Numero id discussione: 22813

la mia corsa e il suo problema

Messaggioda Manux » 08/05/2018, 20:28

Ciao a tutti, ecco la mia Corsa il giorno che feci il passaggio quasi 4 anni fa. Da un po' ho notato che il liquido di raffreddamento consuma in fretta :ouch: :ouch: , anche se non ho mai avuto aumenti anomali della temperatura. Oggi ho scoperto la famosa crema color cappuccino nel tappo dell'olio. In effetti l'olio mi sembra grigiastro anche nell'asta del livello. Spero non ci sia di mezzo la guarnizione della testata..:cry: :cry: :cry:

Immagine
Manux
Kart
Kart
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/05/2018, 16:34
Regione: Sardegna (sa)
modello opel: Corsa C 1.0 comfort

Messaggioda Ryudara » 08/05/2018, 21:20

Mi spiace dirtelo, però secondo me è decisamente lei...
Se si trattava solo di un calo di liquido il problema poteva essere altrove, ma dato che c'è anche la crema sul tappo, direi che è la guarnizione alla testata. È un problema poi che si verifica su tutte o quasi le Opel Corsa C 1.0 e 1.2...

Se la macchina sta bene e hai intenzione di tenerla per qualche altro anno ti direi di sistemare il problema, costa dai 400€ ai 600€, in base al meccanico e alle zone.
(EX) Opel Corsa B 1.2i 8V Swing (5 porte)

Opel Corsa D 1.2 Edition (3 porte)
- GTC Pack 2
- Terminale Remus
- Filtro BMC a Pannello
- Barra di rinforzo Forge
- Bodykit OPC Line
Ryudara
1.3 CDTI
1.3 CDTI
 
Messaggi: 296
Iscritto il: 10/09/2017, 16:00
Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa D 1.2 85 cv (3 porte)

Messaggioda Manux » 09/05/2018, 9:53

Come temevo. Grazie mille, ci devo pensare un po' sul da farsi. Valutare pro e contro insomma :ouch: :ouch: :ouch:
Manux
Kart
Kart
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/05/2018, 16:34
Regione: Sardegna (sa)
modello opel: Corsa C 1.0 comfort

Messaggioda Manux » 04/06/2018, 18:28

e intanto nuovo problema. Di punto in bianco la macchina ha deciso di non accendersi. L'ho lasciata nel parcheggio del lavoro e sono andato a recuperarla oggi, dopo due giorni, perchè prima ero totalmente impossibilitato. In pratica il motorino girava ma la macchina non si accendeva. Batteria? Alternatore? Satana? Chi lo sa. Stranamente oggi mentre armeggiavamo per attaccarla alla barra da traino siamo riusciti ad accenderla. Ma la macchina era in recovery con la spia elettronica motore accesa fissa. L'abbiamo parcheggiata dal meccanico e aspettiamo una diagnosi... Non è periodo per la povera corsa :ouch: :ouch: :ouch:
Manux
Kart
Kart
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/05/2018, 16:34
Regione: Sardegna (sa)
modello opel: Corsa C 1.0 comfort

Messaggioda Ryudara » 04/06/2018, 21:06

Mi dispiace che tu stia avendo questi problemi tutti insieme, forse le due cose sono collegate :what:
Facci sapere cosa dice il meccanico quando vai a riprenderla!
(EX) Opel Corsa B 1.2i 8V Swing (5 porte)

Opel Corsa D 1.2 Edition (3 porte)
- GTC Pack 2
- Terminale Remus
- Filtro BMC a Pannello
- Barra di rinforzo Forge
- Bodykit OPC Line
Ryudara
1.3 CDTI
1.3 CDTI
 
Messaggi: 296
Iscritto il: 10/09/2017, 16:00
Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa D 1.2 85 cv (3 porte)


Torna a Corsa C

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti