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Corsa B Gsi "racing"

Messaggioda modstalenti » 31/03/2014, 15:38

Ciao, ho trovato uno spoiler ad uno sfascio, é perfetto ma come lo smonto? Mi sai dire come é attaccato? Grazie mille.

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Messaggioda lupin » 31/03/2014, 20:31

aprendo il baule trovi i dadi. Mi sembra ce ne siano 4 più due vicino lo spruzzino se non ricordo male
Al meglio non c'è mai fine...


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Messaggioda ilmaster » 01/04/2014, 8:58

StEtEcH94 » 31/03/2014, 13:47 ha scritto:Puoi raccordarli benissimo i collettori, ma per non perdere ai bassi regimi devi mettere delle trombette della lunghezza adatta! E questa è davvero un'avventura, sul saxo ho fatto mille prove, per poi arrivare ad una lunghezza ottimale di 160mm! Per la centralina puoi tenere anche quella originale e fargli una mappa con i controcazzi, regolata a puntino, ma ripeto, ci vogliono anche gli alberi a camme per fare questo lavoro, e per farlo ancora più perfetto ci vorrebbero le valvole di aspirazione maggiorate e rinforzate con delle molle adeguate! È un po un lavoraccio ti avverto, ma quando ci riuscirai verrai ripagato di ogni sforzo, perchè l'erogazione e davvero stupenda dopo

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A me hanno detto che se cambio le camme con la centralina della corsa (non ha una bella nominata sta centralina) non riesco a farla girare con i cf.
Mentre lasciando le camme originali ci sono possibilità di riuscire a mapparla (ovviamente i cv sono limitati).
Cmq è tutto un esperimento, intanto vedo di montare tutto. :sig:
Da sottolineare.... che io ci giro su strada :eheh:
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Messaggioda StEtEcH94 » 01/04/2014, 12:48

Se cambi gli alberi, devi aumentare solo l'iniezione dalla centralina, quelli che ti dicono che non si può fare è perchè non sono in grado di riscrivere tutta l'iniezione da capo (ci tengo a precisare che non è una cosa semplice) cosa che i preparatori dovrebbero saper fare, comunque sia prova a montare i CF e vedi come gira il motore con i tuoi alberi, che DM sono le farfalle?

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Messaggioda ilmaster » 02/04/2014, 10:59

StEtEcH94 » 01/04/2014, 13:48 ha scritto:Se cambi gli alberi, devi aumentare solo l'iniezione dalla centralina, quelli che ti dicono che non si può fare è perchè non sono in grado di riscrivere tutta l'iniezione da capo (ci tengo a precisare che non è una cosa semplice) cosa che i preparatori dovrebbero saper fare, comunque sia prova a montare i CF e vedi come gira il motore con i tuoi alberi, che DM sono le farfalle?


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Trovare uno che sa mappare la centralina dell'x16 non è facile e neanche uno che ti sa consigliare, cmq io ho comprato un willem, mi manca una lambda wideband e provo a fare da solo.
Non è che uno si può improvvisare preparatore di centraline... Ma visto che mi sono improvvisato meccanico, carrozziere e tappezziere.... proviamo, poi se proprio non va, la porto da un professionista.
I cf sono da 40mm.

Allego qualche fotina...
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Messaggioda StEtEcH94 » 02/04/2014, 12:51

Gran bel mezzo complimenti, non vorrei scoraggiarti o sottovalutarti sia chiaro, ma per agire sui parametri della centralina ci vuole un professionista

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Messaggioda margna91 » 02/04/2014, 12:55

Spettacolare ho letto tutta la discussione dall'inuzio alla fine! co.plimenti per ingegno capacita e soprattutto coraggio :)

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Messaggioda ilmaster » 02/04/2014, 13:58

StEtEcH94 » 02/04/2014, 13:51 ha scritto:Gran bel mezzo complimenti, non vorrei scoraggiarti o sottovalutarti sia chiaro, ma per agire sui parametri della centralina ci vuole un professionista

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Io alla fin fine la corsa la uso solo per questo, è un laboratorio dove sperimentare.
Se rimane ferma mesi non fa niente.
Mi sono fatto i lavori da solo, a volte ho commesso errori e ho dovuto ricominciare da capo.
Tante volte mi hanno detto... "non puoi verniciare da solo, ci vuole il forno", "non puoi mettere i freni a 4 pompanti" ecc.
Ma alla fine provando, sperimentando sono riuscito ad andare avanti e avere grandissime soddisfazioni.
Sicuramente montare i corpi farfallati è una di quei lavori più grandi di me, e non so se riesco a concluderlo.
Un pochino ho già provato a giocare con ecm e ho anche caricato la mappa sulla eprom ovviamente variando di pochissimo i valori(al momento non ho la wideband),
alla fine usando i driver sono tabelle di valori agli incroci dei giri e carico.
Io avevo pensato di montare una lambda wideband e passo passo correggere regime per regime.
:okok: Io ci provo. (male che va spacco tutto!!!) :roftl: :roftl: :roftl:


Grazie margna91
Ultima modifica di ilmaster il 02/04/2014, 14:12, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda StEtEcH94 » 02/04/2014, 15:30

Beh è solo da lodare il lavoro che ti sei fatto; no non spaccheresti nulla, al massimo ti va in recovery tutto qui XD se riesci a giocare bene con gli incroci e con l'iniezione ben venga! Sappimi tenere aggiornato, al massimo ti lascio in MP il mio recapito perchè sono davvero curioso su questa modifica

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Messaggioda ilmaster » 04/04/2014, 17:45

StEtEcH94 » 02/04/2014, 16:30 ha scritto:Beh è solo da lodare il lavoro che ti sei fatto; no non spaccheresti nulla, al massimo ti va in recovery tutto qui XD se riesci a giocare bene con gli incroci e con l'iniezione ben venga! Sappimi tenere aggiornato, al massimo ti lascio in MP il mio recapito perchè sono davvero curioso su questa modifica

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Messaggioda ugo gsi16v » 24/04/2014, 12:55

be nico se spacchi tutto,è la volta buona che ti compri una PUNTO GT TURBO!!!!!!!!!!!!!!!!!
hahahaha
stima!!!!!!!!!!!!!!!
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Messaggioda ilmaster » 25/04/2014, 15:06

Ugo... al posto della corsa accetto solo il kadett :eheh: :eheh: :eheh:
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Messaggioda StEtEcH94 » 25/04/2014, 22:17

Kadett GTE peró XD

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Messaggioda ilmaster » 26/04/2014, 12:13

StEtEcH94 » 25/04/2014, 23:17 ha scritto:Kadett GTE peró XD

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Messaggioda niketto » 28/04/2014, 1:30

ilmaster » 26/04/2014, 13:13 ha scritto:
StEtEcH94 » 25/04/2014, 23:17 ha scritto:Kadett GTE peró XD

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