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Corsa A '89 1.0 8v

Messaggioda federico03 » 06/03/2012, 1:18

Le Opel indistruttibili da 400000km!!! Se vai contro un muro, quello si sposta per a fifa! :D
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Messaggioda corsacdtisport » 03/06/2012, 0:09

esmeralda tutto ok?
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Messaggioda happydiedboy » 03/06/2012, 19:08

cammina, con qualche acciacco dovuto principalmente all'uso troppo cittadino...è da parecchio che non la guido a dire il vero, appena ho un pò di tempo ( e soldi ) ne approfitto per cambiare i pistoncini dei tamburi dietro, che sono rotti e perdono olio...
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Messaggioda happydiedboy » 09/06/2012, 1:44

prima che mio padre si prendesse la mia alfa per andarsene in calabria gli faccio :
Io: la corsa va bene?
lui: si si perfetta
Io: ok....
la prendo oggi dopo più di un mese che la guida solo lui, appoggio la mano sullo sterzo per sedermi e sento un nettissimo TAC...bene faccio, metto in moto, gira uno schifo, faccio retro e sento TRATAC...ottimo la scatola dello sterzo è andata. Prendo l'asse mediano e mi muore il motore sotto....Ho finito ora di sistemarla, tranne per la scatola dello sterzo, ci vorranno 200 euro circa, è irrecuperabile, una cuffia si è rotta, chi sa da quanto, e ha girato completamente a secco per uno strafottio di tempo...
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Messaggioda ivanovic200 » 12/06/2012, 12:07

happydiedboy » 09/06/2012, 2:44 ha scritto:prima che mio padre si prendesse la mia alfa per andarsene in calabria gli faccio :
Io: la corsa va bene?
lui: si si perfetta
Io: ok....
la prendo oggi dopo più di un mese che la guida solo lui, appoggio la mano sullo sterzo per sedermi e sento un nettissimo TAC...bene faccio, metto in moto, gira uno schifo, faccio retro e sento TRATAC...ottimo la scatola dello sterzo è andata. Prendo l'asse mediano e mi muore il motore sotto....Ho finito ora di sistemarla, tranne per la scatola dello sterzo, ci vorranno 200 euro circa, è irrecuperabile, una cuffia si è rotta, chi sa da quanto, e ha girato completamente a secco per uno strafottio di tempo...

uà..tutto insieme,aspettiamo di sapere se l'hai aggiustata
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Messaggioda corsacdtisport » 23/06/2012, 14:31

happydiedboy » 09/06/2012, 2:44 ha scritto:prima che mio padre si prendesse la mia alfa per andarsene in calabria gli faccio :
Io: la corsa va bene?
lui: si si perfetta
Io: ok....
la prendo oggi dopo più di un mese che la guida solo lui, appoggio la mano sullo sterzo per sedermi e sento un nettissimo TAC...bene faccio, metto in moto, gira uno schifo, faccio retro e sento TRATAC...ottimo la scatola dello sterzo è andata. Prendo l'asse mediano e mi muore il motore sotto....Ho finito ora di sistemarla, tranne per la scatola dello sterzo, ci vorranno 200 euro circa, è irrecuperabile, una cuffia si è rotta, chi sa da quanto, e ha girato completamente a secco per uno strafottio di tempo...


a secco intendi senza olio?
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Messaggioda happydiedboy » 25/06/2012, 22:35

si, senza olio, o meglio grasso. Spero di sistemarla la settimana prossima, insieme ai pistoncini dei tamburi dietro.
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Messaggioda corsacdtisport » 03/07/2012, 14:20

che bello qualche giorno fà ho rivisto dal vivo questo spettacolo di macchina...

fantastica :sbav: :sbav: :sbav:
Ultima modifica di corsacdtisport il 03/07/2012, 14:21, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda happydiedboy » 06/08/2012, 11:58

vi aggiorno sull'auto.
La carrozzeria sta soffrendo un pò il fatto di essere sempre all'aperto da 23 anni a questa parte. Le plastiche ormai sono stracotte e si spaccano e questo è un gran problema in quanto non se ne trovano...pazienza.
La meccanica è sempre ineccepibile, ho revisionato la scatola guida, cambiato pistoncini posteriori come previsto. Mi manca di revisionare le pinze anteriori in quanto quasi bloccate, ma non si trovano i pistoncini di ricambio e le guarnizioni...dovrò prima o poi trovare una soluzione, trapiantando magari i mozzi di una qualche Corsa B. Per il resto, come hanno potuto constatare i campani, viaggia una favola.
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Messaggioda Griffin » 06/08/2012, 19:15

bella macchina complimenti.
Anni fa, c'è l'ha avuta anche mio padre , stesso modello solo argento/azzurro metallizzato.
Dicono che se nella vita ti comporti bene, nella prossima sarai ricompensato.
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Messaggioda happydiedboy » 16/09/2012, 15:03

Piccoli aggiornamenti.
Risolto il problema freni, bastava smontare le pinze e avere un pò di pazienza a rilucidare il cilindro e pistone. Ora frena bilanciata e decisa anche alle alte velocità, nonostante i dischi cotti e le pasticche mangiate ( la pinza lavorava male ).
Messa a punto del motore fatta con particolare scrupolo, con sostituzione delle guarnizioni di aspirazione e scarico. Il collettore di scarico si era allentato. A breve effettuerò una registrazione delle punterie ''invernale'' che come sono ora sono troppo larghe e il motore fa troppa compressione.
Per il resto cammina nonostante la benzina a 2 euro
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Messaggioda scuderiamillino » 16/09/2012, 15:11

complimenti :)
scuderiamillino
 

Messaggioda corsacdtisport » 27/09/2012, 23:17

happydiedboy » 16/09/2012, 16:03 ha scritto:Piccoli aggiornamenti.
Risolto il problema freni, bastava smontare le pinze e avere un pò di pazienza a rilucidare il cilindro e pistone. Ora frena bilanciata e decisa anche alle alte velocità, nonostante i dischi cotti e le pasticche mangiate ( la pinza lavorava male ).
Messa a punto del motore fatta con particolare scrupolo, con sostituzione delle guarnizioni di aspirazione e scarico. Il collettore di scarico si era allentato. A breve effettuerò una registrazione delle punterie ''invernale'' che come sono ora sono troppo larghe e il motore fa troppa compressione.
Per il resto cammina nonostante la benzina a 2 euro


Ha bisogno di cure la piccolina... :P

Come devo fare? Ne voglio una anch'io... :cry: :cry:

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Messaggioda happydiedboy » 27/09/2012, 23:59

l'importanza dell'olio, hai presente che smadonnavo perchè non ne voleva sapere di stare carburata? ecco, dopo il cambio olio col bardahl va una favola....

domani nel pomeriggio compro punte, candele, condensatore e calotta spinterogeno nuova.

Giusè si trovano, ma sinceramente, considerando l'odissea che si fa per trovare anche i più miseri pezzi di ricambio, è un acquisto che non farei...anche se te le regalano alla fine....e dopotutto si aggiusta col martello...
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Messaggioda corsacdtisport » 28/09/2012, 0:16

happydiedboy » 28/09/2012, 0:59 ha scritto:l'importanza dell'olio, hai presente che smadonnavo perchè non ne voleva sapere di stare carburata? ecco, dopo il cambio olio col bardahl va una favola....

domani nel pomeriggio compro punte, candele, condensatore e calotta spinterogeno nuova.

Giusè si trovano, ma sinceramente, considerando l'odissea che si fa per trovare anche i più miseri pezzi di ricambio, è un acquisto che non farei...anche se te le regalano alla fine....e dopotutto si aggiusta col martello...


Eh si... Pregi e difetti come tutte le cose... Però il pregio più grande è la bellezza che ha...

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