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Murphy - Corsa D 1.4 16v Sport

la nostra terza corsa...

Messaggioda twuhabro » 17/05/2020, 10:21

e siamo alla terza corsa di casa, dovendo sostituire per forza maggiore la povera 1.2 e dopo aver valutato altre utilitarie siamo rimasti orientati per la piccola tedesca per comodità di uso e anche per la capacità di carico più che adeguata per due persone, affezionati al combustibile nobile ci orientiamo sul 1.4 per compensare un po la mancanza di "grinta" del precedente 1.2 e con il senno di poi troviamo che sia una motorizzazione più che adeguata per la piccolina, parca nei consumi per i nostri tragitti (oltre 680 km con un pieno) ma anche abbastanza sprint quando si ha fretta, il tettuccio poi è stata una piacevole novità...
(nota per i posteri: già allora era in fase embrionale la scimmia OPC :zip: )


la foto rito appena portata a casa :roftl:

Immagine


subito mi rendo conto che l'impianto frenante per i miei gusti e per come mi piace pinzare è un po colloso e sottodimensionato, nonché il mio profondo odio per i freni a tamburi posteriori mi aprono la strada per l'impresa upgrade "wannabe OPC", quindi mozzi 5 fori, fuselli, cuscinetti, semiassi e qualche bestemmia e l'impianto frenante OPC va su, regalando finalmente una frenata degna di tal nome :cool:

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Messaggioda nik60 » 19/05/2020, 18:51

caspita che lavoretto che hai fatto.. che pezzi hai usato..in caso mi venisse in mente...... :D :D
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Messaggioda twuhabro » 20/05/2020, 19:35

nik60 » 19/05/2020, 19:51 ha scritto:caspita che lavoretto che hai fatto.. che pezzi hai usato..in caso mi venisse in mente...... :D :D



su eBay ho preso:
- mozzi completi posteriori con pinze freno e dischi (poi rettificati) di una OPC (5 fori)
- fuselli anteriori di una OPC (5 fori)
- pinze freno anteriori di una OPC

dal ricambista:
- kit cuscinetti (attenzione ai diametri)
- kit revisione per le pinze
- dischi e pastiglie
- kit semiassi del 1.4 turbo (l'unico con millerighe compatibile lato cambio con il 5m benzina e esterno con il 5 fori)
- cavo comando freno a mano

altre minuterie varie che servono sono i tubi freno (goodridge) e tutta la bulloneria di ricambio che trovi dal ricambista man mano che smonti, occhio che i fuselli dietro hanno delle fastidiosissime torx da svitare :scrolleye:
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Messaggioda MasterMulder » 30/08/2021, 9:18

Complimenti è molto bella, con i 5 bulloni facilmente confondibile per una 1.7 CDTi GSi. Questa è 1.4 90 CV giusto?
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