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Barra rinforzo telaio Corsa D

Messaggioda Dany87OPC » 14/02/2011, 10:32

Ciao ragazzi!!
Siccome ultimamente molti di voi mi stanno facendo numerose domande su questa barra rinforzo telaio per corsa D ho deciso di aprire un topic dedicato in modo cosi da far sapere meglio i miglioramenti che puo' portare questa barra.

La barra in oggetto è questa qua:
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Questa barra è costruita in acciaio inox;è molto piu' resistente dell'originale e grazie a questa rigidita' permette di migliorare la tenuta dell'auto.
è una modifica molto facile da eseguire;basta avere una chiave da 17 e un po di buona volonta' per poter smontare la barra originale e rimontarla utilizzando sempre le stesse viti!
Qua posto un tutorial per far vedere come eseguire il montaggio (se i mod. vogliono posso pure inserirlo nei tutorials). :wink:
Barra originale montata:
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Utilizzare una chiave da 17mm per svitare le 2 viti (usare svitol nel caso le viti fossero molto dure da svitare)
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Differenze tra barra originale (nera) e barra rinforzata Scara73 (grigia)
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Ingrassare le viti prima di rimontare la barra
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Differenze tra barra originale e barra rinforzata Scara73 montata:
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ci terrei che chi ha montato questa barra scriva i proprio commenti in modo cosi da aiutare a capire chi è indeciso nell'acquisto se puo' essere una modifica utile o non utile! :wink:

Nel caso foste interessati allìacquisto date un occhio a questo link: http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=109&t=11802
Ultima modifica di Dany87OPC il 12/10/2012, 15:06, modificato 4 volte in totale.
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Messaggioda ivanovic200 » 14/02/2011, 10:57

Allora inizio io...ragazzi io l'ho comprata circa due mesi fa e devo dire che la differenza si sente tanto.L'auto è diventata più rigida,e nelle curve l'auto viaggia con stesse sui binari....non è che prima si scomponesse,ma negli avvallamenti l'auto ha una rigità sorprendente.
Poi per smontarla,ci vogliono 5-10minuti...quindi confermo la qualità del materiale venduto di Dany87OPC naturalmente mio modesto parere.

:okok:
Ultima modifica di ivanovic200 il 14/02/2011, 10:58, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda anto3467 » 22/02/2011, 12:13

io sono stato il primo a montarla e la differenza secondo me si nota perchè in curva è più precisa...poi per 30 euro penso sia una ottima modifica
Immagineno fat chicks car will scrape
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Messaggioda Th3_CrOW » 22/02/2011, 12:33

Mi metto in discussione pure io, sperando di essere utile a chi vuole fare questa modifica.
Ho acquistato la barra per il raduno nazionale e il grandissimo Dany87OPC me l'ha montata in pochi minuti, senza dover mettere la macchina sul ponte.
La barra si nota a occhio nudo che è molto più resistente di quella di serie di casa opel (sottolineo che con Anto l'abbiamo piegata a mano XD)
Parliamo dei fatti: l'auto risponde meglio agli scatti dello sterzo (sterzate brusche), si imbarca molto meno in curva, rendendo la guida molto più stabile, ma sopratutto sicura.
Che dire sono soldi veramente ben spesi, per un prodotto sicuramente utile di qualità e facile montaggio
Per montarla e smontarla sono davvero sufficienti 5minuti e nessun ausilio di ponte (escluso per chi ha assetti bassissimi), date retta a me e lasciate quella c :censored: a della barra originale.
Sperando di essere stato d'aiuto per chi avesse indecisioni, vi saluto
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Messaggioda oRaNg3 » 22/02/2011, 12:41

ottimo acquisto..
la macchina ora è molto + precisa in curva..
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Messaggioda FUORIGIRI » 22/02/2011, 13:25

è un ottimo prodotto la macchina risponde meglio in sterzata e rispetto a quella che avevo di serie e 100 volte piu resistente.......mentre quell' altra si piegava se la si spingeva su un muro!!
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Messaggioda Aiden88 » 22/02/2011, 17:16

Finalmente io e skizzo le abbiamo montate...senza però farci mancare qualche bella bestemmia!!
SKIZZO: nel momento di smontare la barra, ci accorgiamo che ha preso una bella sassata e l'aletta vicino il bullone è piegata, rendendo impossibile sfilare il bullone dalla barra originale. Inutile dire che siamo stati più di un'ora a cercare di ripiegare nell'altro senso l'aletta, ovviamente senza gli attrezzi adatti XD
AIDEN: mettiamo il crick, alziamo la macchina, mettiamo il cartone, ci sdraiamo e...ta tan!! nessuna barra originale!!...quasi disperati, ci rechiamo all'officina opel vicino casa col bullone di esempio e grazie a quel sant'uomo del meccanino, torniamo a casa con 2 bulloni AGGRATISE!
Che dire...non rimane che testare queste barre sulle nostre 2 Corsette :okok:
Vi faremo sapere!
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Modifice AM: Ugelli Insignia - Barra di Rinforzo Telaio by Scara73 - Luce Portaoggetti - Luci di cortesia anteriori (pedali - passeggero) e posteriori - Terminale di scarico Corsa Sport 1.3 - Fari Xeno - Pedaliera OPC
Luci a LED: Posizioni (16Led 5000k SMD con res. by Ledmania), Plafoniera (Pannello 16Led 6000k), Portabagagli (Siluro 6Led 6000k SMD), Porta Targa (4Led 6000k SMD con res.), Porta Oggetti (Siluro 6Led 6000k), Cortesia Pedali - Passeggero (2 strisce da 27Led 5000k by Ledmania)
Next Step: Spoiler replica GSI by FabioCorsa - Casse posteriori: Tec SPL 5
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Messaggioda swakoOPC » 22/02/2011, 17:58

Confermo tutto...;) io sono tutto di serie cm assetto....quindi puntualizzando questo..dico ke quando l'ho montata ho sentito subito un minimo piu stabile nel prendere le curve....ovvio non è un assetto....ma x quel ke costa ne vale la pena....provare x credere...;) poi se si fa un bel assetto.....allora si ke si è a cavallo.... :okok: :okok:

Un grazie ancora a dany ke me l' ha montata di xsona...;) 6 un grandeeee.....ciaooooooo
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Messaggioda Cadmir » 22/02/2011, 19:01

Io sono fissato con la legalità :eheh: e quindi chiedo:

E' legale?
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Messaggioda Dany87OPC » 22/02/2011, 19:27

Cadmir » 22/02/2011, 19:01 ha scritto:Io sono fissato con la legalità :eheh: e quindi chiedo:

E' legale?


certo che è legale;cmq nessuno la noterebbe quindi puoi andare tranquillo! :eheh:
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Messaggioda chevalnoir » 22/02/2011, 19:33

ciao raga io monto quella della forge ..e posso notare una grande diferenza molto utile per chi a una gida sportiva...ImmagineImmagine
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Messaggioda Cadmir » 22/02/2011, 21:01

Grazie mille Dany :ya:
Che la si noti o meno, mi interessa relativamente, perchè il venerdì sera, se fanno una retata all'Ikea di Roma (oramai famoso tra i tuners della capitale) ti guardano TUTTO, perfino sotto la macchina :na: :na:

Quindi è legale? Grazie! :eheh:
Ultima modifica di Cadmir il 22/02/2011, 21:02, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Dany87OPC » 22/02/2011, 21:22

Cadmir » 22/02/2011, 21:01 ha scritto:Grazie mille Dany :ya:
Che la si noti o meno, mi interessa relativamente, perchè il venerdì sera, se fanno una retata all'Ikea di Roma (oramai famoso tra i tuners della capitale) ti guardano TUTTO, perfino sotto la macchina :na: :na:

Quindi è legale? Grazie! :eheh:


Guarda è una modifica che nessuno noterebbe;cmq vai tranquillo che è legale e ti posso assicurare che anche se nel casi ti controllassero' l'auto vedrebbero una barra di acciaio che non fa ne rumore ne niente;puoi andare tranquillo! :wink:
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Messaggioda RoBBBi » 22/02/2011, 21:25

Io non ho ancora trovato 10 min per montarla ma appena lo faccio, vi dò una mia recensione.

Cadmir, è un pezzo di auto! Se non ti piace acciaio gli dai una spruzzata di nero... È come se chiedessi se è legale montare dei vetri identici ma non GM.
Non si parla di barra duomi eh...
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Messaggioda turrikan » 22/02/2011, 23:17

Salve a tutti, lascio pure io le mie impressioni su questa modifica, ringraziando intanto Daniele per la disponibilità e cortesia avuta.

Cominciamo col dire che io l'ho montata sua una Corsa D 5P, con assetto normale, quindi penso di poter dire che è un buon termine di confronto tra prima e dopo:

- La prima cosa che ho notato è una risposta diversa del volante, ora mi sembra più preciso e più secco nell'impostare.
- Pure io noto un rollio in curva ridotto.
- Complessivamente l'avantreno assorbe meglio, quasi a distribuire più omogeneamente le asperità del terreno.
- Miglior feeling durante la guida.
- Facilità e rapidità d'installazione.

Insomma, si spende poco e si ottiene un buon cambiamento generale dell'auto. Sarebbe bello poter effettuare un'altra modifica egualmente semplice e veloce anche al posteriore (personalmente per mio gusto si allegerisce un po troppo facilmente).
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