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rimappare centralina 1.0 tre cilindri 90 cv

Messaggioda Cmon » 31/01/2018, 22:53

Allora solo parlando della mappa Opel vi posso dire che....
Sulla mia D 1.2 del 2008 quando aveva 3 mesi di vita ho fatto mettere da un amico che lavorava lì la mappa della D 1.400 sempre del 2008.
Ad oggi ho quasi 70.000 km e 0 problemi e per mia sensazione va molto meglio.

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Messaggioda MaxMix » 01/02/2018, 17:02

Cmon » 31/01/2018, 23:53 ha scritto:Allora solo parlando della mappa Opel vi posso dire che....
Sulla mia D 1.2 del 2008 quando aveva 3 mesi di vita ho fatto mettere da un amico che lavorava lì la mappa della D 1.400 sempre del 2008.
Ad oggi ho quasi 70.000 km e 0 problemi e per mia sensazione va molto meglio.

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Porta pazienza ma mi risulta difficile capire lo scopo. :what:
Modificare una mappa per limare o migliorare lo posso anche capire, dato che le case sono notoriamente di braccino corto per avere
affidabilità, ma montare una mappa di un tre cilindri su un quattro mi spiegherai il senso e soprattutto se funziona... :nonono:
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Messaggioda mentecn » 05/02/2018, 15:17

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Messaggioda lancer » 28/03/2018, 16:58

x frey2: ho visto che sei di Firenze e in un altro post ho risposto a mentecn... avete Forlì a metà strada, secondo me vale la pena mettevi d'accordo e fare un salto da Sauro Team e vedere che vi dice :)
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Messaggioda mattias93 » 28/08/2018, 23:42

Se la macchina è nuova evita, rischi di perdere la garanzia, e se ti fanno un aggiornamento software in opel perdi tutto cio che hai speso
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Messaggioda twuhabro » 03/07/2020, 19:50

Cmon » 31/01/2018, 23:53 ha scritto:Allora solo parlando della mappa Opel vi posso dire che....
Sulla mia D 1.2 del 2008 quando aveva 3 mesi di vita ho fatto mettere da un amico che lavorava lì la mappa della D 1.400 sempre del 2008.
Ad oggi ho quasi 70.000 km e 0 problemi e per mia sensazione va molto meglio.

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mi par di leggere "io c'ho un cromosoma in più" (senza offesa ovviamente) ma innanzitutto la fattibilità su cui stenderei un velo di dubbio e seconda cosa che senso ha? son due motori palesemente diversi oltre che per la cilindrata per il livello di compressione, per la cammatura (alzata e sviluppo non son proprio parenti) nonché per la tipologia e portata di iniettori; è come dire "ho la 1.0 tre cilindri, ho fatto caricare la mappa della Nürburgring e ora giro sotto gli 8 minuti nell'inferno verde" :roftl:

(sta a significare che fatico molto, molto, molto, molto, molto, molto a crederti...) :scrolleye:
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Messaggioda Ryudara » 04/07/2020, 15:21

twuhabro » 03/07/2020, 20:50 ha scritto:(sta a significare che fatico molto, molto, molto, molto, molto, molto a crederti...) :scrolleye:

Purtroppo devi crederci, in tanti hanno messo la mappa del 1.4 sul 1.2 ed effettivamente non crea problemi. Anzi, il "vantaggio" prestazionale sta nel fatto che i motori per rispettare le norme antinquinamento vengono fatti girare magri, in particolare ai giri bassi; andando a mettere la mappatura della 1.4 si ottiene una carburazione migliore ai giri bassi, e si ha quella sensazione di miglior ripresa...

Diciamo che è un caso particolare di questi due motori Opel, perché in generale quello che dici non fa una piega, anzi
Ovviamente una mappatura da un buon preparatore è mille volte meglio della mappa originale di un altro motore :roftl:
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Messaggioda MaxMix » 05/07/2020, 15:32

ma il 1000 è tricilindrico, il dubbio che una mappa studiata per una quadricilindrico possa funzionare resta ...
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Messaggioda scalzomen » 14/07/2020, 8:21

tra il 1.2 e il 1.4 può funzionare...ma sono 4 cilindri entrambi...

una mappa per 4 cilindri non funzionerà mai su un motore 3 cilindri...probabilmente neanche viene accettata dalla centralina che ha una struttura a blocchi differente ma anche fosse accettata non partirebbe nemmeno la macchina...
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Messaggioda NERONE » 20/09/2020, 11:45

Ho un corsa f 1.2 75 cv non va malissimo ma ai bassi c'è proprio un buco, sinceramente più di 130 non vado mi interesserebbe un erogazione migliore.ho letto che lamia è per neopatentati quindi tagliano anche l'aria e il gas, come migliorare? Mappatura? Filtro a pannello?p.s. ho finito i 1000 km di rodaggio e la incominciando a tirare. Senza spendere una cifra.....grazie

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Messaggioda Ryudara » 20/09/2020, 17:09

NERONE » 20/09/2020, 12:45 ha scritto:Ho un corsa f 1.2 75 cv non va malissimo ma ai bassi c'è proprio un buco, sinceramente più di 130 non vado mi interesserebbe un erogazione migliore.ho letto che lamia è per neopatentati quindi tagliano anche l'aria e il gas, come migliorare? Mappatura? Filtro a pannello?p.s. ho finito i 1000 km di rodaggio e la incominciando a tirare. Senza spendere una cifra.....grazie

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Con una mappatura vai a migliorare molto l'erogazione ai bassi, che è dove viene castrata elettronicamente per rispettare le emissioni, e guadagni sicuramente anche qualcosina in alto. Se prima di mappare monti anche un filtro a pannello e un terminale omologato, amplifichi l'effetto della mappa (sia ai bassi che agli alti). Mi raccomando, la mappatura falla solo da gente con una buona reputazione e con un banco prova, così puoi vedere tu stesso come è cambiata l'erogazione quanti cavalli e coppia hai preso, e se la nuova mappa ha creato nuovi buchi (non dovrebbe, ma alcuni mappatori sono incompetenti)

Io comunque ti sconsiglio di farlo subito, perché andresti a perdere la garanzia, che su una macchina nuova è fondamentale a mio parere. Inoltre, aspettando un po', dai tempo anche alle varie case (Ragazzon, Fox, Supersprint...) di produrre terminali per il tuo motore :vertag:
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