Numero id discussione: 25667

Bilstein B6 con molle originali

Domande per ammortizzatori più spinti su corsa E "stock"

Messaggioda Borgo » 20/03/2024, 21:58

Salve ragazzi,
premetto che non ho urgenza visto che la macchina non ha nemmeno 25k km, e non da nessun tipo di problema alle sospensioni, però mi piace portarmi avanti ;)
Concordo con chi ha scritto su questo subforum dicendo che l'assetto originale fa abbastanza pena (per un'utilitaria nemmeno tanto male, ma in generale lascia un po' a desiderare) e prendo la palla al balzo per chiedere se qualcuno ha montato ammortizzatori più spinti di quelli stock tenendo le molle originali
Sul catalogo Bilstein Workshop per la E ci sono i B4 che da quello che ho capito dovrebbero essere gli originali, i B6 un po' più spinti, i B8 che dovrebbe montare la Opc se non ho preso una cantonata, e il kit B14 che presumo sia per uso pista
A me non interessa abbassare la macchina perchè già così com'è riesco a smusare sulle rampe dei parcheggi (cerchi da 15 e gomme gonfie :cry: ), quindi mi chiedevo se si potessero montare le molle standard (B3 credo) su steli B6 e nel caso se ci siano particolari controindicazioni da chi ha già fatto un lavoro simile
Vi ringrazio in anticipo

p.s. qualcuno sa se si possa montare la barra antirollio della opc o comunque qualcosa di più rigido? so che metterne una più rigida fa sottosterzare di più, ma almeno spero di non avere più la sensazione di essere in barca (o nel caso se basti una barra duomi a mitigare il rollio)
Borgo
Kart
Kart
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/09/2023, 16:23
Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa E 1.2 Advance + Filtro a Cono

Torna a Assetti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti