Numero id discussione: 4341

Opel Corsa A 1.0 classe 1988

Messaggioda AndreR » 06/06/2011, 15:16

:clap: :clap: :clap: bravo...!!
gioliello stupendo.. :okok: :okok:
Avatar utente
AndreR
Kart
Kart
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/01/2011, 17:24
Regione: Calabria (ca)
modello opel: opel corsa d

Messaggioda ilaria9 » 06/06/2011, 15:17

cioè...stima assoluta :ave: :clap:
ImmagineImmagine

Il segreto del canto risiede tra la vibrazione della voce di chi canta ed il battito del cuore di chi ascolta....
ilaria9
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 27/04/2011, 14:27
Regione: Piemonte (pi)
modello opel: Opel Corsa B-Color

Messaggioda Corsa A 89 » 07/06/2011, 19:34

Grazie a tutti per i complimenti! :)
Purtroppo per le maniglie ho cercato invano da più parti, compresi siti quali Ebay, ecc, ma finora non ho trovato niente...l'ultima spiaggia è quella di partire dai pezzi che ho di quelle rotte e rimodellarle con la vetroresina o con una resina plastica. Appena ho un pò di tempo proverò questa strada, perchè purtroppo mi sembra l'unica percorribile!
In compenso, la Corsa è sempre in gran forma...l'altro giorno, sono andato a fare un giro e le velocità sono sempre le stesse nonostante gli anni:
- 1° marcia -> 35 km/h
- 2° marcia -> 65 km/h
- 3° marcia -> 90 km/h
- 4° marcia -> 115 km/h
- 5° marcia -> 145 km/h

:eheh:
Ultima modifica di Corsa A 89 il 07/06/2011, 19:35, modificato 1 volta in totale.
Corsa A 89
Kart
Kart
 
Messaggi: 0
Iscritto il: 30/05/2011, 21:09
Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa A 1.0 1988

Messaggioda Zukunftssicher » 29/06/2011, 14:35

Ciao, scusa se la mia risposta non è tempestiva. Innanzitutto complimenti per la macchina; lo stato in cui è ed i km percorsi testimoniano quanto questa vettura fosse affidabile (non ha caso l'ho comprata dando via una C3 piena di problemi ancora in garanzia). Io ho un'auto storica (una Trabant 601 S) già iscritta ASI (ma non con la targa oro ASI). La mia Corsa A è del 1992, tutta originalissima (aveva ancora gli pneumatici originali) ed il prossimo anno, quando sarà ventenne la iscriverò subito all'ASI (l'emissione del certificato di storicità infatti si può richiedere dopo 20 anni dalla prima immatricolazione, bisogna iscriversi ad un club federato ASI e tramite questo inoltrare la domanda all'ASI allegano alcuni dati dell'auto ed alcune foto). Per ottenere l'attestato di storicità (che ora ha cambiato nome) bastano 20 anni di età per l'auto e che questa sia in condizioni decorose. Con questo attestato si ha (tra la altre cose) la deroga dell'obbligo di accensione dei fari nelle ore diurne su strade extraurbane (eccetto autostrade e superstrade), alcune assicurazioni applicano degli sconti ponendo però dei vincoli di circolazione o altro, ed alcune regioni riducono il bollo sulle auto storiche. Inoltre, molto importante, in sede di revisione le auto storiche devono rispettare dei parametri meno restrittivi di quelli odierni, in sostanza basta che siano in regola coi parametri in vigore al momento dell'immpatricolazione dell'auto (il che eviterebbe di sacrificare i nostri piccoli ed affidabili gioiellini sull'altare del consumismo che li vorrebbe sostituire con auto elettroniche inaffidabili, usa e getta). Per il certificato di storicità non c'è alcun esame di alcuna commissione.
Per ottenere invece la "targa oro" (puro riconoscimento di prestigio senza alcuna contropartita economica se non un valore più alto, sempre relativo, in caso di vendita dell'auto) l'auto deve aver compiuto sempre 20 anni ma deve essere nelle condizioni originali o eventuali riparazioni devono essere fatte con materiali e ricambi originali dell'epoca. Anche qui si pagano credo 120 euro, poi dopo un esame del club ASi cui sei iscritto porti l'auto a visionare di fronte alla commissione (secondo un calendario prestabilito dall'ASI città per città: "sessioni di omologazione). Più l'auto è originale e ben tenuta, più è alto il punteggio della commissione. Credo che se c'è qualcosa che non va l'auto viene "bocciata" e rimandata alla sessione successiva. Per ottenere la targa oro per la mia Corsa dovrei ad esempio togliere il GPL e ripristinare il motore come in origine. L'unica cosa che non mi piace di questa cosa è che per ottenere la targa oro si devono mandare anche dei pezzi dei tappetini e della tappezzeria dei sedili. COL CAVOLO CHE TAGLIO GLI INTERNI DELLA TRABANT O DELLA CORSA! La mia Corsa ha ancora i tappetini originali! Penso che se non la vuoi rivendere basti il certificato di storicità. :)

per i pezzi di ricambio della Corsa prova anche suhttp://www.ebay.de (ce ne sono tantissimi anche per la corsa A) e su http://www.opel-classicparts.com/ e non dimenticare di registrarti nel registro della Corsa A: http://www.opel-corsa-a.com/
Ultima modifica di Zukunftssicher il 29/06/2011, 14:37, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Zukunftssicher
Kart
Kart
 
Messaggi: 0
Iscritto il: 10/04/2011, 11:02
Regione: Toscana (to)
modello opel: Opel Corsa A 1.2 i GL+

Messaggioda corsacdtisport » 12/12/2011, 20:59

Bellissima la tua corsa... Davvero complimenti

[ Post made via iPad ] Immagine
Avatar utente
corsacdtisport
1.3 CDTI
1.3 CDTI
 
Messaggi: 298
Iscritto il: 05/01/2011, 21:34
Località: Casagiove
Regione: Campania (cm)
modello opel: Corsa D 1.3 CDTI Sport

Messaggioda PazzodiCorsa93 » 04/03/2012, 3:19

Complimenti Per il mezzo :D :D
PazzodiCorsa93
Kart
Kart
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/11/2011, 23:33
Regione: Campania (cm)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 CDTI 90 CV

Messaggioda C.A.89 » 19/02/2014, 23:24

Corsa A 89 » 07/06/2011, 20:34 ha scritto:Grazie a tutti per i complimenti! :)
Purtroppo per le maniglie ho cercato invano da più parti, compresi siti quali Ebay, ecc, ma finora non ho trovato niente...l'ultima spiaggia è quella di partire dai pezzi che ho di quelle rotte e rimodellarle con la vetroresina o con una resina plastica. Appena ho un pò di tempo proverò questa strada, perchè purtroppo mi sembra l'unica percorribile!
In compenso, la Corsa è sempre in gran forma...l'altro giorno, sono andato a fare un giro e le velocità sono sempre le stesse nonostante gli anni:
- 1° marcia -> 35 km/h
- 2° marcia -> 65 km/h
- 3° marcia -> 90 km/h
- 4° marcia -> 115 km/h
- 5° marcia -> 145 km/h

:eheh:

Stupenda sul serio, e una 5 porte come la mia :eheh: (corsa a swing), e davvero ben tenuta.
Ho voluto controllare le velocità della mia con quelle che hai scritto tu, sono uguali :roftl: :roftl:
C.A.89
Kart
Kart
 
Messaggi: 0
Iscritto il: 18/10/2013, 9:20
Regione: Friuli-Venezia Giulia (fr)
modello opel: Opel corsa A swing 5 porte del 89

Precedente

Torna a Corsa A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite