Numero id discussione: 6012

Plafoniere & Co

Tutti problemi inerenti alle plafoniere e loro montaggio

Messaggioda robox88 » 26/11/2018, 10:36

stefanorunner » 25/11/2018, 22:00 ha scritto:HO PROVATO A controllare ma niente. nemmeno invertendo il siluro poi non va piu manco la plafoniera in abitacolo una vera rottura di palle tutto morto spento totalmente. è mai successa una cosa simile?


è inutile che provi altre lampadine, hai sicuramente il fusibile saltato, da dove passano tutte le luci dell'abitacolo, si cambia con una pinza/pinzetta e un fusibile singolo ti costa neanche 50 centesimi prendine 2 o 3 vista la spesa irrisoria... cambia il fusibile, e riprova, magari non con la stessa lampadina che ha fatto saltare tutto prima, stai attento a cosa tocchi quando cambi la lampadina, togli e metti la nuova solo con le mani.
LA MIA OPEL CORSA 1.2 GPL-TECH ≈ SPORT

Modifiche effettuate: Montanti centrali neri - scarico corsa sport - fari corsa sport - cerchi 17" Opel Hurricane - Pinze freno bianche - light pack - Plafoniera Opel Corsa sport/cosmo - Plafoniera posteriore - Autoradio Eonon GA5156
Avatar utente
robox88
1.7CDTI
1.7CDTI
 
Messaggi: 705
Iscritto il: 05/01/2011, 15:37
Regione: Sicilia (si)
modello opel: Opel Corsa D 1.2 GPL-TECH ≈ SPORT

Messaggioda stefanorunner » 26/11/2018, 21:15

ok problema risolto ma era alla posizione 8 non 9 come indicato nel libretto!
nello stesso tempo dovevo montare pure i led ma ho desistito quelli che ho preso con le xtec a 4500K stonano sono troppo bianchi.. poi fanno troppa luce pure la targa è un po troppo illuminata! come posso fare? non ho le posizioni.. l'unica cosa che mi sono inventato è quello di ridarli allo shop..

questo elettrauto mi ha detto che i led non ci stanno nella mia.. cosa mi consigliate comunque? grazie
Avatar utente
stefanorunner
1.7CDTI
1.7CDTI
 
Messaggi: 617
Iscritto il: 27/01/2011, 18:12
Località: Bologna
Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Opel Corsa 1.2 GPL-TECH

Messaggioda TINO68 » 03/04/2023, 8:43

RuLe » 31/01/2016, 10:51 ha scritto:
robox88 ha scritto:dovrei aver trovato la plafoniera anteriore grande della corsa d, non so se mi riescono a dare anche il connettore originale, ma comunque da quel che ho capito, sia con il connettore che no, dovrei avere io 3 fili per la plafoniera piccola, e la grande dovrebbe avere anch'essa 3 fili, dovrei perciò accoppiare i fili positivo con positivo, negativo con negativo e negativo portiere con negativo portiere giusto?

ho letto anche però che forse così non si accendono le luci dei pulsanti della plafoniera grande, è giusto o no?..come dovrei fare eventualmente per farli accendere normalmente?

Come collegamenti riesci a fare tutto, unica cosa, come hai detto tu, è l'illuminazione tasti che se vuoi fare una cosa fatta bene ti devi portare il filo dall'accendisigari o da sotto la body per farli accendere con le luci, come ho fatto io, oppure li devi collegare all'alimentazione fissa che arriva alla plafoniera, e resta accesa sempre

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Ciao scusa se riprendo un tuo vecchio post. Ho montato anch'io la plafoniera centrale della cosmo e vorrei far illuminare i tasti e anche la luce ambiente che ho messo nelle 4 plafonierine zona vano piedi, in modo che si accendano quando effettivamente accendo i fari.
Ho guardato gli schemi elettrici...potrei anche prendere il positivo dall'interruttore luci (filo giallo/grigio)? o dalla Body, ma in questo caso qual'è il filo corretto? Quello giallo che porta alimnetazione ai fari anteriori? Grazie anticipate. Tino
TINO68
Kart
Kart
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/02/2023, 17:45
Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: corsa D

Precedente

Torna a Elettronica e illuminazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti