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Sostituzione ammortizzatori originali - sport d 2008

Consiglio nuovo assetto

Messaggioda Toni89 » 08/04/2017, 10:10

yly_87 » 07/04/2017, 21:39 ha scritto:Quali? Gli street o gli sport?

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strett versione arancione... sto valutando perchè alcune persone che conosco parlano di troppa rigidita'...
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Messaggioda yly_87 » 10/04/2017, 9:59

corsablover » 07/04/2017, 22:29 ha scritto:se senti toc sono o i silent block della barra antirollio o le biellette. Falli cambiare.

gia fatti controllare ma niente sono a posto !! Ieri sono andata sulle alture a fare un giro...in una strada tutta tornanti conNsalite e discese il rumore era sparito!!!! Tornata in città quindi in piano si è ripresentato!!!

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opel corsa d sport cdti 90 hp! http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=27&t=214

modifiche effettuate:
spruzzini opel insignia
deflettori aria
impianto audio
luci interne a led
gid
cruise control
contorni frecce opc
frecce laterali fumè
posizioni a 8 led
kit xenon h7r 5000k
bracciolo simoni racing
barra rinforzo telaio scara73
poggia piede MOMO

A breve:
spoiler OPC line
kit minigonne + sottoparaurti ant/post c/estrattore
Modifiche future:
specchietto fotocromatico

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Messaggioda Cmon » 11/05/2019, 13:44

E niente da fare mi trovo anche io nella situazione di dover cambiare ammortizzatori e molle anteriore e posteriore., ed ho diversi dubbi

La mia è un Opel Corsa D 1.2 anno 2008

1 domanda
Di serie la 1.2 enjoi che ammortizzatori e molle monta?

C è un compromesso? eventualmente cambiando marca che dia un minimo
Di abbassamento, senza spendere grossi capitali


Ultima domanda, cambiando ammortizzatori e molle riavrei L ottima frenata che avevo ad auto nuova?

Gentilmente se si può datemi in seguito alle vs risposte link di dove comperare ad un buon prezzo.

Grazie infinite a tutti voi

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Messaggioda Ryudara » 11/05/2019, 16:55

Quanti km ha la tua Corsa?
Generalmente si cambiano solo gli ammortizzatori quando sono scarichi, le molle in genere durano più della vita della macchina.
La Corsa D Enjoy monta gli ammortizzatori e molle non ribassati, che invece monta la Sport.
Ti consiglio di non prendere gli originali (non perché non siano buoni, ma perché trovi ammortizzatori di qualità equivalente a un prezzo più basso, ovvero i Bilstein B4. Su Ebay puoi trovarli facilmente.

Ribassando l'auto, sicuramente avrai una tenuta di strada migliore, ma sarà anche più rigida e quindi sentirai di più le asperità della strada. Non influisce sulla frenata l'altezza della macchina, quindi fallo solo per estetica, se vuoi farlo.
Alle molle ribassate inoltre dovrai abbinare ammortizzatori a stelo corto, che in genere costano tanto, per una spesa totale di circa 500€, contro i 200€ di solo i Bilstein B4.

La frenata sicuramente è influenzata dagli ammortizzatori, ma anche dai dischi. Se infatti sono usurati, la macchina frena molto di meno, anche se hai cambiato le pasticche. Generalmente i dischi si cambiano ogni 80000-100000 km, ma delle volte si può andare anche qualcosa oltre se non sono messi male.
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