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consiglio filtro sportivo

Messaggioda piero92p » 17/12/2018, 1:51

vorrei mettere un filtro a fungo sportivo,consigli?
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 25/06/2019, 22:59

io avevo intenzione di mettere questo :cool:

https://www.knfiltri.com/opel/corsa-d/1.3l/2010
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Messaggioda Ryudara » 26/06/2019, 9:47

Io ho montato la settimana scorsa un filtro a pannello BMC (è uguale al K&N), e mi sto trovando benissimo (ho il terminale Remus montato).
I primi 50 km la macchina era davvero spompata e sotto i 2000 giri non riprendeva più nemmeno in seconda, perché doveva adattarsi la centralina ai nuovi parametri... Adesso invece ai bassi è tornata come prima, ma spinge un po' di più dai 3500 giri in su, e sta consumando un po' meno andando a velocità costante. Sono davvero soddisfatto dell'acquisto :eheh:

Corsa-95cv-Sport- » 25/06/2019, 23:59 ha scritto:io avevo intenzione di mettere questo :cool:
https://www.knfiltri.com/opel/corsa-d/1.3l/2010

Sui diesel leggevo che i vantaggi si sentono di meno, ma comunque è buono per il solo fatto che non lo cambi più, quindi vai a risparmiarci.
Se lo compri, stai attento a quando metti l'olio, perché se ne metti troppo va a finire sul debimetro/sensore massa aria e lo sporchi... Ti consiglio di prendere l'olio spray, e ti oliarlo solo dal lato dove entra l'aria (quando lo compri è già oliato)
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 26/06/2019, 11:58

Mi fa piacere che ti sei trovato bene con l' BMC mentre questo della K&N anch'esso valido e da provare..sui Diesel non lo so ma visto che la turbina attacca a 1.500giri circa con questo filtro si spera che il filtraggio agevola anche il far attaccare prima e essere piu fluidi nell' andamento..le comodità sono "apparte un filtro fatto bene e con materiale particolare" quando si deve cambiare si soffia con l' aria compressa e si rimette, appunto perchè il materiale particolare è resistente.lo vorrei acquistare ma ho provato a vedere e costa moltissimo, calcola che un classico filtro aria della Bosch viene 10£ questo della K&N viene sui 50£. capisco se stava sui 25-30£ ma 50 lo trovo eccessivo.

Stavo pensando di acquistare quello della Hengst "filtro normale ma di qualità superiore ai classici filtri" volendolo provare per capire il miglioramento del filtraggio e dell' andatura..costa meno di 20£ ci può stare

https://www.hengst.com/it/catalogo-online/prodotto/5082310000-01/eu/
Ultima modifica di Corsa-95cv-Sport- il 26/06/2019, 12:00, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Ryudara » 26/06/2019, 14:23

Corsa-95cv-Sport- » 26/06/2019, 12:58 ha scritto:Mi fa piacere che ti sei trovato bene con l' BMC mentre questo della K&N anch'esso valido e da provare..sui Diesel non lo so ma visto che la turbina attacca a 1.500giri circa con questo filtro si spera che il filtraggio agevola anche il far attaccare prima e essere piu fluidi nell' andamento..le comodità sono "apparte un filtro fatto bene e con materiale particolare" quando si deve cambiare si soffia con l' aria compressa e si rimette, appunto perchè il materiale particolare è resistente.lo vorrei acquistare ma ho provato a vedere e costa moltissimo, calcola che un classico filtro aria della Bosch viene 10£ questo della K&N viene sui 50£. capisco se stava sui 25-30£ ma 50 lo trovo eccessivo

Nono, questi filtri non vanno cambiati più. Ogni 10000 km circa vanno lavati con un apposito detergente e poi oliati (in quanto è l'olio che trattiene le sporcizie), per cui vai sicuramente a risparmiarci, anche perché sono garantiti 1 milione di chilometri!
Sconsigliano assolutamente di usare l'aria compressa in quanto allargherebbe le maglie e farebbe passare molto sporco
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 26/06/2019, 15:40

i filtri originali o bosch hanno un tessuto bianco in superficie quindi impossibile da lavare ma soffiare si mentre questo filtro della K&N si meglio lavarli..però voglio capire, ok che hanno materiale particolare ma con il costo che hanno 50/60euro per filtro mentre quello originale o bosch ne compro 6 mettendolo ogni volta nuovo, tanto ad aprire devo comunque svitare il coperchio quindi o lo cambio (quello da 10£) o lo lavo (quello da 60) non mi cambia nulla, a ogni tagliando devo comunque aprire.. vorrei provarlo e sentire se davvero si sente la differenza o è solo un amante per gli sportivi, se dà qualcosa in piu o minimo xchè se è cosi non conviene
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