Numero id discussione: 5846

modulo CanBus per Corsa D

come aggiungere opzioni in piu alla nostra Corsa

Messaggioda macchinetta » 20/09/2011, 15:22

ignax » 19/09/2011, 23:31 ha scritto:
macchinetta » 19/09/2011, 22:34 ha scritto:Comprata e pagata, ora in attesa dell'arrivo e poi vi terrò aggiornati, grazie a Ignax per la dritta :okok:
PS pagato 70 euro + 10 di spese, per colpa di un krukko che ha continuato ad insistere...
comunque sempre meno di 99 euro + 10 di spese del sito ufficiale!
Poi con calma vedremo se si può aggiustare tra di noi... non so se mi spiego :fifi:



cosa intendi?

:) intendo quello che ho scritto....ordinata e pagata! ora attendo che mi arrivi!
il prezzo ufficiale e di 99+ spedizione 10 euro
io l'ho pagata in asta 70 + 10 di spedizione perché un tedesco ha tentato più volte di soffiarmela :cry:
comunque ti ringrazio perché avevo visto il sito ufficiale ma non direttamente su eb...
Appena mi arriva vi farò delle istruzioni il piu chiare sull'installazione :okok:
Per quello scritto sull'ultima riga vediamo se riesco a tirarci fuori i codici e se si riesce a riprodurre in piccola serie :cool:
Ultima modifica di macchinetta il 20/09/2011, 15:23, modificato 1 volta in totale.
CORSA D SPORT 09
Modifiche eseguite:
Modulo happylightshow, fari lenticolari con posizioni led e bixeno, lampadine frecce cromate, retromarcia 27W, vetro [/color]
anteriore solar reflex Am,sensori di parcheggio am, tetto e parte inferiore paraurti posteriore nero, parimor ai finestrini specchietto fotocromatico am, cruis control am, spruzzini insigna,illuminazione total led interna comprensiva di light pack anteriore e posteriore, plafoniere anteriore e posteriore e portellone baule. Ambient light pozzetti anteriori e posteriori, ambient light nei portaoggetti anteriori e posteriori, accendi sigari posteriore am, bracciolo am, aria condizionata nel cassetto e nel posteriore am, interni in carbonio frndinebbia come luci diurne in progress come luci di di svolta ecc.ecc.
macchinetta
1.3 CDTI
1.3 CDTI
 
Messaggi: 227
Iscritto il: 04/01/2011, 22:05
Regione: Veneto (ve)
modello opel: opel corsa D

Messaggioda ignax » 20/09/2011, 21:46

io nelle aste che sono interessato faccio l'offerta a l'ultimo momento dai 30 secondi allo scadere dell'asta, cosi non sale piu di tanto e riesco a prenderlo, il l'ho vinta a 52 per quello :D
e allora avevo capito bene ;) te ne intendi allora, meglio cosi, in passato c'era una che aveva promesso di progettare una cosa simile e poi e sparito :(
Ultima modifica di ignax il 20/09/2011, 21:50, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ignax
1.3 CDTI
1.3 CDTI
 
Messaggi: 329
Iscritto il: 07/01/2011, 3:08
Località: SASSARI
Regione: Sardegna (sa)
modello opel: Opel Corsa D SPORT 1.3.CDTI - 90CV SPORT

Messaggioda Cmon » 21/09/2011, 10:05

cosa intendi?[/quote]
:) intendo quello che ho scritto....ordinata e pagata! ora attendo che mi arrivi!
il prezzo ufficiale e di 99+ spedizione 10 euro
io l'ho pagata in asta 70 + 10 di spedizione perché un tedesco ha tentato più volte di soffiarmela :cry:

[/quote]

ma un link dove comprarla in asta è possibile?


non riesco a trovarla :cry:
Cmon
1.2 16V
1.2 16V
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 11/01/2011, 10:23
Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa D 1.2

Messaggioda macchinetta » 21/09/2011, 10:28

Se ti leggi il post con calma Ignax ha scritto come cercarla!, comunque quello che le vende su ebay per il momento deve ancora rimetterla in vendita, abbi pazienza e riprova tra qualche giorno.
CORSA D SPORT 09
Modifiche eseguite:
Modulo happylightshow, fari lenticolari con posizioni led e bixeno, lampadine frecce cromate, retromarcia 27W, vetro [/color]
anteriore solar reflex Am,sensori di parcheggio am, tetto e parte inferiore paraurti posteriore nero, parimor ai finestrini specchietto fotocromatico am, cruis control am, spruzzini insigna,illuminazione total led interna comprensiva di light pack anteriore e posteriore, plafoniere anteriore e posteriore e portellone baule. Ambient light pozzetti anteriori e posteriori, ambient light nei portaoggetti anteriori e posteriori, accendi sigari posteriore am, bracciolo am, aria condizionata nel cassetto e nel posteriore am, interni in carbonio frndinebbia come luci diurne in progress come luci di di svolta ecc.ecc.
macchinetta
1.3 CDTI
1.3 CDTI
 
Messaggi: 227
Iscritto il: 04/01/2011, 22:05
Regione: Veneto (ve)
modello opel: opel corsa D

Messaggioda macchinetta » 23/09/2011, 8:34

:censored: :censored: :censored: Sto aspettando il modulo dalla Germania ma lo hanno fermato per un controllo a campione in dogana! Neanche venisse dall' Afganistan! :cry:
CORSA D SPORT 09
Modifiche eseguite:
Modulo happylightshow, fari lenticolari con posizioni led e bixeno, lampadine frecce cromate, retromarcia 27W, vetro [/color]
anteriore solar reflex Am,sensori di parcheggio am, tetto e parte inferiore paraurti posteriore nero, parimor ai finestrini specchietto fotocromatico am, cruis control am, spruzzini insigna,illuminazione total led interna comprensiva di light pack anteriore e posteriore, plafoniere anteriore e posteriore e portellone baule. Ambient light pozzetti anteriori e posteriori, ambient light nei portaoggetti anteriori e posteriori, accendi sigari posteriore am, bracciolo am, aria condizionata nel cassetto e nel posteriore am, interni in carbonio frndinebbia come luci diurne in progress come luci di di svolta ecc.ecc.
macchinetta
1.3 CDTI
1.3 CDTI
 
Messaggi: 227
Iscritto il: 04/01/2011, 22:05
Regione: Veneto (ve)
modello opel: opel corsa D

Messaggioda ignax » 23/09/2011, 10:29

e che succede ora??? devi pagare una tassa?
Avatar utente
ignax
1.3 CDTI
1.3 CDTI
 
Messaggi: 329
Iscritto il: 07/01/2011, 3:08
Località: SASSARI
Regione: Sardegna (sa)
modello opel: Opel Corsa D SPORT 1.3.CDTI - 90CV SPORT

Messaggioda macchinetta » 23/09/2011, 15:11

non credo ha emesso regolare fattura e l'iva l'ho pagata in Germania, credo che siano dei controlli fatti a campione per verificare la reale corrispondenza tra importo in fattura e merce spedita, l'unica cosa che mi rompe :censored: e che devo aspettare!
Ultima modifica di macchinetta il 23/09/2011, 15:12, modificato 1 volta in totale.
CORSA D SPORT 09
Modifiche eseguite:
Modulo happylightshow, fari lenticolari con posizioni led e bixeno, lampadine frecce cromate, retromarcia 27W, vetro [/color]
anteriore solar reflex Am,sensori di parcheggio am, tetto e parte inferiore paraurti posteriore nero, parimor ai finestrini specchietto fotocromatico am, cruis control am, spruzzini insigna,illuminazione total led interna comprensiva di light pack anteriore e posteriore, plafoniere anteriore e posteriore e portellone baule. Ambient light pozzetti anteriori e posteriori, ambient light nei portaoggetti anteriori e posteriori, accendi sigari posteriore am, bracciolo am, aria condizionata nel cassetto e nel posteriore am, interni in carbonio frndinebbia come luci diurne in progress come luci di di svolta ecc.ecc.
macchinetta
1.3 CDTI
1.3 CDTI
 
Messaggi: 227
Iscritto il: 04/01/2011, 22:05
Regione: Veneto (ve)
modello opel: opel corsa D

Messaggioda ignax » 23/09/2011, 18:37

e gia capisco, io ho ancora tutto defaul :( non ho tempo e ora mi sto godendo le ferie sempre in giro ihihih dopo 4 mesi lavorando di notte senza interruzioni :na:
Ultima modifica di ignax il 23/09/2011, 18:38, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ignax
1.3 CDTI
1.3 CDTI
 
Messaggi: 329
Iscritto il: 07/01/2011, 3:08
Località: SASSARI
Regione: Sardegna (sa)
modello opel: Opel Corsa D SPORT 1.3.CDTI - 90CV SPORT

Messaggioda macchinetta » 23/09/2011, 19:24

ignax » 23/09/2011, 19:37 ha scritto:e gia capisco, io ho ancora tutto defaul :( non ho tempo e ora mi sto godendo le ferie sempre in giro ihihih dopo 4 mesi lavorando di notte senza interruzioni :na:

Ti capisco! buone ferie! fine OT. Appena mi arriva mi metto all 'opera e poi posterò la traduzione esatta delle istruzioni in modo che chi deve installare il modulo non corra il rischio di commettere errori :)
CORSA D SPORT 09
Modifiche eseguite:
Modulo happylightshow, fari lenticolari con posizioni led e bixeno, lampadine frecce cromate, retromarcia 27W, vetro [/color]
anteriore solar reflex Am,sensori di parcheggio am, tetto e parte inferiore paraurti posteriore nero, parimor ai finestrini specchietto fotocromatico am, cruis control am, spruzzini insigna,illuminazione total led interna comprensiva di light pack anteriore e posteriore, plafoniere anteriore e posteriore e portellone baule. Ambient light pozzetti anteriori e posteriori, ambient light nei portaoggetti anteriori e posteriori, accendi sigari posteriore am, bracciolo am, aria condizionata nel cassetto e nel posteriore am, interni in carbonio frndinebbia come luci diurne in progress come luci di di svolta ecc.ecc.
macchinetta
1.3 CDTI
1.3 CDTI
 
Messaggi: 227
Iscritto il: 04/01/2011, 22:05
Regione: Veneto (ve)
modello opel: opel corsa D

Messaggioda DjEvo86 » 23/09/2011, 22:42

strano che fermano in dogana in germania .. a me arriva la roba prima dalla germania che dall'italia :roftl: indifferentemente dal prezzo e dal pacco :what:
Modello: Corsa D 1.3 CDTI XXX CV
Link forum: http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=27&t=1314

Immagine
DjEvo86
1.3 CDTI
1.3 CDTI
 
Messaggi: 316
Iscritto il: 26/01/2011, 12:13
Località: Ronchi dei Legionari
Regione: Friuli-Venezia Giulia (fr)
modello opel: Corsa D 1.3

Messaggioda CGreg » 25/09/2011, 1:42

Bello questo modulo, l'OPC scan è la cosa che preferisco..solo che 100€ sono abbastanza... :what:
CGreg
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 30/08/2011, 10:02
Regione: Abruzzo (ab)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 75cv

Messaggioda macchinetta » 26/09/2011, 22:46

CGreg » 25/09/2011, 2:42 ha scritto:Bello questo modulo, l'OPC scan è la cosa che preferisco..solo che 100€ sono abbastanza... :what:

Ma leggere tutto no? non é detto che lo devi pagare a quel prezzo, esistono altri modi per acquistarlo.
Mi é arrivato :D ho fatto una installazione di prova e devo dire che le funzioni sono carine, devo fare solo due appunti il modo in cui si attivano le varie funzioni non è proprio intuitivo ed inoltre personalmente non mi piace l'effetto strobo, :scrolleye: anche a chiave non inserita e soprattuttu al buio che fanno i tre led presenti sulla scheda! A presto pubblicherò traduzione istruzioni installazioni e setup.
CORSA D SPORT 09
Modifiche eseguite:
Modulo happylightshow, fari lenticolari con posizioni led e bixeno, lampadine frecce cromate, retromarcia 27W, vetro [/color]
anteriore solar reflex Am,sensori di parcheggio am, tetto e parte inferiore paraurti posteriore nero, parimor ai finestrini specchietto fotocromatico am, cruis control am, spruzzini insigna,illuminazione total led interna comprensiva di light pack anteriore e posteriore, plafoniere anteriore e posteriore e portellone baule. Ambient light pozzetti anteriori e posteriori, ambient light nei portaoggetti anteriori e posteriori, accendi sigari posteriore am, bracciolo am, aria condizionata nel cassetto e nel posteriore am, interni in carbonio frndinebbia come luci diurne in progress come luci di di svolta ecc.ecc.
macchinetta
1.3 CDTI
1.3 CDTI
 
Messaggi: 227
Iscritto il: 04/01/2011, 22:05
Regione: Veneto (ve)
modello opel: opel corsa D

Messaggioda ignax » 26/09/2011, 23:46

ma sei un grande ;) ti quoto per l'effetto strombo, che non e una cose per niente bella, la modifico solo con l'accensione dei fendi e basta, e poi disattivo le 4 luci mentre apri il cofano
Avatar utente
ignax
1.3 CDTI
1.3 CDTI
 
Messaggi: 329
Iscritto il: 07/01/2011, 3:08
Località: SASSARI
Regione: Sardegna (sa)
modello opel: Opel Corsa D SPORT 1.3.CDTI - 90CV SPORT

Messaggioda macchinetta » 27/09/2011, 13:58

Ignax una bella passata di indelebile sui led e si risolve!
Come promesso:

MANUALE HAPPYLIGHTSHOW
VERSIONE CORSA D



Sommario

1. Come iniziare
2. Procedura di setup
3. Descrizione delle funzioni
4. Note legali


1.Come iniziare

Connettere il modulo nella presa DLC (connettore per la diagnostica), che si trova nella parte inferiore della console centrale (affianco presa accendisigari).
Si prega di assicurarsi che i pins non siano piegati.
Il modulo HLS va installato nel modo che potete vedere nella foto sottostante, se il modulo HLS e connesso e funzionante il led giallo lampeggia e il led rosso e costantemente dimmato (luce in aumento e diminuzione costante)



2.Procedura setup

2.1 Attivazione modo setup
chiave inserita,accendere il quadro, motore spento. La frizione non deve essere premuta e l'interruttore fari su spento.
Procedura:
Premere il pedale del freno e attivare indicatore direzione sinistro nello stesso tempo.
Si accende la spia della freccia sinistra.
2.2 Regolazioni
Il contachilometri mostra il digit (la spia freccia destra e accesa)
Per cambiare il valore di digit premere il pedale del freno (0 km/h = digit 0, 10 km/h = digit 1)
Per cambiare il valore di ogni digit dovente cambiare nel contagiri premendo la frizione si accenderà ora la spia indicatore direzione sinistro.
Ora per cambiare il valore premere il pedale del freno ( 0 rpm = 0, 1000 rpm = 1 ecc. ecc.)
Per tornare al contachilometri premere nuovamente la frizione.
Per auto con cambio automatico usare interruttore delle luci (acceso/spento) al posto della frizione
2.3 Salvare il settaggio
dopo aver settato con le funzioni desiderate il dispositivo hls, usare attivare l' indicatore direzione destro per salvare le impostazioni e andare al modo normale
Il setup e terminato.






2.Procedura setup

Digit 0 (OPC scan)
0= spento
1= acceso

Digit 1 (fari luce diurna)
0= spento
1= fendinebbia
2= anabaglianti
Digit 2 (avviso temperatura)
0= spento
1= acceso
Digit 3 (WTTC anteriore 1)
0= spento
1= fendinebbia
2= anabaglianti
3= abbaglianti
4= fendinebbia + anabaglianti
5= fendinebbia + abbaglianti
6= anabaglianti + abbaglianti
Digit 4 (WTTC anteriore 2) prioritario
0=spento
1= lightshow
2= fendinebbia + posizioni
3= posizioni
4= posizioni + indicatori direzione
5= fendinebbia + indicatori direzione
6= fendinebbia, anabaglianti + indicatori direzione
Digit 5 (WTTC posteriore)
0= spento
1= freni
2= retromarcia
3= freni, retromarcia + illuminazione targa
4= retromarcia + illuminazione targa
5= retronebbia
6=tutte le luci
Digit 6 (WTTC durata)
valore x 10 secondi (2= 20 sec. 3=30 sec. ecc.)
Digit 7 (simulazione antifurto)
0= spento
1= acceso
Digit 8 (luci stop adattive)
0= spento
1= acceso
Digit 9 (doppie frecce quando si apre il baule)
0= spento
1= acceso



3 Descrizione funzioni

Lightshow: a chiave inserita e accesa, motore spento: premere il pedale del freno e attivare indicatore di direzione destro allo stesso tempo.
Per cambiare la sequenza delle luci premere il pedale del freno, il contachilometri mostra la sequenza in segmenti di 10 km/h (40 km/h = sequenza 4)

Opc scan: contachilometri, contagiri e indicatore livello serbatoio si muovono fino al limite e tornano indietro quando si gira la chiave.

Luci diurne: le luci diurne impostate (fendinebbia oppure anabaglianti) si accendono a motore acceso e interruttore luci su spento.

Avviso di temperatura: la spia di avviso temperatura (vicino indicatore livello serbatoio) si accende fino a ché il liquido refrigerante non raggiunge la tempera di 70° e lampeggia tra i 70° e i 75°
Simulazione antifurto: il led all'interno pulsante chiusura porte lampeggia (a porte chiuse) simulando la presenza di un regolare antifurto.
Luci di stop adattive: quando il sistema Abs si attiva le luci di stop posteriori lampeggiano per 5 secondi.

Funzione WTTC: quando si preme il pulsante di chiusura o apertura del telecomando per due volte, si accendono le luci esterne selezionate, per il tempo che avete predefinito.
Si prega di notare che Digit 4 sovrascrive Digit 3 e se volete avere abbaglianti o fendinebbia nella funzione, e necessario una modifica nell'auto.

Avviso batteria scarica: se la batteria dell'autoveicolo dovesse scendere al di soto di un voltaggio predefinito, il modulo HLS si spegne automaticamente. Per mostrare se vi é stato questo evento, alla prima accensione il simbolo della batteria all'interno della strumentazione lampeggerà.
Per resettare l'avviso di batteria scarica, andare nel menù setup e salvare il settaggio senza cambiarlo.



3 Note legali


Il dispositivo non e di tipo approvato, non e permesso l'utilizzo su strade aperte al traffico o in luoghi pubblici. Viene utilizzato sotto la diretta responsabilità di chi lo utilizza.












Corsa D 3.01b Tradotto by Macchinetta :)
Ultima modifica di macchinetta il 15/10/2011, 17:59, modificato 2 volte in totale.
CORSA D SPORT 09
Modifiche eseguite:
Modulo happylightshow, fari lenticolari con posizioni led e bixeno, lampadine frecce cromate, retromarcia 27W, vetro [/color]
anteriore solar reflex Am,sensori di parcheggio am, tetto e parte inferiore paraurti posteriore nero, parimor ai finestrini specchietto fotocromatico am, cruis control am, spruzzini insigna,illuminazione total led interna comprensiva di light pack anteriore e posteriore, plafoniere anteriore e posteriore e portellone baule. Ambient light pozzetti anteriori e posteriori, ambient light nei portaoggetti anteriori e posteriori, accendi sigari posteriore am, bracciolo am, aria condizionata nel cassetto e nel posteriore am, interni in carbonio frndinebbia come luci diurne in progress come luci di di svolta ecc.ecc.
macchinetta
1.3 CDTI
1.3 CDTI
 
Messaggi: 227
Iscritto il: 04/01/2011, 22:05
Regione: Veneto (ve)
modello opel: opel corsa D

Messaggioda RoBBBi » 27/09/2011, 15:48

Come da richiesta di macchinetta, la traduzione è disponibile anche tra i tutorial.
Immagine
Avatar utente
RoBBBi
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1946
Iscritto il: 04/01/2011, 14:07
Regione: Veneto (ve)
modello opel: EX Corsa D 1.4 Sport > Astra K Innovation

PrecedenteProssimo

Torna a Elettronica e illuminazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti