo comunque difficile...), io ti consiglio di fartelo fare comunque da un meccanico, al massimo prova a farti fare un preventivo da qualcun'altro

(per curiosità, a quanti chilometri sei?)
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 11/06/2019, 7:29

Il prezzo che ti ha fatto il tuo meccanico (400euro) ci stà, assicurati che sia il kit completo e non solo la catena ma penso sarà il kit completo..per farlo è un lavoro complicato praticamente impossibile da farlo da sè stesso discorso per la frizione, sono lavori complicati che si fanno 1 volta ogni 10 anni e allora meglio farlo fare..i kit ho visto che stanno intorno alle 60-80-100euro quindi 300 di manodopera certo forse è qualcosa in piu ma il lavoro ci stà quindi vedi se ti leva qualcosa..io quando l' ho fatto fare (a 165.000km) mi si era rotta la catena e danneggiato non ricordo di preciso cosa, ha dovuto levare il motore e con la cosa ci ho fatto fare anche la frizione,ho speso oltre 2mila euro
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Messaggioda Librale84 » 11/06/2019, 11:11

Sono a 140.000 km. Unico proprietario io la macchina è del 2010.. poi mi ha detto pure che in futuro devo fare la testata perché ho una valvola che non va a pressione e li ci vogliono 1000-1500

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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 11/06/2019, 13:25

Si anche io unico proprietario e l' ho fatta intorno a quel chilometraggio 165.000 anzi se devo essere piu preciso l' ho dovuta fare per forza perchè la catena mi si era rotta quindi se la facevo a 150.000 evitavo anche i danni..ho speso oltre 2000euro ma hanno sostituito kit catena, kit frizione Luk 600 0168 00 completa di volano e iniettori revisionati, cinghia servizi e manodopera che è stata tanta
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Messaggioda nik60 » 11/06/2019, 20:50

400 euro è un prezzo onesto se il lavoro viene fatto a regola d'arte e con pezzi originali oppure marcati INA.. con lavoro a regola d'arte intendo sostituire tutto cio' che concerne la distribuzione.. pompa acqua..... termostato se mai fatto...liquido refrigerante olio e filtro, filtro aria e anche se non centra nulla con il tipo di lavoro uno sguardo alle candele è d'obbligo
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Messaggioda Librale84 » 11/06/2019, 23:13

Ma forse devo fare pure la testata.. il problema è che anche avendo sostituto bobina e candele la macchina a benzina va a 3 a gpl va una bomba.. ujo dei meccanici consultati mi ha consigliato di mettere 20/30 euro di benzina plus con additivo perché potrebbe essere un iniettore la causa.. i meccanici si contraddicono uno con l’altro....

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Messaggioda Ryudara » 12/06/2019, 0:20

Se dici che la macchina a gpl va bene, non credo proprio che sia la testata a darti problemi (anche se magari va comunque fatta). Piuttosto se hai cambiato anche candele e bobina, credo sia proprio l'iniettore rotto o incrostato.
Per l'additivo ti consiglio il Bardahl, mi è bastato metterlo una volta sola per far rifunzionare un iniettore, e non c'è bisogno di mettere la benzina plus, basta anche quella normale

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Messaggioda FrankieTenaglia » 12/06/2019, 8:09

Corsa-95cv-Sport ha scritto:Si anche io unico proprietario e l' ho fatta intorno a quel chilometraggio 165.000 anzi se devo essere piu preciso l' ho dovuta fare per forza perchè la catena mi si era rotta quindi se la facevo a 150.000 evitavo anche i danni...


Prima di rompersi ti ha dato qualche avvisaglia? Rumorosità accentuata?
E' strano che si sia rotta così presto...

Io a 184.000 km non l'ho ancora fatta e un altro utente del forum è arrivato ad oltre 300.000 km senza toccarla.
E' incoscienza o semplicemente la versione GPL è meno soggetta a questi danni?
Dipende anche dal "piede"? Ricordo di aver letto che una guida stressante compromette il tendicinghia, più che la cinghia; e una cinghia lenta può fare danni.

Librale84 ha scritto:Ma forse devo fare pure la testata.. il problema è che anche avendo sostituto bobina e candele la macchina a benzina va a 3 a gpl va una bomba.. ujo dei meccanici consultati mi ha consigliato di mettere 20/30 euro di benzina plus con additivo perché potrebbe essere un iniettore la causa.. i meccanici si contraddicono uno con l’altro....


Perché fare la distribuzione se a GPL va tutto OK?
Direi che potrebbe essere davvero un iniettore benzina andato o tappato.
Hai modo di fare una scansione OBD?
Se poi hai un po' di manualità puoi fare questa verifica.
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Messaggioda Librale84 » 12/06/2019, 12:24

Buongiorno. Stamattina ho consultato un altro meccanico e anche lui sostiene sia un iniettore benzina. Io ho il problema identico riscontrato nella guida video allegata dall’utente..

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Messaggioda FrankieTenaglia » 12/06/2019, 14:19

Facci sapere di quanto scende la spesa...
Oramai questo tipo di iniettori non dovrebbe costare tantissimo.
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 12/06/2019, 19:43

FrankieTenaglia: Prima non mi ha dato problemi e la mia guida è sempre normale mai partenze a razzo o guida spericolata, per i tagliandi ho sempre usato olio di qualità sostituito con filtro ogni 13.000km..quello che ha trovato il meccanico è la rottura del volano che lavorava ma male e cosi facendo è andato a incidere sulla catena rompendola..ah aggiungo che mi ha sostituito tutti e 7 i cuscinetti del cambio marce originali Opel perchè fischiavano le marce non saltavano però non stavano ferme quando inserivi il ponello si muoveva, e la spesa si è aggirata intorno ai 3mila euro tutto..catena, frizione, cuscinetti cambio, cinghia servizi, iniettori revisionati.

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Messaggioda Librale84 » 16/06/2019, 16:40

Buonasera. Dopo aver consultato un ulteriore meccanico sono stato 3 ore con lui e il problema era la pomba della benzina... la macchina ora va ma non ho risolto il problema della fatica ad accendere il motore la mattina.. mi ha pulito gli iniettori ma ha detto che se voglio risolvere il problema devo mettere gli iniettori nuovi.. voi cosa ne pensate? È cosi? Grazie

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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 16/06/2019, 19:36

Librale84 » 16/06/2019, 17:40 ha scritto:Buonasera. Dopo aver consultato un ulteriore meccanico sono stato 3 ore con lui e il problema era la pomba della benzina... la macchina ora va ma non ho risolto il problema della fatica ad accendere il motore la mattina.. mi ha pulito gli iniettori ma ha detto che se voglio risolvere il problema devo mettere gli iniettori nuovi.. voi cosa ne pensate? È cosi? Grazie

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Se ti ha detto cosi l' avrà visionata per bene e capito il problema..non penso ti farà cambiare gli iniettori e poi ti rifà lo stesso problema..io lo ascolterei poi ci dirai, facci sapere..
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