Numero id discussione: 2746

Dispositivi OBDII

Op-Com, ELM327, ecc ecc...

Messaggioda i4yfc.fabri » 12/07/2017, 20:45

Intendi dire che può solo leggere ma non può resettare gli errori ?
E non può neppure modificare funzioni come predisposizioni dei radiocomandi, o modi d'uso di funzioni base come visualizzazioni del display ecc. ?
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Messaggioda alex999 » 12/07/2017, 23:30

Il modello da te messo nel link da solo codici errore e reset di questi. Solitamente non resettato neppure il service del tagliando. Modificare significa scrivere nella ECU. Questi apparecchi sono solo in lettura. Op-com-VAG-ELM2000-TECH, ecc invece leggono e scrivono.

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Messaggioda i4yfc.fabri » 13/07/2017, 12:16

Ah, ok
chiarissimo, tu quale mi consiglieresti per un utilizzo normale che almeno resetti i tagliandi ?
Hai un link da segnalarmi ?
Grazie
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Messaggioda alex999 » 13/07/2017, 17:10

Io ho sia l'op-com che un interfaccia WiFi ELM comprata su Amazon per la diagnosi da iPad o cellulare. Questa consiglio il modello lungo e non quello con plastica corta, perché il modello corto si incastra nella plancia e sono Madonne a tirarla fuori

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Messaggioda i4yfc.fabri » 14/07/2017, 2:29

Grazie, ti chiedo questa ultima cosa:

ho trovato l'OP COM qui:

http://www.autoobdii.it/wholesale/opcom-op-com-can-obd2-opel.html?gclid=CLHNl7_Oh9UCFcMYGwodCygOaQ

a 17 euro spedito per posta oppure qui:

https://www.amazon.it/OP-COM-diagnostica-V1-59-VERSIONE-Expresstechstore/dp/B01M0JXK9P

a 44 euro.... é la stessa cosa ???

Tu cosa mi consigli ?

Grazie mille !!
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Messaggioda alex999 » 14/07/2017, 7:06

So dirti che girano diversi cloni cinesi dell'op-com, alcuni funzionano bene, altri danno quelche problema. Se cerchi c'è un thread apposito qui sul forum al riguardo dove puoi trovare risposte ed esperienze utili.

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Messaggioda pasgra19 » 14/07/2017, 11:02

Scusate la domanda ignorante. Ma non è possibile che usando ERRONEAMENTE l' op-com si possa incasinare la centralina? Cioè è possibile da profani far danni a livelli che l'auto devi portarla dall'elettrauto?
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Messaggioda Alcide » 14/07/2017, 12:08

Purtroppo si può rimanere a piedi smanettando con cose legate all'immobilizer. L'errore più comune e premere reset ECU che cancella i dati dell' immobilizer. In realtà non si rompe nulla ma va rifatta tutta la procedura di programmazione. Ma finché si leggono errori o parametri non c'è problema
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Messaggioda crik91 » 30/08/2017, 13:22

Salve a tutti, qualcuno saprebbe dove posso trovare OP-COM 090821D da utilizzare con clone cinese?

Grazie
Ultima modifica di crik91 il 30/08/2017, 13:22, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Alcide » 30/08/2017, 19:05

Perché vuoi proprio quella versione? Non ti hanno dato il CD con opcom?
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Messaggioda crik91 » 31/08/2017, 8:24

Alcide » 30/08/2017, 20:05 ha scritto:Perché vuoi proprio quella versione? Non ti hanno dato il CD con opcom?

Sì, mi hanno dato la versione 08/2010 ma non è in grado di resettare il corpo farfallato e ho letto online che lo si può fare con quella versione. Me ne va bene anche un'altra, quelle che ho provato finora non mi fanno resettare i valori.

Grazie ;)
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Messaggioda Alcide » 31/08/2017, 21:22

Cerca su Google opcom 090714 oppure vauxcom 120319a, quest'ultimo aggiornera il firmware dell'interfaccia, ma non ti preoccupare.
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Messaggioda crik91 » 31/08/2017, 21:27

Vanno bene anche per i cloni cinesi? Mi pare di averla quella versione ma, su Engine->Special functions, non mi dà l'opzione per resettare i valori
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Messaggioda giofu » 03/09/2017, 12:00

Ciao a tutti :) ,

ho una Opel Corsa B 1000 3 cilindri 12 V del 1998,

a cui ogni tanto si accende la spia del motore arancione, ma senza nessun sintomo di anomalia, tutto funziona normalmente, tant'è che poi dopo qualche minuto si spagne.

Volevo prendere anch'io il dispositivo per fare una diagnosi fai da te, --- uno da collegare al PC----non Wi Fi,

e premetto che ho cercato di leggere quello scritto precedentemente,
ma piu' leggevo , piu' mi si confondevano le idee.

Quindi, chiedo scusa, ma io che dispositivo dovrei comprare, per poter fare la diagnoni, per vedere dov'è il problema, o quanto meno cercare di risalire al problema?

Gentilmente mi potreste mettere dei links su dove potrei acquistarlo?
Ultima modifica di giofu il 03/09/2017, 12:01, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda crik91 » 03/09/2017, 13:38

giofu » 03/09/2017, 13:00 ha scritto:Ciao a tutti :) ,

ho una Opel Corsa B 1000 3 cilindri 12 V del 1998,

a cui ogni tanto si accende la spia del motore arancione, ma senza nessun sintomo di anomalia, tutto funziona normalmente, tant'è che poi dopo qualche minuto si spagne.

Volevo prendere anch'io il dispositivo per fare una diagnosi fai da te, --- uno da collegare al PC----non Wi Fi,

e premetto che ho cercato di leggere quello scritto precedentemente,
ma piu' leggevo , piu' mi si confondevano le idee.

Quindi, chiedo scusa, ma io che dispositivo dovrei comprare, per poter fare la diagnoni, per vedere dov'è il problema, o quanto meno cercare di risalire al problema?

Gentilmente mi potreste mettere dei links su dove potrei acquistarlo?

Per l'oggetto da acquistare aspetta la risposta di altri utenti, comunque il cavo diagnosi legge la centralina e ti dice quale codice di guasto fa accendere la spia del motore. Anche se la spia si spegne, il guasto resta in memoria, mi sembra per 30-40 accensioni ma non sono certo. Considera che ti dirà sia il codice del guasto che la relativa descrizione e la voce "Present" se il guasto è attualmente rilevato oppure "Not present" se è registrato in centralina ma al momento non lo rileva.
crik91
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