Numero id discussione: 751

XENON

Messaggioda STAFF » 10/01/2011, 11:20

massinge » 01/03/2011, 8:44 ha scritto:
opelcorsatwinport » 28/02/2011, 23:39 ha scritto:Ragazzi se io ho un kit h1 allo xenon e ci volessi saldare al posto suo delle lampade h7? cioè vale a dire che taglierei i fili delle h1 e ci metterei saldandole con il phone apposta (dell'elettrauto) le h7....si puo fare??? le lampadine sono della stessa marca del kit....

Scusa perchè vuoi fare saldature?
Scolleghi le h1 e ci metti le h7: i collegamenti al ballast sono identici, basta acquistare solo le lampade e ce le cambi. i ballast son compatibili con tutte le lampade, i collegamenti sono gli stessi, tranne che nelle bixenon nelle quali c'è anche un relè da collegare.
Ciao!


RoBBBi » 11/03/2011, 1:24 ha scritto:Lo xenon, scalda MENO delle normali alogene!
Tempo fà qualcuno mi spiegava che il discorso del lavafari A PRESSIONE, è legato al fatto che in caso di neve, il calore non sarebbe sufficiente a sciogliere la neve e quindi serve qualcosa che ovvi a questo "problema".
Io monto lo xenon da oltre un anno e mai un problema. Con le alogene, ho cambiato una volta i fari perchè mi hanno rovinato la parabola (e altre 2 volte per infiltrazioni).
Non confondete i °K (riferiti alla gradazione/colore) con i °C emanati dalla lampadina.


RoBBBi » 11/03/2011, 9:42 ha scritto:
marcobest ha scritto:Visto che si parla di lampadine ne approfitto per chiedervi una mano su un problemino della mia Corsa, negli ultimi due mesi mi si è fulminata due volte la stessa lampadine (luce di posizione posteriore sinistra). Da cosa può essere dovuto e soprattutto come posso risolvere il problema?

Diciamo che "è normale". :mha:
Io nel primo anno e mezzo, cambiavo lampadine ogni 2 mesi proprio per questo motivo. Chiedendo chiarimenti in Opel, mi è stato detto che l'impianto elettrico della Corsa è sottoposto a molti sbalzi il che a lungo andare brucia le lampadine. :censored:
Ancora peggio se utilizzi le simil-xenon (le alogene più bianche) che, per fare luce più fredda, hanno anche un filamento più sottile e più facile da rompere. :na:
Io non volendo stare a bestemmiarci dietro ed ha litigare con la Opel, ho risolto (o meglio aggirato il problema) proprio montando lo xenon che, con le centraline, stabilizza la corrente verso la lampadina.
Noto comunque la presenza di sbalzi all'interno dei circuiti... Infatti di rado mi capita che, accendendo gli anabbaglianti (xenon), uno resti spento (proprio quello che un tempo mi si bruciava) e spegnendo e riaccendendo, torna tutto normale.
Questo accade perchè leggendo lo sbalzo, la centralina dello xenon non accende la lampadina per salvaguardarne l'integrità. :^^:


Stiv » 06/04/2011, 13:04 ha scritto:
samu89 » 05/04/2011, 18:31 ha scritto:Ciao ragazzi, devo cambiare gli anabaglianti e cosi voglio prendere un kit xenon... ho guardato sulla baia e ce n'e di tutti i tipi... volevo sapere solo alcune cose e avere un vostro consiglio sull'acquisto:
1) cosa cambia tra 35w e 55w?? quale scegliere per la corsetta d anno 2010??
2)lampadine h7 o h7r??
3)quale marca consigliate?
4)dove avete fissato le centraline?
5) differenza tra CANBUS e HID e quale devo prendere :D



Allora i watt delle lampadine per auto sono 35w - 55w - 100w. La nostra monta alogene da 55w considerando che le 100w potrebbero rovinare la parabola dei fari. Per il kit xenon vanno benissimo i kit 35w perché sebbene abbiano meno watt sono più potenti.

1) xeno 35w oppure alogene 55w;
2) Lampadina H7 o H7R vanno bene. (quelle con suffisso 'R' sono quelle con una parte oscurata per evitare abbagliamento o rovinar il faro ma non sembrano così diverse dalle H7 normali);
3) La marca è difficile da scegliere. I kit philips ad esempio sono di marca ma costano un sacco. Limitati a scegliere un kit assolutamente non cinese o anonimo e spendi dalle 70€in su. Assicurati che le centraline siano in metallo e non di plastica. Ne va della tua sicurezza e dell'auto;
4) Io le fissai vicino ai fari con delle fascette per evitare che vibrassero troppo. Chi fa' un lavoro fatto bene le pone nascoste sotto i fari ma è necessario smontare il paraurti;
5) Il nominativo CanBus sta ad indicare che sono adatte alle auto (come la tua) che hanno il check control ovvero l'avviso in caso di guasti elettrici tramite computer. Gli xenon sfruttano meno corrente e, alla vista del computer, risultano bruciati o spenti. I modelli canbus evitano che vi sia questo "allarme". Stesso ragionamento secondo cui, se vuoi metter lampadine a led dovrai metter quelle con resistenza integrata. :)


Stiv » 06/04/2011, 14:52 ha scritto:Togliere i tappi posteriori dai fari;
Togliere la lampadina alogena dal faro;
Fare un foro centrale sul tappo della dimensione adatta a far passare la lampadina xeno ma, che sia su misura per il gommino anti infiltrazioni;
Dal buco appena fatto infili lampadina, già collegata alle centraline, ed il gommino;
Attacchi la lampada xeno al posto dell'alogena e attacchi il cavetto della corrente;
Prova a vedere se si accendono;

(se non funzionano controlla di aver collegato tutti i cavi e riprova)
(se funziona tutto prosegui)

Chiudi il tappo;
Ora ti restano dei "cavi" che escono dal dietro del tappo e arrivano alle centraline;
Fissa le centraline in un posto sicuro. (io ne avevo legata una con le fascette ad un tubo di ferro vicino al filtro aria di destra e dal lato guidatore l'avevo legata mi pare alla scatola fusibili). Come detto sopra, il posto migliore resta sotto i fari anche se l'importante è avere una zona possibilmente pulita,con poche vibrazioni e certamente non al caldo.

Ricorda che appena accesi faranno un "flash" e si adatteranno piano piano andando "in temperatura". Circa 5/10 secondi. :)


th3darkprinc3 » 19/05/2011, 20:02 ha scritto:
samu89 » 19/05/2011, 19:35 ha scritto:Xenon agli abb come vanno?!? Volevo metterli anch'io :)

fa una luce profondissima...tipo luce per un km XD

comunque stiv se vuoi lampeggiare con gli abbaglianti vai tranquillo che danno fastidio anche senza scaldare...però bisogna usare l'accortezza di non fare lampeggi veloci come con le alogene....
Ultima modifica di Enrico il 26/11/2012, 19:09, modificato 3 volte in totale.
Non inviate MP o e-mail a questo utente, conttattate gli amministratori, il direttivo o i moderatori. Grazie!
Avatar utente
STAFF
1.8 16V GSI
1.8 16V GSI
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: 14/06/2010, 18:31
Regione: Italia (it)

Messaggioda RoBBBi » 10/01/2011, 11:27

CREDO H7!

T'insegno un "trucco"... :wink:
Se anabbagliante e abbagliante sono una sola lampadina = H4
Se hai una lampadina per l'abbagliante e una per l'anabbagliante = H7 (l'annabbagliante)

Questo lo puoi verificare anche solo guardando dentro al faro da davanti. :cool:
(Mi riferisco a fari "normali", quindi non angel, lenticolari, devil o altro...)
Immagine
Avatar utente
RoBBBi
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1946
Iscritto il: 04/01/2011, 14:07
Regione: Veneto (ve)
modello opel: EX Corsa D 1.4 Sport > Astra K Innovation

Messaggioda Razor » 10/01/2011, 11:30

Sono i lenticolari ma grazie lo stesso della info :D
Avatar utente
Razor
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 10/01/2011, 10:41
Regione: Campania (cm)
modello opel: Opel Corsa C 1.3 CDTI

Messaggioda Seralexxio » 10/01/2011, 12:05

Sono h7 come dice robbby abbiamo la stessa auto in pratica pure io i lenticolari :)
Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Seralexxio
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 07/01/2011, 11:25
Regione: Veneto (ve)
modello opel: opel corsa c musicline

Messaggioda Razor » 10/01/2011, 12:36

ok allora compro h7 ... gli anabbaglianti giusto?
Avatar utente
Razor
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 10/01/2011, 10:41
Regione: Campania (cm)
modello opel: Opel Corsa C 1.3 CDTI

Messaggioda Seralexxio » 10/01/2011, 13:50

Si esatto compra gli h7
Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Seralexxio
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 07/01/2011, 11:25
Regione: Veneto (ve)
modello opel: opel corsa c musicline

Messaggioda Razor » 10/01/2011, 14:00

Grazie :cool:
Avatar utente
Razor
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 10/01/2011, 10:41
Regione: Campania (cm)
modello opel: Opel Corsa C 1.3 CDTI

Messaggioda MayaSestri » 10/01/2011, 16:45

Bella un altro con la C lenticolari + Xeno vaaaaai!!! Io li ho montati poco tempo fa assieme alle posizioni a led ;) Ora sto completando il frontale x renderlo tutto bello bianco ghiaccio!!! :D :D :D
MayaSestri
Kart
Kart
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 06/01/2011, 17:27
Regione: Liguria (li)
modello opel: Opel Corsa C 1.3 CDTi

Messaggioda speedney » 10/01/2011, 22:29

MayaSestri » 10/01/2011, 16:45 ha scritto:Bella un altro con la C lenticolari + Xeno vaaaaai!!! Io li ho montati poco tempo fa assieme alle posizioni a led ;) Ora sto completando il frontale x renderlo tutto bello bianco ghiaccio!!! :D :D :D


Ma i xenon hai di serie o hai montato Tu ??(anchio ho una C con fari lenticolari, e ho provato tante lampadine halogene, ma con tutte la visibilita di notte e scarsa :cry: ). A me alla Opel Immaginehanno detto che bisogna cambiare anche una centralina (a parte queste che sono insiemie con le lampadine allo xenon)....e tutto costera 3-4 mila euro e non conviene. so che si puo comprare un kit x circa 150-300 euro... ma dopo come con le FdO ?? come con la revisione?? non hai i problemi ?? so che CDS dice che si puo montare i xenon, solo quando ci sono lavafari, faro apposta(omologato) x i xenon e un sistema, che da solo regola altezza della luce. Immagine
Ultima modifica di speedney il 10/01/2011, 22:32, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
speedney
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 06/01/2011, 18:41
Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Opel Corsa C 1.3 CDTI Silverline

Messaggioda Razor » 11/01/2011, 0:00

Domani Mattina porto la macchina dall'elettrauto per montaggio Xenon + rilascio omologazione :) a domani foto
Avatar utente
Razor
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 10/01/2011, 10:41
Regione: Campania (cm)
modello opel: Opel Corsa C 1.3 CDTI

Messaggioda nzorre » 11/01/2011, 9:58

nessun kit xenon non originale della casa è omologato.
hanno un omologazione europea che pero non vale in italia.
quindi se le fdo vogliono fare gli stronzi, possono benissimo farlo.
nzorre
Kart
Kart
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 06/01/2011, 13:50
Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Opel Corsa C 1.0 MusicLine

Messaggioda hooligans! » 11/01/2011, 17:49

bravo!! :P
hooligans!
Kart
Kart
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/01/2011, 17:33
Regione: Toscana (to)
modello opel: tigra A

Messaggioda maoemary » 11/01/2011, 18:23

confermo, sono venditore di accessori per auto e premetto che non esistono kit omologati o omologabili...

unica soluzione molto di fortuna per non intercorrere in sanzioni (in base al buon senso delle FDO) sono montare kit allo xeno con max 5000k (luce bianca senza riflessi)
Già i 6000k lampade bianche con riflessi azzurrati, i più venduti anche da me, sono quelli che attirano l'attenzione delle FDO, almeno a detta di un mio amico carabiniere che fa i posti di blocco in provincia di como...

Per stare tranquilli invece le 4300k sono le migliori... luce biaca con piccoli riflessi gialli impercettibili quasi!!!
Parlo per i kit OBD2WORLD che tratto, le altre case di kit non le ho mai provate...

Di solito le auto con xeno di serie montano proprio questi kelvin... tra 4300 e 5000
ImmagineImmagine

HTTP://WWW.SD-TUNINGCENTER.IT


Rivenditore autorizzato KESKIN - TOMASON - MAM FELGEN - PROLINE WHEELS - BARRACUDA - CORNICHE - DZ-EXCLUSIVE - BROCK - RC-DESIGN
FEEDBACK ex forum: http://corsaclub.forumcommunity.net/?t= ... 5#lastpost
Avatar utente
maoemary
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 06/01/2011, 0:51
Località: Como
Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa C 1.2

Messaggioda peko85 » 13/01/2011, 19:24

appena monto i tuoi 5000 mao ti saprò dire come mi trovo! Per adesso ho sempre montato le 6000 ma la luce è tendente all'azzurro!
Avatar utente
peko85
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 08/01/2011, 11:34
Località: Luino (VA)
Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa C 1.2

Messaggioda maoemary » 13/01/2011, 20:33

peko85 » 13/01/2011, 19:24 ha scritto:appena monto i tuoi 5000 mao ti saprò dire come mi trovo! Per adesso ho sempre montato le 6000 ma la luce è tendente all'azzurro!


ma i morette ancora non gli hai montati?? dai che voglio rivederli girare sulle strade!!!
ImmagineImmagine

HTTP://WWW.SD-TUNINGCENTER.IT


Rivenditore autorizzato KESKIN - TOMASON - MAM FELGEN - PROLINE WHEELS - BARRACUDA - CORNICHE - DZ-EXCLUSIVE - BROCK - RC-DESIGN
FEEDBACK ex forum: http://corsaclub.forumcommunity.net/?t= ... 5#lastpost
Avatar utente
maoemary
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 06/01/2011, 0:51
Località: Como
Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa C 1.2

Prossimo

Torna a Elettronica e illuminazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti