Numero id discussione: 23169

Lucido tettuccio rovinato

Possibili momentanee soluzioni prima di rilucidarla

Messaggioda supermau » 16/12/2018, 12:19

Salve, ho come tanti il problema della vernice che inizia a disintegrarsi.
La mia Corsa è del 2005, ci ho girato veramente poco ma è stata sempre tenuta all'aperto. Il lucido ha iniziato a deteriorarsi dopo circa sette anni, prima piccole chiazze e poi quasi totalmente ma solo sul tettuccio. Vorrei aspettare la primavera per decidere se rilucidarla e per adesso rimane così.
Siccome sono rimaste due chiazze di 10-15 cm su un tettuccio completamente opaco mi chiedevo se si potesse opacizzarlo tutto, ho visto qualche auto proprio trattata così.

Ho provato a carteggiare ma non funziona correttamente, si carteggia solo dove è opacizzata e la chiazza lucida sembra essere un tutt'uno con la vernice sottostante.

Qualcuno, capace con le vernici, sa come togliere completamente quei risidui di lucido?
C'è un solvente che può attaccare solo il lucido? C'è una qualche tecnica che mi consenta di rimuovere il lucido meccanicamente?

Grazie a tutti!
supermau
Kart
Kart
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 27/11/2018, 10:18
Regione: Abruzzo (ab)
modello opel: Opel corsa C 1.2

Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 16/12/2018, 13:48

puoi postare una foto cosi vediamo..
Avatar utente
Corsa-95cv-Sport-
1.8 16V GSI
1.8 16V GSI
 
Messaggi: 2825
Iscritto il: 06/01/2011, 12:37
Località: Provincia di Latina
Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 cdti 95cv Sport

Messaggioda supermau » 06/01/2019, 14:47

Mettete in conto che la foto è stata scattata dopo che era piovuta sabbia su un tentativo, fallito, di lucido a cera.
La zona risulta satinata uniformemente tranne quelle chiazze semilucide che sfarinano ai bordi. Quel lucido risulta bene ancorato allo strato sottostante e non capisco come poter rendere la zona uniforme, ho provato a carteggiare una chiazza ma sembra non funzionare.
Qualche prodotto che intacca solamente il lucido?
Oppure una tecnica che mi consente di togliere quelle patacche di lucido rovinato.

Grazie!

http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/IMG_20190103_143800.jpg
Ultima modifica di supermau il 06/01/2019, 14:55, modificato 3 volte in totale.
supermau
Kart
Kart
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 27/11/2018, 10:18
Regione: Abruzzo (ab)
modello opel: Opel corsa C 1.2


Torna a Esterno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti