Numero id discussione: 20757

La mia Meredith

Messaggioda andrewclai » 27/05/2016, 20:58

Salve a tutti gentaglia!
Dopo anni ho finalmente accumulato un po' di modifiche tuning perlopiù estetiche per poter creare una bella presentazione della mia Opel Corsa D 2011 Restyling 1.2 benzina versione Elective.
Presa in pronta consegna a settembre 2011, avrei preferito il 1.4 100cv ma al momento non ce l'avevano e offrivano un finanziamento a tasso zero solo per quel mese, indi per cui ho scelto questo modello.
Il tutto è iniziato proprio da questo punto ovvero la mancanza di potenza: così mi sono informato per rimappare la centralina ma poi ho lasciato perdere visto il rapporto cv/prezzo. Da qui ho scoperto il forum e girovagando ho osservato e preso spunto dalle altre varie corsa qui presenti e ho fatto alcune modificucce che ora vi elencherò. Ma prima due foto del bel tamponamento che mi ha colpito dopo 6 mesi di possesso dell'auto (per la cronaca mi hanno tamponato e di conseguenza son finito addosso al tizio davanti a me che cercava di fare inversione a U in una strada che... vabbè lasciamo perdere va'):
ImmagineImmagine

8000 euro di danni. Ma c'è un lato positivo: ho chiesto al carrozziere di mettermi il paraurti con il buco per lo scarico come il modello sport. Cosicchè dopo un po' di tempo ho comprato e fatto montare alla modica cifra di 300 banane lo scarico OMOLOGATO Ragazzon (nonostante l'omologazione sono al limite con le emissioni) il quale dona veramente un bel sound, bello e non tamarro. Non sono un tipo tamarro, infatti come vedrete non ho fatto grandi modifiche o robe vistose...
Ora come promesso le foto:
scarico Ragazzon e sottoparaurti nero opaco verniciato con il Plastidip:
Immagine

Cerchioni verniciati di nero lucido (220euro) e pinze rosse con vernice Foliatec:
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Specchietto verniciato con Foliatec nero lucido prima (na schifezza, giudicate voi) e poi verniciatura degli stessi dal carrozziere 30 euro:
ImmagineImmagine

Lampadine alogene H7 5000k della Dgear e luci di posizioni Blue della Ballack:
Immagine

Antenna di 3 cm della Dgear (argentata) verniciata di nero lucido col plastidip avanzato dal sottoparaurti, montata in previsione dello spoiler:
ImmagineImmagine

La mia corsa prima del montaggio spoiler:
ImmagineImmagineImmagine

E con lo spoiler: comprato da allegro.pl a 56 euro, 16 euro di bonifico (banche ciucciasoldi :wtf: ) e 100 euro di verniciatura e montaggio:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Ulteriori modifiche: wrapping sui montanti esterni delle porte in nero lucido, filtro a pannello BMC (migliora sensibilmente). In futuro vorrei modificare leggermente la calandra frontale, poi credo mi fermerò qua... fooooooorse minigonne ma non sono convinto poichè non voglio accompagnarle col sottoparaurti anteriore e posteriore quindi non so se l'effetto sarebbe bello.
La mia bella Meredith: equilibrio tra tamaraggine e sobrietà
http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=27&t=20757&p=339237&hilit=meredith#p339237
andrewclai
1.2 16V
1.2 16V
 
Messaggi: 191
Iscritto il: 22/04/2014, 12:27
Regione: Friuli-Venezia Giulia (fr)
modello opel: opel corsa d 1.2 85cv elective

Messaggioda Giulioli » 28/05/2016, 13:31

Normalmente non mi piace la corsa nella versione 5 porte, questa è carina invece complimenti :^^: Se vuoi modificare la calandra puoi vedere come ho fatto sulla mia, magari prendi ispirazione :D Volevo chiederti, come funziona allegro? Vorrei prendere lo spoiler per la 3 porte possibilmente in abs piuttosto che vetroresina, mi daresti una mano? Grazie
Opel Corsa D 1.7 Sport ex 125cv Nera 3p

Optional: Light Pack, Summer Pack, GID con Check Control,comandi al volante, cerchi GSI da 17" con assetto, clima automatico, computer di bordo, doppio fondo di carico, portaocchiali laterale, cruise control, fendinebbia.
Modifiche estetiche: calandra carbon look, xenon, antenna squalo,sostituiti led strumentazione, battitacco OPC, stop posteriori fumè, distanziali da 1.6, retrocamera, luci targa a led, pinze rosse, coprifreccia opc, ugelli lavavetri Insigna
Modifiche meccaniche: Defap, Downpipe, eliminate Swirl, EGR esclusa, Pannello Sprintfilter, Airbox sbloccato, 200 Celle Magnaflow, Barra sotto telaio Forge, Mappatura
Audio: Sorgente Eonon Ga5154F, kit due vie Coral Monza, amplificatore Sony Xplod XM-N1004 1000w, subwoofer Cerwin Vega 124 800w in doppiofondo artigianale reflex
Giulioli
1.3 CDTI
1.3 CDTI
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 29/12/2015, 13:00
Regione: Puglia (pu)
modello opel: Opel Corsa D 1.7 Sport 125cv

Messaggioda andrewclai » 28/05/2016, 14:04

Grazie mille! Certo ti aiuto volentieri: allora il sito è allegro.pl e funziona come eBay. Come browser da utilizzare ti consiglio Google chrome che ha il traduttore integrato poiché è solo in polacco il sito. Nella sezione ricerca scrivi "spoiler Opel corsa 3 porte (porte in polacco, le altre parole ovviamente vanno bene). Dopodiché sta a te vedere i risultati che trovi e a verificare che siano in vetroresina o abs. Puoi sempre contattare via email i negozi. Ovviamente ti devi iscrivere al sito per comprare ma basta una mail ed una password. Come pagamenti di solito accettano sempre il bonifico bancario (che ricordo a me è costato 16€) e se hai il metodo di pagamento PayU che credo sia una roba simile a PayPal in cui colleghi la tua carta di credito, ma non so bene siccome non ho fatto. Probabilmente però eviti le tasse bancarie del bonifico

[ Post made via Android ] Immagine

-- 28/05/2016, 15:06 --

Grazie mille! Certo ti aiuto volentieri: allora il sito è allegro.pl e funziona come eBay. Come browser da utilizzare ti consiglio Google chrome che ha il traduttore integrato poiché è solo in polacco il sito. Nella sezione ricerca scrivi "spoiler Opel corsa 3 porte (porte in polacco, le altre parole ovviamente vanno bene). Dopodiché sta a te vedere i risultati che trovi e a verificare che siano in vetroresina o abs. Puoi sempre contattare via email i negozi. Ovviamente ti devi iscrivere al sito per comprare ma basta una mail ed una password. Come pagamenti di solito accettano sempre il bonifico bancario (che ricordo a me è costato 16€) e se hai il metodo di pagamento PayU che credo sia una roba simile a PayPal in cui colleghi la tua carta di credito, ma non so bene siccome non ho fatto. Probabilmente però eviti le tasse bancarie del bonifico
Ultima modifica di andrewclai il 28/05/2016, 14:06, modificato 1 volta in totale.
La mia bella Meredith: equilibrio tra tamaraggine e sobrietà
http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=27&t=20757&p=339237&hilit=meredith#p339237
andrewclai
1.2 16V
1.2 16V
 
Messaggi: 191
Iscritto il: 22/04/2014, 12:27
Regione: Friuli-Venezia Giulia (fr)
modello opel: opel corsa d 1.2 85cv elective

Messaggioda Giulioli » 28/05/2016, 14:57

Grazie mille :D Sto contattando un po di venditori e vediamo come va, tra l'altro ci sono paraurti opc a "pochissimo" :sbav: Un mio amico con il 147 sta sbavando davanti ai pezzi del GTA :roftl:
Opel Corsa D 1.7 Sport ex 125cv Nera 3p

Optional: Light Pack, Summer Pack, GID con Check Control,comandi al volante, cerchi GSI da 17" con assetto, clima automatico, computer di bordo, doppio fondo di carico, portaocchiali laterale, cruise control, fendinebbia.
Modifiche estetiche: calandra carbon look, xenon, antenna squalo,sostituiti led strumentazione, battitacco OPC, stop posteriori fumè, distanziali da 1.6, retrocamera, luci targa a led, pinze rosse, coprifreccia opc, ugelli lavavetri Insigna
Modifiche meccaniche: Defap, Downpipe, eliminate Swirl, EGR esclusa, Pannello Sprintfilter, Airbox sbloccato, 200 Celle Magnaflow, Barra sotto telaio Forge, Mappatura
Audio: Sorgente Eonon Ga5154F, kit due vie Coral Monza, amplificatore Sony Xplod XM-N1004 1000w, subwoofer Cerwin Vega 124 800w in doppiofondo artigianale reflex
Giulioli
1.3 CDTI
1.3 CDTI
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 29/12/2015, 13:00
Regione: Puglia (pu)
modello opel: Opel Corsa D 1.7 Sport 125cv

Messaggioda andrewclai » 28/05/2016, 15:19

Giulioli » 28/05/2016, 15:57 ha scritto:Grazie mille :D Sto contattando un po di venditori e vediamo come va, tra l'altro ci sono paraurti opc a "pochissimo" :sbav: Un mio amico con il 147 sta sbavando davanti ai pezzi del GTA :roftl:


Eh infatti ci sono davvero prezzi bassissimi. Contate però che io ho speso 20€ di spedizione quindi forse il paraurti costa anche di più. Ovviamente per essere più sicuri acquistate dai venditori con un maggior numero di feedback e alta % di voti positivi

[ Post made via Android ] Immagine
La mia bella Meredith: equilibrio tra tamaraggine e sobrietà
http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=27&t=20757&p=339237&hilit=meredith#p339237
andrewclai
1.2 16V
1.2 16V
 
Messaggi: 191
Iscritto il: 22/04/2014, 12:27
Regione: Friuli-Venezia Giulia (fr)
modello opel: opel corsa d 1.2 85cv elective

Messaggioda mattia.ruzza » 01/06/2016, 20:36

Bellissima andrew complimenti... I cerchi neri sono bellissimi. Mi spiace per la botta, vedo che ai tempi ti han dato una bella raspata, sia davanti che dietro. Ma ora è perfetta quindi bene così dai :okok:
mattia.ruzza
1.2 16V
1.2 16V
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 13/03/2016, 15:38
Regione: Piemonte (pi)
modello opel: Opel Corsa D ecoflex 1.3 95 CV 5 p. 2011

Messaggioda andrewclai » 01/06/2016, 22:54

Si era un bel botto... l'unico effetto collaterale è che ora il paraurti posteriore non è perfettamente lineare con il passaruota ma sbuca un po' in fuori... vabbe

[ Post made via Android ] Immagine
La mia bella Meredith: equilibrio tra tamaraggine e sobrietà
http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=27&t=20757&p=339237&hilit=meredith#p339237
andrewclai
1.2 16V
1.2 16V
 
Messaggi: 191
Iscritto il: 22/04/2014, 12:27
Regione: Friuli-Venezia Giulia (fr)
modello opel: opel corsa d 1.2 85cv elective


Torna a Corsa D

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti