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Valvola EGR

Messaggioda Benny » 02/10/2014, 19:00

ragazzi qualcuno ha fatto il tappo sostitutivo della 90cv?
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Messaggioda ANACLETOESTR » 28/10/2014, 18:53

Ragazzi qualcuno conosce uno bravo per questo lavoro tra L'Abruzzo e il Lazio (sono di L'Aquila) :scrolleye:
Grazie da ora per le risposte! :cool:
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Messaggioda Faber » 15/12/2014, 13:25

scusate una domanda.... Ma che senso ha flangiare la egr una volta che sia stata esclusa elettronicamente? Personalmente non ne capisco l'utilità...

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Messaggioda bottu80 » 16/12/2014, 20:12

l'esclusione dell'EGR ne comporta la chiusura (non si apre) ma resta comunque esposta allo sporco che si incrosterebbe e accumulerebbe rendendola magari inutilizzabile in futuro (vendita auto, ripensamento, ...). Installando una flangia invece (oltre all'esclusione ovviamente. La sola flangia causa errori che mandano in recovery la centralina, era possibile solo sui primi motori con EGR) oltre ad essere una garanzia in più di chiusura totale evita appunto l'accumulo di sporco.
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Messaggioda Faber » 18/12/2014, 19:00

Mmm... Effettivamente non avevo mai considerato questo aspetto... A questo punto potrebbe essere interessante (non so se fattibile) creare un tappo direttamente nei collettori di scarico e aspirazione! :D

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Messaggioda alex999 » 02/01/2015, 13:08

Aggiungo inoltre che flangiare serve nel caso in cui, chiudendola elettronicamente, la valvola potrebbe non rimanere chiusa al 100% in quanto sporca eccessivamente. Le incrostazioni potrebbero lasciarla aperta anche solo 1-2 millimetri, accumulando ulteriore sporco.
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