Numero id discussione: 18282

valvola egr

Messaggioda corsaxeno » 11/02/2015, 14:33

Salve ragazzi qualcuno ha smontato l'egr alla corsa c 1.3 cdti? la volevo pulire ma non trovo come si smonta
se qualcuno può darmi alcuni aiuti sarebbe un piacere grazie
corsaxeno
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 12/08/2012, 20:39
Regione: Abruzzo (ab)
modello opel: opel corsa c 1.3

Messaggioda BERNIE » 11/02/2015, 15:35

Oddio amico io e altri 4 amici lo abbiamo fatto proprio su una c (senza saperlo fare) e ci abbiamo messo una giornata piena. Ora di inizio 9.30 fine 23.00. Ti sconsiglio vivamente se non hai un briciolo di manualità di provarci.

Se vuoi una mezza guida posso provarti ad abbozzare quel che ricordo. Ma non mi sento di essere troppo affidabile.

Comunque c'è un collettore in plastica che pesava 10kg (a occhio) e quando abbiamo finito di pulirlo con benzina e acidi vari 2kg (sempre a occhio). Lo schifo che c'era non ti dico!

Se possiedi op-com o similari fai un test del solenoide. Sta nella sezione engine e poi output test e tra le prime. Io l'ho fatto sia alla mia che è una D (ma non l'ho pulita fisicamente) che sulla C (sia prima che dopo la pulizia fisica) di questa persona. E devo dire che sembra funzionare. Per gridare al miracolo mi piacerebbe che altra gente la provasse questa soluzione.

Guida:
Motore acceso
Op-com -> Engine -> (modello motore) -> output test -> test solenoide egr (non ricordo precisamente) e START
Il motore farà strano, come se sul 4° pistone rallentasse di botto.
CONSIGLIO accelerare prima di premere start sui 2000 rpm. Giocarci un po' così fin quando non si riescono a mantenere i 1500 rpm. (Valore dato dalla C del amico al quale l'abbiamo pulita A LUCIDO e anche la mia dopo 10/15 test più di questo non va) :okok:
BERNIE
1.3 CDTI
1.3 CDTI
 
Messaggi: 208
Iscritto il: 10/12/2014, 13:23
Regione: Italia (it)
modello opel: Corsa D 1.3 90 CV

Messaggioda Ventrox84 » 18/02/2015, 14:31

Il mio consiglio escluderlo da mappa, facile e veloce altrimenti smonta il collettore fi aspirazione l'egr e pulisci Tutto sono tre perni più i collettori e il raffreddamento.

[ Post made via Android ] Immagine
Ventrox84
Kart
Kart
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 17/02/2015, 22:59
Regione: Puglia (pu)
modello opel: Opel Corsa C 1.3 CDTI SPORT 3p


Torna a Motori diesel

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti