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Plasti-Dip

fenomenale!

Messaggioda Maligno » 29/04/2015, 20:55

ilsaggio » lunedì 27 aprile 2015, 8:59 ha scritto:raga ma qual'è la migliore rapporto qualità / prezzo ? io volevo provare prima sullo scooter e semmai sulla macchina...

si parla di plasti dip,non di vari prodotti..
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Messaggioda andrewclai » 01/05/2015, 10:44

allora ieri ho staccato il foliatec (non troppo facilmente, ci ho messo una mezz'ora abbondante) dalle calotte degli specchietti. poi ho riverniciato seguendo tutti i consigli letti nei forum e ricevuti da altri cioè distanza di spruzzo superiore ai 20-25 cm, 4 mani a distanza di 10 minuti esatti l'una dall'altra, e pulizia iniziale a mò di maniaco. questo è il risultato:
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esattamente lo stesso risultato! é nero lucido ma sembra nero opaco perchè è ruvido ed una calamita per lo sporco. Magari il nero opaco sarà nero lucido :roftl:

ora non so cosa fare perchè già una volta provai a wrappare le calotte ma non ci riuscii date le curve e mi seccherebbe spendere altri soldi per farli fare dal carrozziere.
secondo voi se spruzzo sopra il trasparente normale (non plastidip non faliatec) diventa più liscio e più lucido?
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Messaggioda RuLe » 01/05/2015, 11:46

andrewclai » 01/05/2015, 10:44 ha scritto:allora ieri ho staccato il foliatec (non troppo facilmente, ci ho messo una mezz'ora abbondante) dalle calotte degli specchietti. poi ho riverniciato seguendo tutti i consigli letti nei forum e ricevuti da altri cioè distanza di spruzzo superiore ai 20-25 cm, 4 mani a distanza di 10 minuti esatti l'una dall'altra, e pulizia iniziale a mò di maniaco. questo è il risultato:
[ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/IMG_20150501_113400640_HDR.jpg ]

esattamente lo stesso risultato! é nero lucido ma sembra nero opaco perchè è ruvido ed una calamita per lo sporco. Magari il nero opaco sarà nero lucido :roftl:

ora non so cosa fare perchè già una volta provai a wrappare le calotte ma non ci riuscii date le curve e mi seccherebbe spendere altri soldi per farli fare dal carrozziere.
secondo voi se spruzzo sopra il trasparente normale (non plastidip non faliatec) diventa più liscio e più lucido?

impossibile che con carta wrapping non sei riuscitu, devi prendere la pellicola adatta, quella che si tira scaldando, la attacchi da un lato e pio tiri e scaldi e vedi che viene bene
Date un occhiata alla mia RuLe Edition , modifiche uniche per una car Bellissima
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Messaggioda maverix » 01/05/2015, 19:39

RuLe ha scritto:
andrewclai » 01/05/2015, 10:44 ha scritto:allora ieri ho staccato il foliatec (non troppo facilmente, ci ho messo una mezz'ora abbondante) dalle calotte degli specchietti. poi ho riverniciato seguendo tutti i consigli letti nei forum e ricevuti da altri cioè distanza di spruzzo superiore ai 20-25 cm, 4 mani a distanza di 10 minuti esatti l'una dall'altra, e pulizia iniziale a mò di maniaco. questo è il risultato:
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esattamente lo stesso risultato! é nero lucido ma sembra nero opaco perchè è ruvido ed una calamita per lo sporco. Magari il nero opaco sarà nero lucido :roftl:

ora non so cosa fare perchè già una volta provai a wrappare le calotte ma non ci riuscii date le curve e mi seccherebbe spendere altri soldi per farli fare dal carrozziere.
secondo voi se spruzzo sopra il trasparente normale (non plastidip non faliatec) diventa più liscio e più lucido?

impossibile che con carta wrapping non sei riuscitu, devi prendere la pellicola adatta, quella che si tira scaldando, la attacchi da un lato e pio tiri e scaldi e vedi che viene bene

Beh impossibile no, ma ci vuole esperienza e buona pellicola, io stesso ho provato a fare pezzi con curve simili usando pellicole economiche ma il risultato è pessimo. Ma probabilmente io non sono nemmeno capace!
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Messaggioda spadii » 04/05/2016, 21:36

maverix » 01/05/2015, 20:39 ha scritto:
RuLe ha scritto:
andrewclai » 01/05/2015, 10:44 ha scritto:allora ieri ho staccato il foliatec (non troppo facilmente, ci ho messo una mezz'ora abbondante) dalle calotte degli specchietti. poi ho riverniciato seguendo tutti i consigli letti nei forum e ricevuti da altri cioè distanza di spruzzo superiore ai 20-25 cm, 4 mani a distanza di 10 minuti esatti l'una dall'altra, e pulizia iniziale a mò di maniaco. questo è il risultato:
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esattamente lo stesso risultato! é nero lucido ma sembra nero opaco perchè è ruvido ed una calamita per lo sporco. Magari il nero opaco sarà nero lucido :roftl:

ora non so cosa fare perchè già una volta provai a wrappare le calotte ma non ci riuscii date le curve e mi seccherebbe spendere altri soldi per farli fare dal carrozziere.
secondo voi se spruzzo sopra il trasparente normale (non plastidip non faliatec) diventa più liscio e più lucido?

impossibile che con carta wrapping non sei riuscitu, devi prendere la pellicola adatta, quella che si tira scaldando, la attacchi da un lato e pio tiri e scaldi e vedi che viene bene

Beh impossibile no, ma ci vuole esperienza e buona pellicola, io stesso ho provato a fare pezzi con curve simili usando pellicole economiche ma il risultato è pessimo. Ma probabilmente io non sono nemmeno capace!


fare curve simili è veramente VERAMENTE difficile! ti conviene usare un aerografo a sto punto! fidati di me e della :wtf: che ho fatto nella carena del motore!
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Messaggioda sgheillups » 18/05/2017, 23:51

Scusate se tiro fuori l'argomento a distanza di un anno ma sono entrato da poco. Secondo voi posso farci tutta la carrozzeria con il plastidip oppure è meglio usarlo per i dettagli e gli interni? Ho una corsa c rossa un po' sbiadita e mi piacerebbe riportarla ad un bel colore, con il plastidip si può fare? Quante bombolette mi servirebbero e quanto durerebbe il lavoro?

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Messaggioda Maligno » 19/05/2017, 0:12

sgheillups » giovedì 18 maggio 2017, 23:51 ha scritto:Scusate se tiro fuori l'argomento a distanza di un anno ma sono entrato da poco. Secondo voi posso farci tutta la carrozzeria con il plastidip oppure è meglio usarlo per i dettagli e gli interni? Ho una corsa c rossa un po' sbiadita e mi piacerebbe riportarla ad un bel colore, con il plastidip si può fare? Quante bombolette mi servirebbero e quanto durerebbe il lavoro?

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Si puoi farci tranquillamente tutta la macchina, solo che a bomboletta non viene molto bene, conviene direttamente con le latte e il compressore

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Messaggioda sgheillups » 19/05/2017, 7:32

Okay, grazie del consiglio. Quindi dovrei prendere un compressore ed un aerografo per avere un miglior risultato...
Come quantità quanto me ne servirebbe? Utilizzando lo stesso colore che ha l'auto attualmente dovrei comunque dare il fondo bianco?

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Messaggioda Maligno » 19/05/2017, 7:38

Con il compressore se non sbaglio va usata una pistola particolare e va miscelato il prodotto con un diluente apposta... Mi sembra di ricordare così :D per essere più sicuro ti conviene controllare sul sito.
Per quanto riguarda il fondo no, non va dato, c'è anche da dire che comunque i colori sono generici e soprattutto sono opachi, va preso a parte un trasparente lucido specifico, nel tuo caso troveresti un rosso opaco ma non uguale al tuo... A questo punto non so quanto possa conveniente, valuta anche il wrapping

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Messaggioda sgheillups » 19/05/2017, 8:33

In effetti cercavo qualcosa di economico ma dovendo prendere un po' di litri di plastidip, il compressore e la pistola non so quanto sia economico. Mi sa che ritorno sull'idea della lucidatura fai da te

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