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info su rigenerazione fap

Messaggioda emaco » 15/04/2015, 16:59

Da quando ho fatto il tagliando ho percorso 300 km (50% citta e 50% tra extraurbano e autostrade) ma il contatore dei km residui al tagliando ne segna 29100, cioè come se avessi percorso 900 km.
Credo che in questi 300 km abbia rigenerato almeno due volte.
Vorrei sapere se qualcuno ha capito quanti km scala nel menu segreto ogni rigenerazione.
Per capire anche quante volte rigenera visto che quasi mai mi accorgo.

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Messaggioda Lillo » 16/04/2015, 9:51

sinceramente non ho mai controllato, se qualcuno lo ha fatto può essere utile a tutti.
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Messaggioda emaco » 17/04/2015, 7:55

Percorsi 25 km e ne scala 200!
Non credo abbia rigenerato di nuovo. Chissà quale calcolo farà, o forse è totalmente a caso

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Messaggioda Lillo » 17/04/2015, 8:34

Penso ci siano più variabili.
Mi spiego tot. km se la rigenerazione si completa, e un'altra se non si completa.
Non penso si attribuiscano gli stessi valori se si completa correttamente o meno, ma è solo la mia idea.
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Messaggioda Isao » 17/04/2015, 9:39

Non ho notato questa cosa. Comunque ho letto che non riesci ad accorgertene quindi volevo riportarti la mia esperienza. Io per questo "problema" tengo sempre il computer di bordo sui consumi istantanei e tengo d'occhio sempre i giri. Normalmente (tralasciando non appena l'auto è accesa) i giri motori si attestano ad 800 (ad occhi puoi vederlo perché la lancetta non tocca l'uno e i consumi istantanei non sono mai superiori a 0,5 (Ovviamente sia i giri che il consumo devi guardarli da fermo). Non appena parte la rigenerazione (a parte il singhiozzamento della macchina) noterai che la lancetta sarà vicina all'uno (si mantiene intorno ai 900-930) e i consumi istantanei da fermo schizzano a 1,1-1,3. Tenendo d'occhio queste due cose, io riesco a tenere sotto controllo la rigenerazione senza spie. Altro segnale (molto più difficile da percepire a meno di installare un led) è l'azionamento del lunotto termico (se la tua macchina ne è provvista potrebbero riscaldarsi pure gli specchietti).
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Messaggioda Lykirl » 02/07/2015, 20:57

In genere, ma non è detto che sia sempre così, dal contatore dei km residui vengono scalati dai 600 ai 700 km ogni rigenerazione.
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Messaggioda Giulioli » 08/02/2016, 18:39

Ho notato che nelle mie due ultime rigenerazioni il consumo è schizzato a 3 litri da fermo (misurato dal gid), senza strani odori e senza cappe nere di fumo. Considerando che avevo appena finito di fare qualche abbondante strappata in prima e seconda e, considerando anche che la macchina ha attualmente 135k km, cosa può essere? E' quasi arrivata la fine per questo maledetto congegno?
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Messaggioda Klaudio8911 » 23/02/2016, 13:03

Salve vi volevo chiedere una informazione, ma quando il filtro è pieno non spunta nessun messaggio nel display? Perché ho fatto ieri il test drive e nella macchina demo una corsa 1.3 95cv nel display spuntava filtro antiparticolato pieno


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Messaggioda Maligno » 23/02/2016, 15:15

Klaudio8911 » martedì 23 febbraio 2016, 13:03 ha scritto:Salve vi volevo chiedere una informazione, ma quando il filtro è pieno non spunta nessun messaggio nel display? Perché ho fatto ieri il test drive e nella macchina demo una corsa 1.3 95cv nel display spuntava filtro antiparticolato pieno


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Be se nella macchina che hai provato usciva il messaggio direi di si...nella corsa precedente non c'era nessun avviso

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Messaggioda francy » 23/02/2016, 15:35

Klaudio8911 » 23/02/2016, 14:03 ha scritto:Salve vi volevo chiedere una informazione, ma quando il filtro è pieno non spunta nessun messaggio nel display? Perché ho fatto ieri il test drive e nella macchina demo una corsa 1.3 95cv nel display spuntava filtro antiparticolato pieno


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Messaggioda Klaudio8911 » 23/02/2016, 16:54

Ok quindi sarà un nuovo aggiornamento o altro, comunque a giorni dovrei ricevere la mia auto in caso vi darò conferma


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Messaggioda ximbex » 15/06/2016, 21:19

Raga domanda da un milione!
Di certo ho fallito qualche rigenerazione, poi pomeriggio mi si accende la spia candelette.... Chiamo Opel, risposta fatto 20 km a 3500 giri almeno, non vi dico la fatica coi limiti svizzeri, smette di lampeggiare prima che mi sparo sto 20 km m li faccio lo stesso, ora è restata accesa comunque la spia con la chiave inglese, al test da:
3 candeletta malfunzionamento
Filtro che era pieno
Olio andato
Forzatura recovery per olio
E dopo un paio di giorni problema lettura egr!
L'egr è stata pilota ma manda comunque in recovery l'auto se esagero!
Che sia il filtro pieno che mi crea tutti questi problemi? Come capire se necessita di una rigenerazione forzata con olio annesso?
Ovviamente l'olio e filtro sono stati cambiati! Volevo provare a resettare tutti gli errori ma non riusciamo perché ci chiede un pin!


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Messaggioda profiloweb » 10/05/2018, 12:56

Scusate,
io ho una Opel Corsa 1.3 CDTI 90CV 3P Enjoy (66 kw) del 2008 e volevo chiedervi se mi potete indicare come far fare la rigenerazione del FAP mentre guido: stamattina la macchina non riusciva neanche a fare una piccola salita.
Siccome devo fare un pò di autostrada basta che vada a 3000/3500 giri di quarta ad es. per far attivare il processo?
Perchè l'ho fatto stamattina e non mi sembra che sia successo nulla, anche perchè sulla mia credo che ci siano spie a riguardo.
Ricordo che una volta il meccanico mi aveva detto di fare così senza però mai frenare altrimenti non si azionava, è possibile?

Ho provato a leggere una decina di pagine di post per cercare risposta ma visto che ne sono 62 mi scuso in anticipo se la questione era già stata trattata.
Grazie.
profiloweb
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 11/05/2018, 8:12

Prima di tutto ti devi accertare che la tua 1.3 90cv ha il DPF (noi Opel abbiamo il DPF e non il FAP, hanno piu o meno la stessa funzione ma con procedimenti diversi) poi una volta assicurato che lo hai devi aspettare che si attiva da solo, non si attiva se vai sopra tot giri forse hai capito male, il tuo meccanico voleva dire che quando si attiva dovresti stare sopra i 2000giri per far lavorare bene il filtro e rigenerare, a 3500giri è esagerato non serve..mentre se vuoi farlo attivare te senza aspettare che lo fa la centralina allora devi attaccare lo strumento da qualche meccanico che lo ha e fargli fare la rigenerazione forzata tramite il computer che attaccheranno
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Messaggioda profiloweb » 16/05/2018, 15:05

Corsa-95cv-Sport- ha scritto:...devi aspettare che si attiva da solo...

Grazie per la risposta... ma c'è modo per capire tra quanti km si dovrebbe rigenerare? e quando si sta rigenerando c'è qualche spia che me lo indica, tanto per capire che lo sta facendo?

Grazie,
profiloweb
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