Numero id discussione: 24446

La mia cara Corsa b 1.5TD

Dagli esordi...alla sua fine.

Messaggioda icewolf89 » 15/10/2020, 15:57

Ciao a tutti!
Anni fa mi sono iscritto a questo forum, mi sono presentato ma per pigrizia non ho mai presentato la mia corsetta.

Oggi, a distanza di molto tempo (7 anni!) chissà perché me ne sono ricordato e ho deciso di presentarla.
Quindi per la serie “Meglio tardi che mai” ecco a voi la storia della mia corsa b 1.5TD :D

Era dicembre del 2013, avevo venduto la mia macchina precedente da pochi mesi ed ero appiedato. Cercavo quindi una piccola auto che potesse soddisfare il mio bisogno di mobilità ma che allo stesso tempo fosse economica e con bassi costi di gestione.
Senza tirarla per le lunghe trovai lei: Opel Corsa b 1.5TD del 99 con 156mila km unipropietario. Non vi dico quanto fu difficile comprarla perché l’anziano proprietario non voleva liberarsene (infatti l’avevano messa in vendita i suoi figli). Per scongiurare la vendita aveva anche fatto il pieno alla macchina con la speranza di far desistere i figli :roftl: :roftl:

La comprai 15 minuti dopo averla vista! Nel tragitto verso casa mio padre che mi seguiva non vedeva nemmeno un po’ di fumo uscire dalla marmitta tanto che pensava che avesse qualche sfiato. Era perfetta!

Gli anni passavano e lei manteneva tutte le promesse che mi ero fatto, ovvero: auto economica e con bassi costi di gestione.
I consumi erano ridicoli, non ricordo nemmeno una volta che mi abbia fatto meno di 18 a litro. MAI! :okok:
Se poi volevi proprio risparmiare e mantenevi una guida tranquilla i consumi si attestavano sui 20km/litro!

Giunse il 2016 e dovetti trasferirmi in una grande città. Era il 1 Novembre 2016 e io, la mia ragazza e la corsetta carica come un mulo (sedili posteriori abbattuti e carica fino alla tettuccio) affrontavamo 550km di autostrada per trasferirci. Ricordo ancora il mega tagliandone fatto prima di partire e le mille domande mie e di mio padre che ci chiedevamo se ce l’avrebbe potuta fare la piccola corsetta a portarci così carica a destinazione. Che domande! Certo che ce la fece, senza alcun problema :eheh:

Purtroppo la usavo poco nella grande città! E dopo un solo mese (città di m***a) la trovai vandalizzata, con un mattone che mi aveva sfondato il finestrino guidatore e che aveva ammaccato anche il montante (sopra la portiera).
Decisi ahimè di riportarla nelle vacanze di natale dai miei e di utilizzarla per le vacanze di volta in volta.

Quante imprese fatte sulla neve! In casa la chiamavamo “il gatto delle nevi” per la sua capacità di arrampicarsi senza catene sulla neve senza problemi :l0l: :l0l:

Anno 2019 mia sorella necessita di un auto per recarsi a lavoro e io mi convinco a prestargliela.
Purtroppo dopo solo 4 mesi la mia corsetta nelle mani di mia sorella esce fuori strada e si danneggia nella parte frontale.
Mio padre me la ripara tutta e la porta dal carrozziere a mia insaputa per farmela trovare come nuova.

Eccola nel suo splendore fresca di carrozzeria :D

Immagine Immagine Immagine
Ultima modifica di icewolf89 il 16/10/2020, 7:34, modificato 1 volta in totale.
icewolf89
Kart
Kart
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/01/2014, 11:19
Regione: Puglia (pu)
modello opel: Opel Corsa B 1.5 TD Swing

Messaggioda icewolf89 » 16/10/2020, 9:57

Purtroppo però per la piccola corsetta le sue disavventure non sono finite, dopo 4 mesi dal primo incidente mia sorella viene coinvolta in un nuovo terribile incidente che decreta la fine di questa piccola ma grande auto.
Mia sorella ne esce totalmente illesa per fortuna, l'airbag (di cui avevo sempre dubitato data l'età dell'auto) si apre e la protegge.
Ecco le ultime foto che ho di lei mentre sta per essere accompagnata dal demolitore...

Immagine Immagine
icewolf89
Kart
Kart
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/01/2014, 11:19
Regione: Puglia (pu)
modello opel: Opel Corsa B 1.5 TD Swing


Torna a Corsa B

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti