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Sostituzione semiassi e impianto frenante

Messaggioda V.U.L.K.A.N » 12/04/2013, 11:14

In effetti Simo... Per spender tutti quei soldi a quel punto vendi la tua, metti la differenza e ti prendi un opc direttamente. Ti diverti di più e secondo me ti costa pure di meno alla fine :D
Che poi ognuno coi suoi soldi ci faccia quel che vuole son io il primo a dirlo, ma se devo spendere tot soldi voglio il meglio che posso ottenere spendendo tot soldi. Non te lo sto dicendo come critica, sia chiaro, ma come consiglio da amico.
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Messaggioda devrm » 12/04/2013, 11:21

V.U.L.K.A.N » 12/04/2013, 11:14 ha scritto:In effetti Simo... Per spender tutti quei soldi a quel punto vendi la tua, metti la differenza e ti prendi un opc direttamente. Ti diverti di più e secondo me ti costa pure di meno alla fine :D
Che poi ognuno coi suoi soldi ci faccia quel che vuole son io il primo a dirlo, ma se devo spendere tot soldi voglio il meglio che posso ottenere spendendo tot soldi. Non te lo sto dicendo come critica, sia chiaro, ma come consiglio da amico.

Infatti e quello che dico anche io, anche a me piacerebbe prendere una 90cv e trasformarla in OPC piano piano, ma se mi devo mettere ad adattare tutto e magari qualcosa non funziona anche preferisco rimanere con la 90cv o farmi l'OPC direttamente
Anzi ti dirò, tanto vale comprarne una di 2a mano che forse ti viene a costare meno che adattare la tua e avresti sia la tua che un OPC da usare magari in pista o che
Come vulkan è un consiglio da amico, alla fine il forum serve anche a questo, ti fa capire magari problemi a cui non avevi pensato e ti fanno passare la voglia :wink:
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Messaggioda Simo90 » 12/04/2013, 12:56

devrm » 12/04/2013, 11:47 ha scritto:Allora simo, ho fatto una ricerca un pò su internet
L'OPC monta 5x110
L'Insigna OPC monta 5x120
La golf e la lambo 5x112.5
Girovagando ho trovato scara73 che vende un kit per la 500 abarth che ha 4x98 da 330mm a 4 pompanti mi sembra
Se vorresti i lamborghini dovresti mettere quelli posteriori che sono da 356mm, gli anteriori da 380 sui 18 non entrano, se metti i 19 dopo l'auto non si muove
Poi deve vedere il discorso cambio pasticche,costano un casino
Io ti consiglierei se proprio vuoi mettere i 5 fori di mettere i freni che vende la courtenay, da 340mm o 356, se ti vanno bene cmq i 5 pensa a quelli dell'abarth 500
Poi tu se non sbaglio hai la 1.2 80cv giusto?
Quindi dovresti mettere la pompa freno di una 90cv minimo poichè l'80 cv monta freni da 256 contro i 284 della 90cv, specie se vai su 4-8 pompanti a pinza

Ok avere un auto personalizzata e tutto, ma dovresti veramente mettere minimo il motore gsi diesel o opc per camminare dopo con i 18, e se devi spendere 5-6000€ per adattamenti vari meglio veramente farsi un OPC nuova e stare in regola
Ovvio, sono solo miei consigli :sig:


Questi sono i vectra cmq ;)
[ http://i463.photobucket.com/albums/qq352/waynevxr/brakes005.jpg ]


Cavolo che casino... Come massimo monterei i 18 anche perché poi diventa un calesse e già mi gira che si alza... Cmq mi pare che i lambo sono da scattare come i Porsche e gli insignia... Rimarrebbero quelli in foto che non sono male! Magari su un 17 o 18 quel disco con la pinze così renderebbe abbastanza! Ma dietro che grandezza ha?!? L idea sarebbe di montare cerchi molto larghi come disegno e quindi serve una pinza e un disco belli grossi...

Ps molto gentile per le ricerche e le info ti ringrazio!!!!

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Messaggioda devrm » 12/04/2013, 17:51

Questi in foto della vectra sono da 340 quindi minimo i 18 devi montare
Io ti consiglio quelli della abarth, minor spesa, meno problemi di adattamento e tutto
Per il posteriore su internet trovi il ponte posteriore OPC conpleto per 200€ anche

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Messaggioda Simo90 » 12/04/2013, 18:47

devrm » 12/04/2013, 18:51 ha scritto:Questi in foto della vectra sono da 340 quindi minimo i 18 devi montare
Io ti consiglio quelli della abarth, minor spesa, meno problemi di adattamento e tutto
Per il posteriore su internet trovi il ponte posteriore OPC conpleto per 200€ anche

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MI piglierebbe male montare pezzi abarth... XD Comunque queli della vectra sono belli grandi, con un 18 lo riempirebbero bene vero?
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Messaggioda devrm » 12/04/2013, 18:56

Quelli in foto sono 18, quindi gia sai come e l'effetto ;)
Cmq non sono abarth abarth quelli di scara, pinza porsche adattata montano ;)

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Messaggioda Simo90 » 12/04/2013, 19:06

devrm » 12/04/2013, 19:56 ha scritto:Quelli in foto sono 18, quindi gia sai come e l'effetto ;)
Cmq non sono abarth abarth quelli di scara, pinza porsche adattata montano ;)

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Ma ho visto e io monterei cerchi aperti che fanno vedere la pinza e quelli sono grossi ma il disco lascia spazio...
Quindi coi semiassi abath potrei montare disco e pinza porsche?!?! :O.o:
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Messaggioda maverix » 12/04/2013, 19:15

Si ma parliamo di pinze abarth? Xke il mozzo è 4x98..
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Messaggioda devrm » 12/04/2013, 20:01

Dischi per abarth, le pinze sono porsche con dischi specifici per 500 abarth
Il disco ti lascera sempre quello spazio se non di piu, poi il disco e grosso e piu la pinza sara grossa, avrai sempre quei 2-3 cm di stacco dal cerchio

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Messaggioda maverix » 12/04/2013, 20:06

E ma il mozzo della 500 abarth è 4x98.. Quindi i dischi non vanno sui nostri mozzi.. Non conviene vedere quelli della gp abarth 4x100?
Ultima modifica di maverix il 12/04/2013, 20:06, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda devrm » 12/04/2013, 20:29

maverix » 12/04/2013, 20:06 ha scritto:E ma il mozzo della 500 abarth è 4x98.. Quindi i dischi non vanno sui nostri mozzi.. Non conviene vedere quelli della gp abarth 4x100?

Non so se ce ne siano cosi grossi, si dovrebbe chiedete a scara info su cosa si puo montare o realizzare magari, magari puo realizzarli 4x100 al posto di 4x98

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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 12/04/2013, 23:49

Scusa ma non capisco..
Quelli della 500 sono ok e quelli della gp sono piccoli?!?!?!? Contando che pesa di più penso che siano più grandi quelli della punto al massimo...

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Messaggioda devrm » 13/04/2013, 8:12

Non so se anche per la punto li fanno di misure cosi grandi, simo alla fine vorrebbe avere un 330 minimo a quanto pare se non un 356, esistono cosi grandi per la punto?
Per questo ho detto che toccherebbe chiedere a scara o qualcuno che conosce i vari modelli se esistono freni buoni della punto

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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 13/04/2013, 8:27

Di che misure siano non lo so. Ma di sicuro quelli della 500 abarth non li fanno più grandi di quelli della punto abarth.
A logica. Stesso preparatore, stesso motore, stessi cavalli, peso maggiore da fermare. Ne consegue che per certo la gp avrà i dischi ALMENO grandi come quelli della 500, se non anche di più...

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Messaggioda devrm » 13/04/2013, 9:10

Ti diro, corsa 95 cv freni piu piccoli di quella da 90 in alcune versioni se non tutte

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