Numero id discussione: 23370

Assetto Sportivo: Koni STR.T vs Eibach Pro Kit B12

Messaggioda Federico R. » 10/03/2019, 19:33

Il titolo la dice tutta: devo cambiare assolutamente assetto e ne devo buttare giù uno più sportivo... Obiettivo: mi deve divertire da far schifo, se devo spendere 5/6/700 euro di assetto (abbinato poi ovviamente a cerchi e pneumatici nuovi), la devo sentire tutta la strada (nei limiti ovviamente del telaio).
Ora, le due papabili che fin ora ho visto sono Koni ed Eibach... in particolare Koni mi offre le STR.T Kit, un kit formato da Koni STR e molle H&R dedicate, con ribassamento fino a 40mm. Codice preciso è 1120-1313 e 1120-1314, non ho ben capito la differenza tra i due, sicuro so che non sono le 1120-1311 o le 1120-1312 che sono abbinate all'Opel Sport Suspension. La Eibach mi offre i Kit B12, Pro-Kit con abbassamento fino a 30mm, leggermente più morbidi degli sportline, che offrono abbassamento fino a -50. Io opterei sul Pro-Kit...
La gara quindi si ridurrebbe a Koni STR.T KIT vs Eibach B12 Pro-Kit... qualcuno ha avuto esperienza con uno di questi due kit, e mi sa dire qualcosa? PS: Sui Koni, non sono andato sui gialli perchè da listino per la corsa non sono disponibili, o almeno, lo sono per il solo assale posteriore, e francamente mettere dietro i Koni Gialli, e davanti gli STR, non lo trovo poi così convincente...
Una volta capito cosa vorrò montare passiamo al discorso legalità, che sia legale montarli mi pare quasi scontato, il punto è, dovrò far vedere la macchina alla motorizzazione, farla collaudare e far mettere tutto a libretto, o mi rilasciano un qualche documento d'omologazione e basta?

Infine piccola parentesi assetto: vorrei montare la barra posteriore inferiore di rinforzo Scara73, ma se è un comunissimo pezzo di metallo e non frega a nessuno potrei benissimo farmela da me, con una bella barra d'alluminio sagomata... Mentre sul davanti sto alla ricerca di una duomi che si presti bene sulla E 1.4... ma non ho ancora trovato nulla, qualcuno mi sa dare qualche consiglio?

Sempre un grazie ragazzi :D
Federico R.
1.2 16V
1.2 16V
 
Messaggi: 111
Iscritto il: 30/11/2016, 11:41
Regione: Sicilia (si)
modello opel: Opel Corsa E 1.4 GPL Cosmo

Torna a Assetti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite