Numero id discussione: 23470

Mi Presento

Mi presento Opel Corsa MY17

Presentatevi qui quando vi iscrivete al forum

Messaggioda Emme » 09/05/2019, 13:43

Ciao a tutti,

sono possessore da poco più di un annetto di una Opel Corsa B-Color 1.4L GPL, mi ritengo mediamente soddisfatto del prodotto (senza ne lodi ne infamia) invece pochissimo soddisfatto dell'assistenza ufficiale Opel :censored: ,
spero di poter trovare e condividere spunti per la manutenzione delle nostre auto.

Un Saluto :ciau:
Manuel
Emme
Kart
Kart

Regione: Veneto (ve)
modello opel: Opel Corsa E 1.4

Messaggioda STAFF » 09/05/2019, 13:43

Ciao Emme :wel:

grazie per esserti registrato sul forum del Corsa Club Italia
da questo momento hai accesso a buona parte del forum

ora che ti sei presentato lo staff ti chiede gentilmente tre piccoli favori per il benessere di tutti e per farti conoscere al meglio:

1- Leggi attentamente il regolamento :vertag: CLICCANDO QUI

2- Presenta anche la tua auto CLICCANDO QUI

3- Trova la tua regione e contatta il tuo referente CLICCANDO QUI

Per qualsiasi problema non esitare a conttare un Moderatore
Non inviate MP o e-mail a questo utente, conttattate gli amministratori, il direttivo o i moderatori. Grazie!
STAFF
1.8 16V GSI
1.8 16V GSI

Regione: Italia (it)

Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 09/05/2019, 14:43

Salve e Benvenuto..presentaci la tua corsetta con qualche foto e poi accennaci cosa non è andato alla Opel
Corsa-95cv-Sport-
1.8 16V GSI
1.8 16V GSI

Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 cdti 95cv Sport

Messaggioda Emme » 15/05/2019, 10:50

Buongiorno,

appena migliora il tempo faccio qualche foto e la posto, comunque si tratta una b-color MY17 grigio scuro/nera, esteticamente mi piace.

A circa 25mila chilometri la pelle del volante nella parte superiore (posizione in cui non metto abitualmente le mani) si è un po scrostata (vi farò vedere le foto); due concessionari ufficiali Opel si sono rifiutati di cambiarmi il volante in garanzia dicendo che c'era una sorta di bollettino Opel riguardante questo difetto sull'acidità delle mani del guidatore :surprice: :eheh:, a prescindere dall'assurdità di ciò che ho sentito, è vergognoso su una macchina nuova un difetto del genere e che non si ponga rimedio immediatamente.

Altro problema che sta emergendo 35mila chilometri sono dei puntini color marrone sull'imperiale nella zona del poggiamano passeggero (non ci sono aloni quindi nessuna infiltrazione).
Mi sono recato presso il concessionario ufficiale e si è preso un paio di settimane per verificare la cosa se presente anche sulle altre Corsa. A prescindere aprirò un reclamo per richiedere la sostituzione dell'imperiale in garanzia.

In sintesi come note negative di cui mi sto accorgendo con l'uso trovo bassa la qualità generale degli interni (accoppiamenti/materiali) e inadeguata l'assistenza della casa madre.
Se emergeranno altri problemi e non riceverò una risoluzione soddisfacente sicuramente non sceglierò più Opel come prossima vettura :na: .
Emme
Kart
Kart

Regione: Veneto (ve)
modello opel: Opel Corsa E 1.4

Torna a Mi Presento