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Filtro pannello o cono ?

Messaggioda V.U.L.K.A.N » 20/02/2015, 8:15

Il CDA fa schifo? E perché? Ahahah
Sai come è fatto un CDA almeno???
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Messaggioda MandMetal » 20/02/2015, 18:21

CDA fa schifooooo...... l' hai mai provato? a mio parere e' nettamente migliore del cono.
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 20/02/2015, 18:40

Dimmi in cosa il cda perde sul cono... Dato che il cda altro non é che un cono, dentro un airbox chiuso, con un sistema di convogliamento dell'aria per levare le turbolenze e un tubo per prendere l'aria fresca da fuori. Il CDA é un cono migliorato...
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Messaggioda MandMetal » 20/02/2015, 18:53

E' migliore perche' a differenza del cono "libero" non viene influenzato dal calore del motore e aspira la giusta aria a differenza del cono che ne aspira molta di piu'. Io li ho provati entrambi e secondo me il cda e' migliore. se dovessi montare un filtro piuttosto del cono monterei uno a pannello.
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 20/02/2015, 19:15

Sono pirla io... Ho letto male il tuo messaggio. Avevo capito avessi detto che il cda facesse schifo... Mi é bastato leggere un IL al posto di un DEL per stravolgere il senso del post...
Abbiamo detto la stessa cosa ahahahah
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Messaggioda MandMetal » 21/02/2015, 10:53

Ahahahahahah ok tutto chiaro.... :roftl:
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Messaggioda Ventrox84 » 23/02/2015, 21:07

1 ritengo che non noti sostanziali aumenti di prestazioni
2 avete mai fatto un log e avete letto i reali valori di cda vs cono?
3 personalmente con auto mappata turbo a 1.3 bar cda tanto fumo, cono molto meno, quindi definitivamente indica più aria aspirata dal cono.
Se siete convinti comunque comprate il cda.
Il mio non è un parere è un dato misurato, cmq de ggustibus alzo le mani

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-- 23/02/2015, 21:11 --

V.U.L.K.A.N » 20/02/2015, 8:15 ha scritto:Il CDA fa schifo? E perché? Ahahah
Sai come è fatto un CDA almeno???



So bene come è fatto un cda, non cerchiamo di fare i professori che poi le uniche cose che sappiamo magari le abbiamo viste su Fast and Furious....

Ripeto se volete poca spesa tanta resa comprate RAMAIR allora cominciamo a parlare di cose serie
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Messaggioda gannystyle91 » 23/02/2015, 21:53

io ho sempre avuto il pannello.... il cono l'ho provato e perde troppo in basso.. il CDA non l'ho mai provato

Ventrox, se con la mappa fuma, vuol dire che la mappa è fatta male.. te lo dico x esperienza, la mia mappa era fatta male e fumava come una ciminiera :l0l:
un mio amico ha appena fatto mappare la sua Grande Punto 1.3 75, portata a 93CV, mappa fatta con prove sul banco.. schiacci a fondo, tira più di quanto tirava la mia Corsa C e non fa un filo di fumo :cool:
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Messaggioda Ventrox84 » 23/02/2015, 22:12

Evidentemente mi sono espresso male.

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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 24/02/2015, 13:14

Quello sicuramente.
Punto primo, poniamoci con meno arroganza e leggiamo il regolamento. Che sarebbe meglio. Se poi siete abituati a porvi in quel modo con le persone, beh cambiatelo perché qui ci stanno delle regole, se non vi piacciono, nessuno vi trattiene.
Punto due, nessuno ha mai detto che il cda pesci più aria del cono, si sa ce il cono ne pesca di più...il problema sovviene dal DOVE la pesca. Perchè il problema non è tanto quanti litri di aria passino dal filtro, ma quanto ossigeno contenga questa aria. Prendendo aria dal cofano sorge il problema che andando un po' il vano motore si inizia a scaldare, scaldando di conseguenza l'aria che entra nel cono e abbassando i livelli di ossigeno nella stessa.
Che poi detto problema si possa presto risolvere portando un tubo dal muso che prende aria fresca e la porta sino al cono e magari limitare il filtro con delle paratie (o ancora come ho visto fare con delle specie di airbox artigianali) per impedirgli di aspirare l'aria calda che arriva dal motore...beh si, funziona egreggiamente ma oramai io quello lo definisco quasi più un cda artigianale che non un cono. Il cono è il filtro, e quello lavora male per la posizione in cui è concepito vada posto, tutto il lavoro che ci si può fare intorno per farlo lavorare bene...beh è lavoro di adattamento, non fa parte del funzionamento del cono. Quindi i benefici che produce non si possono assimilare al funzionamento del cono in se. Come confrontare due macchine, di cui una delle due però modificata... :nonono:
Poi, vorrei chiederti due cose che mi lasciano un dubbio. Il CDA che hai montato e che dici funzionava male...per che cilindrata era? E seconda cosa, scusa ma la tua turbina stock a quanto gira? Perché hai detto di averla mappata portandola a 1,3... :what:
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Messaggioda Ventrox84 » 24/02/2015, 13:27

:censored:
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Messaggioda Ventrox84 » 25/02/2015, 20:39

- POST EDITATO PER VIOLAZIONE REGOLAMENTO -


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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 25/02/2015, 21:08

Ma leggere il regolamento in OGNI sua parte (con particolare attenzione ai punti 1, 2, 3 e 5) è tanto complicato???
3 violazioni del regolamento in 8 post, penso sia il record del forum... :clap: :clap: :clap:
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Messaggioda bryan » 21/08/2019, 9:45

ciao
al contrario degli altri io ti dico a cono, ma solo se fai un lavoro completo.
togli tutta la tubatura originale , e rifalla in acciaio con giunzioni in tubo siliconico .
escludi il tubo che porta in aspirazione i gas del olio motore ( cosi l'aria e bella pulita e fresca nei collettori
ricordati che il tubo del recupero gas del olio se lasciato cosi nel vano motore , te lo sporca . se lo tappi rischi una sopra pressione , devi costruirti un decantatore
cmq i benefici del filtro a cono sono :
1 rumore più aggressivo
2 leggera diminuzione dei consumi
3 leggero incremento in ripresa

se vuoi una mano a fare il decantatore ,fa un fischio , e una cavolata ;)
bryan
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