Numero id discussione: 19812

Come si chiamano sti cosi?

Messaggioda francesco_akira » 19/10/2015, 10:12

Salve ragazzi purtroppo sabato sera un grandissimo figlio di buona madre a un parcheggio mi ha dato na bella botta sul davanti crepandomi il paraurti lato passeggero senza lasciare bigliettini di recapito o che :wtf: :wtf: :wtf: :wtf:
Purtroppo sono in un momento di profonda crisi economica ma non mi va di andare in giro col paraurti calato allora mi devo escogitare qualcosa di arrangiato/temporaneo almeno fin quando la situazione non si aggrava e magari rientra pure qualche soldino.
Mi sono ricordato di aver visto dei bei video tuning delle nostre corsetta che in brasile chiamano corsa wind es. questo:

https://youtu.be/Wt7vnVwuRVI

e ho notato che molti in brasile mettono degli aggeggi che legano il paraurti all archetto laterale es. al minuto 1.58 del video linkato sopra si vedono.

Come si chiamano? che utilità hanno? resistenza??? ... purtroppo alla mia macchina con l'urto hanno spaccato il gancetto dell attacco sotto l'archetto e ora è tutto sceso da un lato :sad: :sad: :sad: :sad:
francesco_akira
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 12/04/2011, 14:11
Regione: Abruzzo (ab)
modello opel: Opel Corsa B 1.5 TD sport

Messaggioda RoBBBi » 20/10/2015, 1:02

Li trovi cercando "fissaggio rapido paraurti" su Google.

Inviato dal mio HTC One M7 usando Tapatalk Pro
Immagine
Avatar utente
RoBBBi
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1946
Iscritto il: 04/01/2011, 14:07
Regione: Veneto (ve)
modello opel: EX Corsa D 1.4 Sport > Astra K Innovation

Messaggioda francesco_akira » 20/10/2015, 14:06

graaandeeee bhe sulla mia che è tutta originale apparte i cerchi del gsi sono un po na cafonata però mi sa che se non troverò un para nuovo a buon mercato sarò costretto a metterli
Ultima modifica di francesco_akira il 20/10/2015, 14:07, modificato 1 volta in totale.
francesco_akira
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 12/04/2011, 14:11
Regione: Abruzzo (ab)
modello opel: Opel Corsa B 1.5 TD sport

Messaggioda Marco91 » 22/10/2015, 22:35

sono poco più che una cafonata, secondo te un pezzetto di cordicina o elastico ti garantisce che reggono un paraurti con i sobbalzi di buche a una certa velocità? sono tutta scena
se non fuori finire di fistruggere il para o peggiosquarciare una gomma lascia perde, fil di ferro e fascette a sto punto
La mia auto?
Corsa 3p. 1.2 solo benzina
colore nera, polvere sempre presente
cerchi in ferro 15" con borchie originali
fari originali interamente cromati
luci di posizione a LED (eBay china)
autoradio Pioneer deh-x5600bt
amplificatore Macrom (600w rms)
sub BassFace 30cm (1250w rms)
a breve amplificatore Pioneer e batteria supplemetare AGM
potente quanto una scorreggia e leggera come un elefante

NONOSTANTE CIO' MI PIACE !
Marco91
1.3 CDTI
1.3 CDTI
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 23/06/2014, 18:43
Regione: Italia (it)
modello opel: Corsa D 1.2 3p

Messaggioda RoBBBi » 23/10/2015, 0:24

Marco91 » 22/10/2015, 23:35 ha scritto:sono poco più che una cafonata, secondo te un pezzetto di cordicina o elastico ti garantisce che reggono un paraurti con i sobbalzi di buche a una certa velocità? sono tutta scena
se non fuori finire di fistruggere il para o peggiosquarciare una gomma lascia perde, fil di ferro e fascette a sto punto

Esteticamente discutibili, però credo reggano dato che vengono utilizzati anche come "sgancio rapido" su auto non stradali.
Quello che chiami "pezzo di cordicina", a me sembra un O-Ring tipo quello del filtro dell'olio e se ci ho azzeccato, una volta che lo tiri bene, tiene MOLTO tranquillamente. Ti ricordo inoltre che il paraurti, non è appoggiato ma ha anche degli incastri che lo reggono.

Poi ti ripeto, la questione di gusti è una cosa a sè.
Immagine
Avatar utente
RoBBBi
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1946
Iscritto il: 04/01/2011, 14:07
Regione: Veneto (ve)
modello opel: EX Corsa D 1.4 Sport > Astra K Innovation


Torna a Corsa B

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite