Numero id discussione: 23604

Corsa e tira a sinistra

Messaggioda Minia89 » 02/08/2019, 0:16

Ciao a tutti, ho un problema un po' particolare con la mia corsa e, non so se questa possa essere la sezione giusta in cui scriverlo.
Praticamente, l'auto, soprattutto ad alte velocità, tende a tirare verso sinistra in modo eccessivo, per bilanciarla devo sempre tenerla indirizzata verso destra.
Inoltre, non so se le due cose siano collegate, quando in autostrada prendo delle curve a destra, specialmente se sono sulla corsia di sorpasso, sento l'auto "strana", non saprei come spiegarmi, fatto sta che ho quasi paura a girare a destra, è come se non avessi il controllo della macchina.
Potrebbe dipendere da una convergenza totalmente errata e da fare? Grazie

[ Post made via Android ] Immagine
Minia89
Kart
Kart
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/07/2019, 3:41
Regione: Toscana (to)
modello opel: Opel Corsa E 1.4 GPL

Messaggioda MuS@ » 02/08/2019, 6:30

Ciao,

Vai il prima possibile dal gommista di fiducia e spiegagli le tue sensazioni, oltre all'equilibratura può controllare se le ruote hanno gioco.
Hai cambiato qualcosa come gomme, cerchi, freni di recente?
Vai il più piano possibile nel frattempo.
Sarebbe bello sapere (dopo che hai risolto) quale fosse il problema.

Ciao

[ Post made via Android ] Immagine
MuS@
Kart
Kart
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 05/12/2017, 16:15
Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Opel Corsa D 1.2 GPL-Tech

Messaggioda Minia89 » 02/08/2019, 11:10

MuS@ » 02/08/2019, 7:30 ha scritto:Ciao,

Vai il prima possibile dal gommista di fiducia e spiegagli le tue sensazioni, oltre all'equilibratura può controllare se le ruote hanno gioco.
Hai cambiato qualcosa come gomme, cerchi, freni di recente?
Vai il più piano possibile nel frattempo.
Sarebbe bello sapere (dopo che hai risolto) quale fosse il problema.

Sono andato stamani da un gommista qui in Salento, sono di Firenze, ma sono in vacanza e gli ho fatto provare la macchina: appena ha iniziato a guidare ha notato anche lui la tendenza ad andare verso sinistra dell'auto e mi ha detto essere un problema di convergenza (ha visto anche che le gomme erano più consumate dal lato sinistro dell'auto).
In giornata proverò a percorrere la superstrada che mi porta verso casa e vi aggiornerò su eventuali miglioramenti :D nel tratto gommista-mare non ho raggiunto velocità tali da poter dire di aver risolto o meno.
[ Post made via Android ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/Android.png ]


[ Post made via Android ] Immagine
Minia89
Kart
Kart
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/07/2019, 3:41
Regione: Toscana (to)
modello opel: Opel Corsa E 1.4 GPL

Messaggioda Riccardo64 » 02/08/2019, 13:56

spero ovviamente che poi la convergenza te l'abbia fatta...
Riccardo64
1.7CDTI
1.7CDTI
 
Messaggi: 855
Iscritto il: 01/10/2016, 13:01
Località: Cologno Monzese
Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa C 1.2 Comfort


Torna a Pneumatici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite