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Op-Com

Messaggioda MaxMix » 15/10/2019, 21:24

Eccolo qua.
Immagine
Comprato sulla baya per una pipa di tabacco e ... tanto vale. Arrivato da paio di settimane ma non ho avuto tempo di testarlo se non qualche gg fa.
Fornito di cavo usb e minicd con programmi tra cui Vaux-Com, praticamente legge qualcosa e stop.

Vabbè, ho speso poco...
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Messaggioda MasterMulder » 15/10/2019, 22:27

Acquistato anche io... versione 1.95. Non riesco ad attivare il cruise control: ECE e BCM non me le fa programmare per l’A12XER.
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 15/10/2019, 22:36

Come scritto nel Post che avevo messo qualche mese fa anche io avevo acquistato un tipo di questi strumenti per la diagnosi, poi ho acquistato direttamente un computerino che partono da 30euro fino a oltre mille euro, ma già quello da 30 o 50euro fanno il loro dovere..

http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=70&t=23666
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Messaggioda Riccardo64 » 16/10/2019, 6:52

credo che come tutti questi "lettori" permetta solo di controllare se ci siano errori e al massimo azzerarli e null'altro...
dobbiamo ammettere che è già qualcosa di utile per noi; del resto se fossero sufficienti una trentina di euro per programmare
o attivare e disattivare o altro, le officine non avrebbero più lavoro...
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 16/10/2019, 7:24

Bè diciamo che questi lettori, quelli un po di piu di 30euro, riescono anche a dirti il problema..l' unica cosa che non riescono a dirti è quando esce la spia della chiave inglese, le spegne si tutte ma non ti dice cosa è per risolvere il danno e riappare come nel mio caso, ma solo la diagnosi e spia del motorino raffigurato "un' alternatore giallo" ti dice li il problema :cool:
Ultima modifica di Corsa-95cv-Sport- il 16/10/2019, 7:27, modificato 2 volte in totale.
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Messaggioda MasterMulder » 16/10/2019, 7:28

Corsa-95cv-Sport- » 15/10/2019, 23:36 ha scritto:Come scritto nel Post che avevo messo qualche mese fa anche io avevo acquistato un tipo di questi strumenti per la diagnosi, poi ho acquistato direttamente un computerino che partono da 30euro fino a oltre mille euro, ma già quello da 30 o 50euro fanno il loro dovere..

http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=70&t=23666


Ciao, so per certo che si possa fare con Op-Com... c’è gente che lo ha attivato sia sul vecchio Z12XEP che sull’A12XER. Io non azzardo a modificare parametri perché vorrei evitare di danneggiare la centralina. Comunque penso che lascerò perdere, il rischio è troppo alto.
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 16/10/2019, 7:32

a bè se ti riferisci al Cruise Control come avevi lamentato, bè anche con lo strumento da 80euro che ho io non si riesce, questo passaggio lo devi fare in Opel anche se hai il pezzo montato e tutto
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Messaggioda MasterMulder » 16/10/2019, 7:33

Riccardo64 » 16/10/2019, 7:52 ha scritto:credo che come tutti questi "lettori" permetta solo di controllare se ci siano errori e al massimo azzerarli e null'altro...
dobbiamo ammettere che è già qualcosa di utile per noi; del resto se fossero sufficienti una trentina di euro per programmare
o attivare e disattivare o altro, le officine non avrebbero più lavoro...



Infatti è utilissima la funzione della rilevazione errori. Però, come dicevo, con op-com credevo e credo si possano attivare determinate cose... le officine, comunque, finché preventiveranno prezzi di 180€ solo per l’attivazione del cruise da Tech2, vogliono non avere lavoro... non capisco, da un punto di vista diciamo “civile”, perché si debbano prendere gioco dell’acquirente. E lo dimostra il fatto che c’è chi è riuscito ad attivarlo in Opel a cifre irrisorie.
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 16/10/2019, 13:37

Condivido..piu di 100£ solo perchè ti attivano una cosa e al cliente può sembrare ha fatto chissa che invece è una rapina e se continuano cosi spero andranno a elemosimare o chiudere..
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Messaggioda Meringa » 16/10/2019, 19:37

"EOBD-Facile", applicazione da smartphone (io, l'ho sull'iphone) gratuita, abbinata alla presa ELM wi-fi (da pochi euro) e, a naso, da quanto ho letto sui vostri post, fà quanto i vostri cosi da 30-50€
Dopo due anni e 25 mila km, NON ho ancora avuto bisogno di usarla, ma sull'auto precedente (una 5 fette TwinAir) si: rilevava il codice errore e lo azzerava (...tipico del sofisticato motore fiat citato, era la "mancata accensione del cilindro" ...magari per una frazione di attimo e su un solo ciclo, quindi, trascurabile, ma tant'è mandava in paranoia il computer di bordo che esibiva chiavi inglesi varie ...non avessi avuto la app, mi toccava portarla alla fiat a spendere soldi per il nulla, così, invece, me la risolvevo da me)
La App ha l'opzione "terminale" ..in pratica, con linguaggio macchina, interagire direttamente con la CPU della centralina: ad avere/conoscere le stringhe giuste, si potrebbe fare tutto
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EX FIAT 500 Lounge 0.9 Twinair 85CV 2011-2017 (46 mila Km)
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Messaggioda MasterMulder » 17/10/2019, 7:27

Ciao, guarda anche io uso un lettore OBD Bluetooth da pochi euro con Torque, quoto in pieno quanto hai detto. Però sinceramente la programmazione con stringa non è alla portata di tutti... per 10 € in più si trovano quindi questi lettori che rendono il tutto con un'interfaccia grafica.
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