Numero id discussione: 24997

La mia fedele compagna di avventure

Messaggioda Alessio2181 » 27/11/2021, 22:47

Ed ecco a voi la mia piccola corsa D detta anche Bianchina :)

Si tratta della serie restyling del 2012, 3 porte 1.2 benzina/gpl con tettuccio apribile.

Questa macchina ha una storia, parto col dire che in origine non era nei miei piani prendere una corsa, finchè un giorno mio padre, che tra l'altro lavora in opel, mi fa: "Guarda secondo me la corsa può essere una buona macchina perchè è bella robusta e anche carina esteticamente."

Fu così che iniziò a piacermi la corsa D. A marzo i miei genitori iniziano a cercarne una che fosse adatta a un neopatentato; ne trovano una ma messa abbastanza maluccio come motore e carrozzeria.

Ovviamente non l'abbiamo presa e io ero un po' deluso, finchè verso metà aprile mio padre trova una corsa D col tettuccio apribile messa benissimo e immediatamente contatta il concessionario però gli viene detto che era già prenotata ma finchè non arrivavano i soldi era sempre in vendita. E cosi due giorni dopo mio papà riceve la notizia che è di nuovo in libera vendita e va subito a comprarla; io all'epoca ero all'oscuro di tutto ciò.

Siamo a maggio, io ero rimasto alla prima Corsa malmessa e sgangherata che avevo visto e non sapevo che la Corsa mi stava aspettando. Arriva giugno, finisco la scuola e con una scusa mio padre mi dice di venire in officina e mi trovo sta Corsa tutta pulita con un fioccone blu e lì capii che era il mio regalo di maturità.
Ora sono 5 mesi che ce l'ho e siamo quasi sempre in giro :) e tra l'altro, quando i miei amici l'hanno vista gli è piaciuta molto.

Nel complesso: pienamente soddisfatto però il motore mi ha un po' deluso, lo trovo inadatto alla Corsa D anche se è un buon motore perchè è una macchina abbastanza pesante e difatti spero un giorno di poter mettere il 1.4 da 100 cv.

Immagine Immagine Immagine
Ultima modifica di Alessio2181 il 27/11/2021, 22:49, modificato 1 volta in totale.
Alessio2181
Kart
Kart
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 27/11/2021, 16:15
Regione: Piemonte (pi)
modello opel: Opel Corsa D 1.2 benzina/gpl 3 porte 2012

Torna a Corsa D

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti