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Corsa A '89 1.0 8v

Messaggioda Matte29 » 26/11/2011, 12:01

Questa Corsa non molla mai! :ya:
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Messaggioda corsacdtisport » 02/12/2011, 7:52

ciao mirco scusami se posto quì questo messaggio ma non sò come beccarti...

dai uno sguardo quì: http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=43&t=7318

:ave: :ave:
Ultima modifica di corsacdtisport il 02/12/2011, 7:53, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda corsacdtisport » 06/12/2011, 23:28

quand'è che posti qualche bella foto di esmeralda?


cmq ci stiamo organizzando per 2 bellissimi raduni, se puoi/vuoi dai uno sguardo ai link che ho in firma... 1° maxi raduno del centro sud e il 3° raduno della sez. Campania
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Messaggioda happydiedboy » 21/12/2011, 21:33

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si è beccata una bella grandinata domenica scorsa ( la foto l'ha scattata mio padre )
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Messaggioda corsacdtisport » 25/01/2012, 0:53

Ma quanto è bella Esmeralda... :sbav:

Spero di avere la possibilità in futuro di comprarne una uguale... Così avrò una macchina "normale" da usare tutti i giorni e una corsa come questa per il week end...

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Messaggioda happydiedboy » 27/01/2012, 1:51

devo revisionare il cambio, oramai non ne ha più. La seconda sale e scende solo senza frizione, le doppiette sono inutili, la quinta tende a rimanere incastrata ( ti torna indietro la leva ma resta la marcia inserita e per levarla devi smontare il selettore sul cambio ), la quarta gratta a meno di beccare i giri precisi sia in salita che in discesa.
Purtroppo i ricambi scarseggiano o sono inesistenti, trovare kit di guarnizioni oramai è un miracolo, aspetto da mesi quelle della coppa dell'olio che sgocciola. La GM merita la forca per come gestisce il mercato, ma tanto loro vogliono auto usa e getta....
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Messaggioda corsacdtisport » 27/01/2012, 3:00

happydiedboy » 27/01/2012, 1:51 ha scritto:devo revisionare il cambio, oramai non ne ha più. La seconda sale e scende solo senza frizione, le doppiette sono inutili, la quinta tende a rimanere incastrata ( ti torna indietro la leva ma resta la marcia inserita e per levarla devi smontare il selettore sul cambio ), la quarta gratta a meno di beccare i giri precisi sia in salita che in discesa.
Purtroppo i ricambi scarseggiano o sono inesistenti, trovare kit di guarnizioni oramai è un miracolo, aspetto da mesi quelle della coppa dell'olio che sgocciola. La GM merita la forca per come gestisce il mercato, ma tanto loro vogliono auto usa e getta....


Azz... Vabbè dai spero che tu riesca a trovare i pezzi di ricambio per sistemare al meglio Esmeralda...

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Messaggioda happydiedboy » 27/01/2012, 18:36

il cambio è l'F10, montato anche su corsa B 1.2 8v. ma la mia ha il rapporto al ponte un pò più corto. Non dovrebbe essere un problema cambiarne il pignone, vedo un pò come sto sui costi sia di revisione che di sfasci e valuto...insomma 100 euro per un cambio allo sfascio non ce li spendo....
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Messaggioda corsacdtisport » 27/01/2012, 19:02

happydiedboy » 27/01/2012, 18:36 ha scritto:il cambio è l'F10, montato anche su corsa B 1.2 8v. ma la mia ha il rapporto al ponte un pò più corto. Non dovrebbe essere un problema cambiarne il pignone, vedo un pò come sto sui costi sia di revisione che di sfasci e valuto...insomma 100 euro per un cambio allo sfascio non ce li spendo....


Perchè no? :humm:

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Messaggioda happydiedboy » 28/01/2012, 14:05

perchè se sulla corsa A si riusciva a trovare qualcosa di non strausato, delle B si trova roba sfasciata di km e usata anche molto male. In più dovrei cmq aprire il cambio per modificare il rapporto al ponte ecc... e non sia mai mi capita qualcuno con differenziale usurato, o giunti larghi ecc.... tempo fa a 150 euro trovai motore e cambio, fui stupido a non prenderli, avevano 50000km ma non avevo proprio dove metterli....
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Messaggioda corsacdtisport » 28/01/2012, 23:59

happydiedboy » 28/01/2012, 14:05 ha scritto:perchè se sulla corsa A si riusciva a trovare qualcosa di non strausato, delle B si trova roba sfasciata di km e usata anche molto male. In più dovrei cmq aprire il cambio per modificare il rapporto al ponte ecc... e non sia mai mi capita qualcuno con differenziale usurato, o giunti larghi ecc.... tempo fa a 150 euro trovai motore e cambio, fui stupido a non prenderli, avevano 50000km ma non avevo proprio dove metterli....



150€ motore e cambio? Se fossi stato in te, in mancanza di spazio, l'avrei presi cmq a costo di metterli in cameretta... Ovviamente se non avevano una provenienza strana...

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Messaggioda happydiedboy » 30/01/2012, 19:43

me ne sono pentito infatti, ma in casa ci sono già due bici e in vari armadi pezzi e pezzi di ricambio delle mie auto...per non parlare sul balcone dove ho sempre un qualche work in progress...
Cmq, ieri la macchina non mi piaceva proprio come andava, scarburata, poca spinta e cosi è da quasi due ore che sistemo un pò di cose.
1) bobina>>completamente ossidata, l'ho recuperata, va molto meglio
2) spinterogeno>> devono essersi bloccate le masse dell'anticipo ( il depressore invece funziona ). Sto cercando di sbloccarle senza smontare, se non ci riesco ne cerco un'altro allo sfascio e lo revisiono....o forse tra i pezzi dovrei già averne un altro....
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Messaggioda corsacdtisport » 31/01/2012, 12:14

happydiedboy » 30/01/2012, 19:43 ha scritto:me ne sono pentito infatti, ma in casa ci sono già due bici e in vari armadi pezzi e pezzi di ricambio delle mie auto...per non parlare sul balcone dove ho sempre un qualche work in progress...
Cmq, ieri la macchina non mi piaceva proprio come andava, scarburata, poca spinta e cosi è da quasi due ore che sistemo un pò di cose.
1) bobina>>completamente ossidata, l'ho recuperata, va molto meglio
2) spinterogeno>> devono essersi bloccate le masse dell'anticipo ( il depressore invece funziona ). Sto cercando di sbloccarle senza smontare, se non ci riesco ne cerco un'altro allo sfascio e lo revisiono....o forse tra i pezzi dovrei già averne un altro....



Ottimo :ya:
Ma, toglimi una curiosità... Su questa macchina a parte te ha mai messo sù le mani qualcun altro?

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Messaggioda happydiedboy » 31/01/2012, 12:44

ma si. Anche se negli ultimi anni davvero di rado e solo per cose che non potevo fare senza avere un garage ( ho sostituito i bracci anteriori ad esempio, in officina, dato che l'auto è dovuta rimanere smontata per un pò per cercare i vari pezzi ).
Comunque data la semplicità la maggior parte delle cose si fanno sotto casa, come ieri, in totale se ne sono andate circa 3 ore, tra una carburata, bobina, smontaggio revisione e rimontaggio dello spinterogeno con la messa in fase, tutto al buio e al freddo....e ieri sera per provarla mi so fatto un centinaio di km.
Ora dovrò sistemare le testine di sterzo, si sono rotte le cuffie e la sinistra ha preso gioco...trovare i tiranti sarà un'impresa..
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Messaggioda corsacdtisport » 01/02/2012, 11:04

infatti già vidi che le cuffie non erano normali come forma, adesso si sono rotte proprio?

credimi, se avessi un garage un pò più largo, senza pensarci su, direi vieni quà così stiamo un pò assieme e ti sistemi la macchina senza alcun tipo di problema... soprattutto in questo periodo che ho solo la scuola guida come impegno e si tratta di 2 ore al giorno quindi niente di esagerato... ma purtroppo il mio garage non ha le dimensioni adatte, pensa che devo mettere la corsa attaccata al muro dx (rischiando ogni volta la fiancata) e a malapena c'è spazio per far aprire la portiera sx... :muro: :muro:
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