Numero id discussione: 22868

Consumi su GID.

Dopo mille ricerche...

Messaggioda gianlucatr » 13/06/2018, 11:55

Ciao a tutti ragazzi,
scusate se riapro questa conversazione, e scusate se questo argomento è stato ampiamente trattato in passato tuttavia leggendo i 102049390322032 messaggi, invece di portarmi a soluzione, mi allontano sempre più...

Come ho scritto in presentazione ho un' OPEL CORSA D del 2007 66kw 1,3mj. L'allestimento è COSMO e ho acquistato anche il SummerPack, LightPack. Ovviamente il summerpack è una bufala e la macchina nera è un forno se lasciata in pieno sole. Unica cosa perfetta è il climatizzatore che è sempre molto efficiente.

il Mio autoradio è un CD30 con presa AUX.
La mia Plancia ha il tasto BC ma non visualizza altro che il TIMER del tragitto con opzioni se vogliamo conteggiare fermate ecc ecc.
Da sempre ho cercato di capire come attivare i consumi sul mio schermo grande GID a sfondo Giallo e mi sono messo alla ricerca di soluzioni arrivando sostanzialmente a capire che è possibile farlo ma non ho capito ancora se posso fare da me attraverso la comunicazione OBD o serve il TECH2 per andare a spostare questo "valore" mode di una cifra (parlano di incremento di valore da 000 a 001)
Nelle mie ricerche ho quindi capito come:

    entrare nel menu nascosto su cruscotto, pigiando 4 (o 7 non ricordo) volte (l'ultima prolungata) visualizzando anche i consumi + altri dati a me sconosciuti...
    entrare nel menu nascosto su plancia tenendo premuto Settings a stereo acceso e dopo il big ripigare Settings ed andare in BC per sfogliare altri dati dell'auto, come velocità, T °C coolant ecc.

Continuo a non vedere e a non capire come attivare ciò che vedo qui --> http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/Immaginegid.jpg

Sarò io troppo lento, ma dopo 11 anni vorrei tanto attivare questa funzione.

spero che qualcuno mi possa aiutare :(


Un grande saluto a tutti gli amanti di OPEL, e ai Moderatori che capiranno il mio essere negato e mi grazieranno (dandomi anche la soluzione al problema... perchè no :) )

Ciaooooooooooooooooooo
gianlucatr
Kart
Kart
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/08/2014, 12:04
Regione: Italia (it)
modello opel: OPEL CORSA D

Messaggioda Simone.Merca » 14/06/2018, 14:07

Ciao,

si per poter sbloccare quella funzione bisogna necessariamente utilizzare il TECH2.. Sinceramente non so come si fa, ma ti rispondo in quanto questa funzione me la sono fatta attivare dalla OPEL.. L'ho lasciata un ora in officina e con 36 euro mi hanno attivato questa funzione ed in più (visto che c'ero :D) mi sono fatto togliere il cigalino del mancato allacciamento delle cinture di sicurezza (ora ho solo la spia rossa sul cruscotto).

Per me non è un prezzo eccessivo, poi se tu sai usare il TECH2 allora alzo le mani.
Simone.Merca
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 04/06/2018, 14:37
Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa D 1.2

Messaggioda gianlucatr » 08/11/2018, 0:45

ciao Simone, grazie per avermi risposto.
a distanza di mesi torno sull'argomento per capire se qualcuno ha delle idee per fare questa operazione in house perché allofficina Opel fanno i finti tonti...

grazie!!!

[ Post made via Android ] Immagine
Ultima modifica di gianlucatr il 08/11/2018, 0:46, modificato 3 volte in totale.
gianlucatr
Kart
Kart
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/08/2014, 12:04
Regione: Italia (it)
modello opel: OPEL CORSA D

Messaggioda sslazio1900 » 30/12/2018, 17:23

Ho una corsa d 1.7 cdti 125 cv cosmo e da almeno 6 anni che cerco anch'io di riattivare la funzione consumi sul gid. Ho girato tutte le opel di roma e tra quelli che dicono che non si può fare,chi mi ha chiesto 200 euro, chi di lasciare la macchina per una settimana ho lasciato perdere. Solo un'officina Opel di Prato mi ha detto che in 5 minuti me l'ho riattivavano. Peccato. Era molto utile

[ Post made via Android ] Immagine
Ultima modifica di sslazio1900 il 30/12/2018, 17:24, modificato 1 volta in totale.
sslazio1900
1.2 16V
1.2 16V
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 02/02/2011, 18:31
Regione: Lazio (la)
modello opel: opel corsa d 1.7 125cv 5p f.a.p 2008 cosmo


Torna a Elettronica e illuminazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti