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Mappatura Corsa D

Messaggioda Blade4613 » 13/08/2019, 13:17

la 90 non è lineare, stock spingeva a 2500 giri dandoti la botta, la 95 è molto più elastica... ma la 75 comunque non credo abbia tutti sti problemi, nonostante siano sempre mtj penso cambi parecchio a livello di motore tra il 75 e il 95... ma strano però che tu abbia avuto rogne col cambio, il 75 non sapevo avesse rogne
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Messaggioda Albb » 14/08/2019, 17:38

Credo sia stato un caso isolato, il meccanico mi disse che è la prima volta che vede una corsa con quel tipo di problema. Tra la 95 e la 75 non lo so, ma tra la 75 e la 90 cambia solo la turbina e il common rail (a livello di motore).
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Messaggioda Blade4613 » 18/08/2019, 21:31

io ho sentito addirittura che solo il basamento è lo stesso (boh) comunque si, ne è valsa la pena di smadonnare per mapparla, in autostrada con il clima acceso ora è un piacere e consuma qualcosa di meno, la 2a pecca un po' ma tira comunque di più, la 3a e 4a sono fenomenali, tirar via il dpf e mapparla è stata la miglior decisone di sempre, peccato per il cambio (ho provato a tirarla ai 180 e ha iniziato a vibrare tutto :cry: :cry: ) mi sa che il prossimo lavoro sarà buttarlo via...
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Messaggioda Albb » 21/08/2019, 18:59

la mia in discesa ha preso i 200 con 5 persone dentro (guidava mio fratello, io non ero presente ma vidi la fotografia :eheh: ). Non so quanto vibrasse però è arrivata a quella velocità :roftl:
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Messaggioda Blade4613 » 21/08/2019, 19:02

No beh l'altra che avevo a 180 non vibrava, fumava molto di più di questa, ma non vibrava... o è qualcosa nel cambio oppure sono le gomme... ci darò un occhio dopo le ferie
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Messaggioda Fastback » 04/12/2020, 18:46

Ryudara » 29/07/2019, 10:46 ha scritto:Sui diesel il filtro sportivo è quasi inutile, dato che i cavalli li prendi aumentando la pressione della turbina
Mappa senza cambiare il filtro (oppure mettilo, ma solo se è un tuo sfizio :D ) e non andare oltre i 10-15 cv come hai detto, sennò dovresti mettere una frizione rinforzata. Così non dovresti avere problemi né sul motore né su altri componenti, il 1.3 è un motore robusto

Per lo scarico, nel caso vuoi cambiarlo per estetica, c'è il terminale Remus che vendono in concenssionaria davvero bello a mio parere, a 140€


ciao mi spiace ma non e corretto sui diesel non si prendono cavalli aumentando la pressione della turbina, ma in base alla quantità di aria aspirata va adeguata la portata del gasolio tempi di iniezione e via dicendo.aumentare solo la pressione della turbina non fai nulla se non rischiare di spezzare quest ultima. solo mettendo il filtro sportivo bmc porta 2/3 cv reali ma questa è storia vecchia si sa ci sono test comprovati a riguardo
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