Numero id discussione: 24844

Modifica motoristica Opel Corsa D 1.7 CDTI 125CV

Messaggioda Michele97 » 15/08/2021, 17:27

Ciao a tutti, già da un anno ho una Opel Corsa D del 2007 allestimento sport con motore 1.7 turbo diesel. Le modifiche subito apportate sono state l’eliminazione fisica ed elettronica del FAP e della valvola EGR eliminando anche il suo radiatorino, filtro aria k&n a pannello (al posto dell’originale), e scarico posteriore sportivo della Remus. Il sound per ora mi soddisfa abbastanza e devo dire che pur avendo fatto un po’ di ritocchi alla scarico la macchina non fuma per niente ma fa solamente un bel rumore. Quello che volevo chiedervi è: conoscete qualche venditore che venda il downpipe per questo motore?? per intenderci lo scarico subito dopo la turbina. La seconda domanda che volevo farvi è se secondo voi, senza nessuna mappatura (per ora), la macchina fumerà se toglierò anche il downpipe? L’unica mappatura che andrei a fare sarebbe per l’eliminazione della sonda giusto per non avere problemi.
Per ora su internet non ho trovato nulla su questo motore a parte filtri aperti e terminali di scarico. Ho trovato altre componenti però per i motori meno spinti come il 101 cavalli ecc. grazie in anticipo per le risposte !!

[ Post made via iPhone ] Immagine
Michele97
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 21/11/2019, 23:14
Regione: Sardegna (sa)
modello opel: Opel Carsa D Sport 1.7 125cv 2007 3P

Messaggioda bassomatto » 30/12/2021, 12:01

Ciao!,
non capisco per quale motivo vuoi eliminare il downpipe....
Serve per collegare motore alla turbina, non puoi eliminarlo, a meno che non vuoi rendere aspirata la machina!
Puoi montarne uno modificato, ma le moifiche ti comporteranno la sostituzione del turbo, perchè downpipe e turbina viaggiano sempre insieme!
Piuttosto, mantieni il downpipe originale e vai sul sicuro mttendo mano ad un turbo maggiorato, con mappatura da effettuare su specifiche della nuova turbina!
Io la mia l'ho fatta maggiorare da CMT a Latina, e va alla grande, anche se poi non ho mappato a causa del rifacimento del motore e relativo rodaggio che sto ancora completando
La mia auto: un bordello, più vicina ad un prototipo che alla Corsa come in Opel l'avevano progettata!

1) Sicurzza, con l'ottimo e fedele antifurto BockShaft
2) I Cerchi sono 4 OZ Ultraleggera da 19", in edizione unica con ET personalizzato e, chicca: OMOLOGATI!
3) Vettura internamente smontata e portata a telaio, completamente insonorizzata utilizzando 20 mq di Dynamat Extreme e un paio di biboni da 25kg di gomma butilica,applicata a spruzzo...
3) Buttato il CD30MP3, immediatamente sostituito prima con il JVC Exad 9300, poi dal KENWOOD DNN9230 DAB+ WiFi (rubato 2 anni fa sotto casa, mortacci loro!), oggi mi godo un meno appariscente ma completissimo (visto che ha processore DSP integrato e gestione dei ritardi per ogni singolo canale) Pioneer DEH PS80.
4) Impianto audio totalmente custom su specifiche EMMA, categoria DJ
Avatar utente
bassomatto
Kart
Kart
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/05/2012, 13:39
Regione: Calabria (ca)
modello opel: Corsa D 17 CDTI 125cv Cosmo

Messaggioda Michele97 » 19/02/2022, 10:38

Ciao no io non volevo eliminare la parte che collega la turbina al motore, quello è il collettore. Io volevo eliminare il catalizzatore primario, quello attaccato subito dopo la turbina. Ma nessuno ancora vende lo scarico vuoto già diretto. La turbina da CMT ti è costata molto? Dico se hai la 1.7 125 cavalli

[ Post made via iPhone ] Immagine
Michele97
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 21/11/2019, 23:14
Regione: Sardegna (sa)
modello opel: Opel Carsa D Sport 1.7 125cv 2007 3P


Torna a Motori diesel

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti