Numero id discussione: 24720

Consigli "brio" motore Opel corsa D

Messaggioda dricksick » 07/04/2021, 21:56

Ciao a tutti, purtroppo per cause di forza maggiore la mia opel è rimasta ferma per un bel pò, ora avevo intenzione di metterla in strada, anche perchè fra poco la ritrovo sciolta nel garage :eheh:
Volevo dei consigli su come rendere un pò più brioso il motore (1.3 90cv), la macchina è stata un regalo, ma purtroppo fin da subito l'erogazione del motore non mi è mai andata giù, ai bassi è inesistente, devi sempre giocare con il cambio altrimenti rimani impuntato da qualche parte, inoltre per lo meno la mia consuma come uno scania a pieno carico, i consumi che ho te li aspetteresti su tutt'altro tipo di potenze non su un 1.3 (vorrei fargli fare un controllo generico perchè non mi spiego come beva così tanto), complice forse anche le percorrenze annuali che ho (4/6000km massimo), che su un diesel è solo controproducente secondo me.

Quando la utilizzavo ho fatto fare la centralina da un preparatore, ma dopo poco tempo sono tornato stock, perchè è stato un pianto, la frizione tranne in 1 e 2, slittava in continuazione....sono andato dal preparatore per ben 3 volte e me l'ha modificata ogni volta, con pochissimi cambiamenti, a quel punto mi ha riferito che secondo lui c'erano problemi sulla frizione, non riusciva a spiegarsi il perchè nel frattempo mi aveva riferito che aveva sentito di alcune corsa che uscivano difettose in pratica la frizione lavorava sono da un lato, finchè rimaneva stock andata tutto ok , ma appena gli si dava anche un minimo di potenza in più, la frizione non reggeva...(la macchina aveva circa 20000km) in quel caso ho pensato anche di smontare tutta la frizione e farmela controllare, ma poi ho deciso di lasciarla così e farci qualche altro migliaio di km per poi fermarla.

Ora, prima di metterla su strada sento la necessità di fare qualcosa, ma sinceramente nella mia zona (marche) non saprei da chi andare di competente che mi faccia questa benedetta centralina (sperando veramente che non ci sia un difetto di fabbrica sulla frizione), inoltre vorrei chiedere a voi se c'è qualche altra miglioria da fare per rendere più "corposo" il motore, senza spendere una vagonata di soldi.

Grazie a tutti!!
dricksick
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 13/11/2011, 14:32
Regione: Marche (ma)
modello opel: Opel Corsa Limited Edition 1.3CDTI 90cv

Torna a Motori diesel

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite