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Cambio dischi

Messaggioda vincyde » 13/08/2014, 19:00

Dischi e pasticche Brembo 100€ un mese fa. Montati da me. Ti conviene smontare i vecchi e portarli come campione così non corri rischi di impazzire per misure errate.

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Messaggioda gorik24 » 13/08/2014, 21:40

io nn capisco come mai abbiano sbagliato a me... ho detto anno della macchina, kw, cv, cilindrata, addirittura la targa della macchina (che loro posso vedere il modello) e mi hanno sbagliato a dare il pezzo lml :wtf: :wtf:
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Messaggioda Moroeno » 14/08/2014, 19:44

Ok grazie per il consiglio
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Messaggioda Broz13 » 18/08/2014, 16:59

I miei li ho cambiati dopo 60 Mila km se non sbaglio...Ho montato dei Bosch,che non sono malaccio...

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Messaggioda Moroeno » 19/08/2014, 7:47

Anche tu Broz13 li hai comprati da un autoricambi e non in internet?
Posso chiederti quanto costano?
Quì da mè ci sono autoricambi che ti fanno lo sconto...........dopo l'aumento :)
Quindi esci dal negozio convinto dello sconto e poi scopri che ti hanno preso per il c.... :)
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Messaggioda Broz13 » 19/08/2014, 11:59

Purtroppo non lo so,perché l'ha portata mio padre mentre ero a scuola :(

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Messaggioda Moroeno » 19/08/2014, 12:59

Ok grazie lostesso ;)
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 19/08/2014, 21:47

gorik24 » 13/08/2014, 22:40 ha scritto:io nn capisco come mai abbiano sbagliato a me... ho detto anno della macchina, kw, cv, cilindrata, addirittura la targa della macchina (che loro posso vedere il modello) e mi hanno sbagliato a dare il pezzo lml :wtf: :wtf:


Si è possibile..a volte sopratutto se vai da un autoricambi non Opel anche se dai la targa e tutto possono sbagliarsi perchè quel tipo di auto è uscita con 2-3 misure..infatti la 95cv monta i dischi della 75cv mentre la 90cv li monta piu grandi della 95cv, strana cosa.. alcune 95cv monta sia i dischi 284mm che i 257mm.. per sicurezza solo per il primo cambio bisogna smontare le vecchie e portarle con se poi per i successivi cambi saprai già cosa monti..
Lo stesso vale per il filtro dell' olio motore ci sono due modelli quasi simili..
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Messaggioda Moroeno » 21/08/2014, 8:35

Ciao Corsa-95cv-Sport-,
Devo cambiare i dischi di una Opel Corsa 59 kw/80 cv e a suo tempo ho avuto lo stesso problema che hai accenato tu per il filtro olio del motore, infatti ne esiste uno più "alto/lungo" e uno più "basso/corto".
Puoi dirmi qualche filtro olio motore monta la tua Opel e quali dischi monta?
Mi spiego.... se abbiamo lo stesso filtro presumo abbiamo gli stessi dischi.........
Se non è troppo disturbo..... mi eviteresti di smontare la ruota solo per controllare il Dn del disco
Grazie comunque ;)
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 21/08/2014, 12:47

Io ho una 1.3 cdti 95cv tu hai una 1.2 a Gpl..per i dischi sono gli stessi 257x22 mentre per il filtro olio è diverso, calcola che gia il filtro della 90cv è diverso con la 95cv immagina con un benzina, quindi sul filtro non posso aiutarti ti conviene smontarlo e lo porti con un' altro mezzo e te lo fai dare poi per le prossime volte gia sai..

Per i dischi hai i 257x22 che tutti i 1.2 a benzina/gpl montano..ti posto sotto la schermata della Brembo che ti fa vedere tutti i dettagli secondo le cilindrate e cè anche la tua auto come la mia e la 90cv che da due tipi di dischi i 257 e i 284, addirittura dei modelli con 55kw quindi 75cv montano i dischi da 284, strana questa cosa..mha..in catena di montaggio chissà che hanno combinato..


http://bremboaftermarket.com/It/Car_Disc_Catalogue/Catalogue_Search.aspx?SearchMode=Model&IsResult=True&SearchBrand=OPEL&SearchModel=CORSA%20D%2007/06%20-%20-%3E&SearchAssemblySide=Front&SearchCatalogueBrand=Brembo
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Messaggioda Moroeno » 21/08/2014, 14:49

Molte Grazie per l'esaudiente risposta Corsa-95cv-Sport- :)
Nel link che mi hai postato vedo che dovrei montare i 257x22 4 fori.
Ma a mè pare di ricordare che ho montato dei dischi con 6 fori.........può essere?
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 21/08/2014, 23:47

No impossibile..la Opc ne ha 5 fori come fa ad averne 6 la tua..prendi i 257x22 della marca che piu ti piace e vai tranquillo

Per il filtro dell' olio se hai qualche perplessità scrivi nella discussione giusta che sarebbe qui sotto

http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=83&t=10860&hilit=filtro+olio&start=30
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Messaggioda riccardo8822 » 22/08/2014, 1:44

io mesi fa ho messo su i dischi e pasticche della Brembo davvero ottimi sopratutto detto da uno che in 50000 km ha cambiato 3 volte pasticche e ridotto all'osso i dischi originali :okok: :roftl:
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Messaggioda Moroeno » 22/08/2014, 6:41

Per Corsa-95cv-Sport-
Eppure se cerchi in rete nei negozi on-line vendono 4 o 6 fori.
Se ritrovo la foto che ho fatto hai dischi l'anno scorso te le posto
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Messaggioda vincyde » 22/08/2014, 10:44

Dei 6 fori, 4 servono per i perni ruota e sono più grandi; mentre gli altri 2 sono più piccoli e servono per il bulloncino che assicura il disco al mozzo. Di questi normalmente se ne usa solo uno.
Comunque a scanso di equivoci porterei quelli vecchi come campione tanto ci vuole niente a smontarli.
Per il filtro stesso procedimento. È successo a me che dai codici era previsto quello corto ed invece ci vuole quello lungo. Come riportato da qualcun altro i vecchi servono solo la prima volta poi vai liscio.

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