Numero id discussione: 15847

La mia B-color 1.3 95cv

Presentazione auto

Messaggioda AlBi-color » 07/12/2013, 14:48

Buongiorno ragazzi, essendo nuovo sul forum vi presento il mio mezzuccio di trasporto di mamma Opel con ormai 2 anni e mezzo di vita e quasi 50000km all'attivo:
Opel Corsa D Restyling 1.3 cdti 95cv
Allestimento & colorazione: B-color, bianca con tettuccio nero.
Optional acquistati: fari AFL, cerchi da 17" con conseguente assetto sportivo originale e vetri oscurati.
Qualche foto appena ritirata dal concessionario nel lontano 22/6/2011:

Immagine

Immagine

Ovviamente le mani sopra ce le ho messe fin dal primo giorno, ma son restato alquanto leggero per i soliti discorsi garanzie e menate varie correlate. Nonostante questo qualche modifichina ce l'ho fatta:
(di foto non ne ho fatte molte anche perchè son abbastanza comuni, ma provvederò appena avrò qualche minuto libero)

Esterno:
•Rimozione pubblicità concessionario dalla targa posteriore e levato subito l'antenna chilometrica sostituendola con quella più corta(foto scattata dopo un viaggio a -20°C :eheh: ):
Immagine

•Bandiera tedesca installata sulla griglia frontale adiacente al logo Opel:
Immagine

•Luci targa Led;
•Lampadine cromate frecce;
•Wrappato la "conca" delle maniglie sulla portiera con pellicola nera opaca, avendo notato che dopo neanche dopo 2 mesi cominciavano a comparire fastidiosi segni di smalti, anelli e robe simili:
Immagine Immagine

•Verniciato di nero la parte del telaio sotto l'auto che sporgeva e, vedendosi parecchio essendo bianca, trovavo fastidiosissima;
•Tentato di verniciare le pinze di un bel blu elettrico ma durato un anno scarso, la vernice ora vien via anche solo passandoci il dito sopra; tempo permettendo le farò con apposito kit:
Immagine
foto di com'erano agli inizi :sad:

•Copri-frecce OPC;
•Plastidip sulla parte inferiore del paraurti posteriore per creare un "effetto estrattore" molto carino secondo me:
Immagine

•Rimozione tergi posteriore (dato che l'avevo usato giusto per vedere se funzionava all'inizio e, dopodichè, mai più utilizzato in 2 anni) e installazione di un tappino fai da me:
Immagine

•Lenti fendi rese gialle con pellicola (la luce però purtroppo è rimasta praticamente uguale);
•Xenon 6000 K (dopo mille tentativi e 3 centraline fuse) che ogni tanto comunque mi fanno qualche scherzetto dovuto alla rotazione del lenticolare:
Immagine Immagine

•Tentato anche di mettere le diurne a led ma anche li dopo mille problemi tolte e rassegnato a tenermi le alogene schifo :sad:
•Calandra nera con Plastidip, mantenendo logo cromato:
Immagine Immagine

•Installazione doppia retromarcia:
Immagine

Interno
•Luce plafoniera a Led;
•Installazione fai da me delle luci di cortesia piedi anteriori e posteriori led:
Immagine

•Fatto installare al primo tagliando specchietti termici(dopo triste scoperta di esserne sprovvisto) con tutti i cablaggi originali e collegati allo sbrinalunotto;
•Fatto installare sempre al primo tagliando la luce nel cassettino;
•Verniciato di bianco le bocchette superiori per renderle uguali a quelle inferiori:
Immagine

•Realizzazione di un porta telefono da ancorare alla radio per poter usare telefono con vivavoce e navigatore:
Immagine

•Illuminazione del porta oggetti sotto al devio luce realizzata con led in tonalità ambra, seguendo lo standard cromatico originale:
Immagine

•Illuminazione dietro la maniglia e sotto il poggia-braccio in tonalità ambra collegata ad alzacristalli; rimangono accese finchè non sfili la chiave o apri la portiera.. Molto tenue e non disturba la guida:
Immagine Immagine

dettaglio maniglia:
Immagine


Piccolo spazio anche dedicato alle chiavi e ai suoi super portachiavi:
Immagine

col mitico Stig Lego (ovviamente edizione limitata) sempre li a giudicare la mia guida e un pezzo di UK sempre dietro....
La cover della batteria pellicolata in carbonio ormai è vecchia e si sta lasciando un po andare cmq.... :D

Sono ancora mille le modifiche che vorrei fare ma, o per mancanza di tempo o di abilità non riesco mai a realizzarle.
Detto ciò non voglio ugualmente rendere l'auto esageratamente "tamarra" per paura di stufarmi cosi seguo uno stile tutto mio, fatto di dettagli che solo dei maniaci come me potranno apprezzare :eheh: ma d'altronde son contento così. :)

Inserisco anche una piccola recensione dell'auto dopo un pò di utilizzo.
Appena presa la patente ho iniziato a guidare sull'auto di papà, un Astra G 1.6 sport del 2001, ed avendola usata per 3 anni ero moooolto soddisfatto dalla qualità di un auto dopo cosi tanti anni. Così, al momento di acquistare l'auto tutta mia, ho optato per restare in casa Opel. Purtroppo sto notando caratteristiche molto negative su quest'auto. Vero che è un segmento inferiore e vero anche la crisi che si fa sentire sui costi di produzione con conseguenti tagli, ma noto anche diversi tagli e "caduta di stile" anche rispetto al modello Pre-restyling. Dal punto di vista motoristico son molto soddisfatto.. Non ho un'auto, ho un trattore. Va sempre e comunque ovunque le chieda di andare, ma dal punto di vista dei materiali di costruzione e dell'estetica mi sa proprio di economicità assoluta. Trovo stupido alcuni tagli (tipo l'abolizione degli specchi termici o delle luci di cortesia) su una macchina largamente diffusa tra ragazzi(che sappiamo, siamo noi a notare poi ste ciuciate, un uomo di 40 anni non ci bada neanche a ste cose).

Spero di aver effettuato un ottima presentazione.
Saluti a tutti! :okok:
Ultima modifica di AlBi-color il 26/02/2014, 15:58, modificato 11 volte in totale.
AlBi-color
1.2 16V
1.2 16V
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 07/12/2013, 12:06
Regione: Piemonte (pi)
modello opel: Opel Corsa D B-color 1.3 cdti 95cv

Messaggioda opelcorsaB » 08/12/2013, 8:35

bellissima, complimenti :okok: :okok:
dai kilometri che ha la tua corsa sembra che la usi parecchio...... (io in due anni ne ho fatti 13650 )
abbiamo anche la stessa antenna :clap:
opelcorsaB
Kart
Kart
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 13/01/2013, 20:01
Regione: Liguria (li)
modello opel: corsa

Messaggioda AlBi-color » 08/12/2013, 12:37

Grazie mille! :) è si lavorando lontano da casa mi sparo 150 km al giorno... La sfrutterò per bene.. Hehehe
L'antennino penso che sia l'accessorio più diffuso( e purtroppo più rubato :( ) tra tutte le auto :)

[ Post made via iPhone ] Immagine
AlBi-color
1.2 16V
1.2 16V
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 07/12/2013, 12:06
Regione: Piemonte (pi)
modello opel: Opel Corsa D B-color 1.3 cdti 95cv

Messaggioda opelcorsaB » 08/12/2013, 18:32

soprattutto più rubato :censored: :censored: :censored: :censored: ne ho dovuti comprare 5 di antennini, durati una settimana ciascuno :cry: :cry:
il mio amico venditore mi dice : "ma che ne fai di tutte queste antenne le mangi o cosa ?? "
ora la tengo montata solo quando viaggio e appena posteggio la svito :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Ultima modifica di opelcorsaB il 08/12/2013, 18:33, modificato 1 volta in totale.
opelcorsaB
Kart
Kart
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 13/01/2013, 20:01
Regione: Liguria (li)
modello opel: corsa

Messaggioda AlBi-color » 08/12/2013, 19:26

E' no io sono fortunatamente solo al secondo... però ora questo l'ho segnato, in maniera che quando lo ritrovo in giro in caso di furto, saprò riconoscerlo.. Essendo una cittadina, e i ragazzi son sempre quelli, sarebbe facile ritrovarla... :eheh:
AlBi-color
1.2 16V
1.2 16V
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 07/12/2013, 12:06
Regione: Piemonte (pi)
modello opel: Opel Corsa D B-color 1.3 cdti 95cv

Messaggioda opelcorsaB » 09/12/2013, 16:46

dove hai trovato la bandiera tedesca ? :D
opelcorsaB
Kart
Kart
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 13/01/2013, 20:01
Regione: Liguria (li)
modello opel: corsa

Messaggioda maverix » 09/12/2013, 19:42

opelcorsaB ha scritto:dove hai trovato la bandiera tedesca ? :D


A me sembrabo delle puntine per appendere i fogli!! :)
Immagine
Avatar utente
maverix
1.8 16V GSI
1.8 16V GSI
 
Messaggi: 2692
Iscritto il: 04/01/2011, 14:14
Località: Bareggio city
Regione: Lombardia (lo)
modello opel: opel corsa d 1.3 90cv sport

Messaggioda devrm » 09/12/2013, 20:30

Il problema delle centraline nei lenticolari, hai lasciato quei 4-5cm di cavo in piu?

[ Post made via Android ] Immagine
Avatar utente
devrm
1.7CDTI
1.7CDTI
 
Messaggi: 692
Iscritto il: 04/01/2011, 22:39
Regione: Lazio (la)

Messaggioda italians86 » 10/12/2013, 1:22

:okok: :okok: :okok: :okok: bella! :okok:
Avatar utente
italians86
1.2 16V
1.2 16V
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 14/03/2013, 17:46
Regione: Abruzzo (ab)
modello opel: Opel Corsa D OPC Nurburgring Edition

Messaggioda AlBi-color » 10/12/2013, 13:30

Grazie a tutti! :)
Sisi di filo ne ho lasciato parecchio ma non è quello il problema... Avendo la lampadina stupidissima (H9B), sulla base della lente c'è l'innesto delle 2 linguette della lampadina originale per dare corrente. Ora, dato che le lampade xenon hanno solo 2 faston, questi ogni tanto tendono a sfilarsi. Al prosssimo giro che devo smontare tutto per infilarli, do 2 punti di stagno cosi son sicuro che rimangono su! :eheh: Avendo già provato con fascette e nastro adesivo, oltre a svariati tipi di spessori per non farli sfilare, è la mia ultima spiaggia.
dove hai trovato la bandiera tedesca ? :D


A me sembrabo delle puntine per appendere i fogli!! :)

Quasi giusto.. Vediamo se ci arrivate... :gnegne: (ammetto che ero moooooolto annoiato e non sapevo proprio cosa fare, per aver sto lampo di genio probabilmente dovreste entrare in quello stato psico-somatico ahahah)
AlBi-color
1.2 16V
1.2 16V
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 07/12/2013, 12:06
Regione: Piemonte (pi)
modello opel: Opel Corsa D B-color 1.3 cdti 95cv

Messaggioda italians86 » 11/12/2013, 0:17

di la verità...sono gli smarties!!!! :okok: :okok: :okok: :okok: :okok: :okok:
vero?????
Avatar utente
italians86
1.2 16V
1.2 16V
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 14/03/2013, 17:46
Regione: Abruzzo (ab)
modello opel: Opel Corsa D OPC Nurburgring Edition

Messaggioda opelcorsaB » 11/12/2013, 14:29

a me sembrano i tappi posteriori delle penne .................. :what: :what:
opelcorsaB
Kart
Kart
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 13/01/2013, 20:01
Regione: Liguria (li)
modello opel: corsa

Messaggioda FabioCorsa » 11/12/2013, 14:36

molto bella!!! se poi in futuro vorrai il kit del gsi io lo produco e vendo!!!
Avatar utente
FabioCorsa
1.3 CDTI
1.3 CDTI
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 07/11/2010, 23:01
Regione: Piemonte (pi)
modello opel: Opel Corsa D 1.3

Messaggioda AlBi-color » 11/12/2013, 21:13

Messaggio da leggereda opelcorsaB » 11/12/2013, 14:29

a me sembrano i tappi posteriori delle penne .................. :what: :what:


Vincitore! ahahah si sono i tappini delle bic.. Mi sembrava un'idea carina e si incastrano a pennello!
Grazie FabioCorsa ma abbassare paraurti con le strade del nostro paese è un po un suicidio.. Faccio prima a prendermela a martellate da solo... :sad:
ti ringrazio ugualmente per la proposta! :)
AlBi-color
1.2 16V
1.2 16V
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 07/12/2013, 12:06
Regione: Piemonte (pi)
modello opel: Opel Corsa D B-color 1.3 cdti 95cv

Messaggioda maverix » 11/12/2013, 21:39

Cacchio volevo dirlo ma non sapevo esistesse la bic arancione!!

Inviato dal mio GT-I9505
Immagine
Avatar utente
maverix
1.8 16V GSI
1.8 16V GSI
 
Messaggi: 2692
Iscritto il: 04/01/2011, 14:14
Località: Bareggio city
Regione: Lombardia (lo)
modello opel: opel corsa d 1.3 90cv sport

Prossimo

Torna a Corsa D

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti